Nuovi Garmin 510 e 810

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
beh, intendo che gli occhiali da vista non hanno le funzioni necessarie per un occhiale da ciclismo:
- ripararti dall'aria nell'occhio per evitare irritazioni, perché non sono sufficientemente avvolgenti
- ripararti da insetti, polvere, ... perché non sono sufficientemente avvolgenti
- avere una buona protezione dagli ultravioletti: questo in realtà è evitabile utilizzando un buon occhiale vista/sole, anche se i costi esplodono

ci sono occhiali da ciclismo che prevedono una clip interna in mettere le lenti per le correzioni opportune, li uso anch'io
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Avrei bisogno di un consiglio da voi che sicuramente ne sapete di piu di me
Ho un amico di uscite che causa morte del suo Polar era deciso a passare al Garmin 500 , salvo poi scoprire che a breve uscira' il 510.
Ora non sa che fare, se prendere il 500 oppure il 510, il primo lo trovera' sicuramente ad un prezzo molto conveniente rispetto al 510.
Da quello che ha capito grosse differenze tra i due non ci sono a parte il discorso collegamento con smartphone e con possibilita di vedere dove si' e' in tempo reale.
E' anche consapevole che non ci saranno piu' aggiornamenti per il "vecchio" dispositivo, quindi riassumendo gli 80/100 euro per il 510 vale spenderli , oppure meglio tenersi in tasca quei 80/100 e prendersi il 500 , che comunque rimane un ottimo prodotto.
Curiosita mia, a grandi linee che vantaggi si avrebbero con il nuovo modello rispetto al vecchio, scusate il papiro , ma di ciclocomputer/gps ci capisco poco , almeno sapro' consigliare il mio socio. grazie
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Avrei bisogno di un consiglio da voi che sicuramente ne sapete di piu di me
Ho un amico di uscite che causa morte del suo Polar era deciso a passare al Garmin 500 , salvo poi scoprire che a breve uscira' il 510.
Ora non sa che fare, se prendere il 500 oppure il 510, il primo lo trovera' sicuramente ad un prezzo molto conveniente rispetto al 510.
Da quello che ha capito grosse differenze tra i due non ci sono a parte il discorso collegamento con smartphone e con possibilita di vedere dove si' e' in tempo reale.
E' anche consapevole che non ci saranno piu' aggiornamenti per il "vecchio" dispositivo, quindi riassumendo gli 80/100 euro per il 510 vale spenderli , oppure meglio tenersi in tasca quei 80/100 e prendersi il 500 , che comunque rimane un ottimo prodotto.
Curiosita mia, a grandi linee che vantaggi si avrebbero con il nuovo modello rispetto al vecchio, scusate il papiro , ma di ciclocomputer/gps ci capisco poco , almeno sapro' consigliare il mio socio. grazie

credo non esista nessuno in grado di dare il consiglio "perfetto". il 510 non è stato ancora preso in mano da nessuno perché ancora non esiste; nessuno sa che fine farà il 500, anche se al 99% uscirà di produzione
e sui prezzi futuri del 500 quindi nessuno sa dire nulla.

vantaggi certi sono quelli già scritti, touch screen, display più grosso, connettività BT
svantaggi certi, minore affidabilità in quanto nuovo, maggiore prezzo, e per qualcuno dimensione maggiore

di fatto sono oggetti molto molto simili, le funzionalità principali sono identiche
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.012
2.081
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certo è che per me che ho trovato come massimo difetto dell'edge500 il fatto che il display è davvero piccolo, l'edge510 sarebbe una manna
(scusatemi ma ho qualche difficoltà con il browser...: tutti gli accessori del 500 sono perfettamente compatibili con il 510 vero? - fascia cardio ant+, rilevatore vel/cad ant+ e staffa manubrio -)
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Certo è che per me che ho trovato come massimo difetto dell'edge500 il fatto che il display è davvero piccolo, l'edge510 sarebbe una manna
(scusatemi ma ho qualche difficoltà con il browser...: tutti gli accessori del 500 sono perfettamente compatibili con il 510 vero? - fascia cardio ant+, rilevatore vel/cad ant+ e staffa manubrio -)

Si o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.012
2.081
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Grazie per l'info.
FF stà scazzando alla grandissima ultimamente...speriamo che ora si sia *calmato* :-)
Mi dicevi che è tutto compatibilissimo... ok allora questa è istigazione pura. Ed io sono uno che mi faccio istigare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Seriamente, quasi quasi metto in vendita il mio Edge500 usato nemmeno 3 settimane (solo uno sfigato come me poteva comprarlo a fine estate - ripongo la bici da ottobre ad aprile - ed a gennaio ...puffft ecco il 510 con l'unica specifica che davvero mi interessa)

(purtroppo ho qualche problemino di vista haimè e font più marcati o un pelino più grandi non mi dispiacerebbero affatto. Anzi diciamola tutta: appena mi arrivò l'edge500 stavo per dar seguito al recesso perchè per me era quasi illeggibile. Poi con l'abitudine ed un po' d'intuito :yoga:
Certo però che questo sembra molto meglio da questo punto di vista...boh vediamo un po' se riesco davvero a *smuovere le acque* :-)).
ANcora grazie per la gentilezza
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
boh dico una boiata: ma non è meglio l'800 che il 510? come spesa non ci sarà molta differenza.......

Non è una boiata è una TUA legittima opinione (che fra parentesi collima con la mia :mrgreen:)

Però non possiamo fare i conti in tasca agli altri.

Solo Bruno può decidere cosa va bene e ha un prezzo accettabile per lui.

Io continuo a preferire il 500 al 510, perchè, anche se sono cecato, metto massimo 2-3 dati per schermata e li vedo benissimo, ma io non faccio testo.

carlo
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.133
1.676
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non è una boiata è una TUA legittima opinione (che fra parentesi collima con la mia :mrgreen:)

Però non possiamo fare i conti in tasca agli altri.

Solo Bruno può decidere cosa va bene e ha un prezzo accettabile per lui.

Io continuo a preferire il 500 al 510, perchè, anche se sono cecato, metto massimo 2-3 dati per schermata e li vedo benissimo, ma io non faccio testo.

carlo

Infatti io me ne sono prontamente comperato uno.

E' quello che sto' cercando di valutare, aspetto un po' con la speranza che il prezzo dell'800 scenda, se così è mi butto

questi li hai visti?

http://www.ebay.it/itm/GARMIN-EDGE-...16?pt=Apparecchiature_GPS&hash=item416e3426d8

http://www.ebay.it/itm/GARMIN-GPS-E...07?pt=Apparecchiature_GPS&hash=item56480a9433
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
46
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
boh dico una boiata: ma non è meglio l'800 che il 510? come spesa non ci sarà molta differenza.......

Questa idea mi era passata per la testa pure a me. Passando all'800 faccio un salto di qualità magari ad un prezzo accessibile per me. Non sono convinto di spendere i soldi per il passaggio dal 500 al 510.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.133
1.676
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Questa idea mi era passata per la testa pure a me. Passando all'800 faccio un salto di qualità magari ad un prezzo accessibile per me. Non sono convinto di spendere i soldi per il passaggio dal 500 al 510.

se guardi i link che ho postato sopra, il prezzo è più che buono. affrettati perchè lo sconto del 10% scade a breve