Nuovi Garmin 510 e 810

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Non c'è verso. I geni incompresi di Garmin non sono ancora riusciti a mettere ordine in questa cosa. Prima riconosceva lo strumento (barometrico = correzione disattivata di default). Adesso va a pallino a vote sì, a volte no.

Io, fra gli altri, ho un Oregon che ha un barometro una spanna sopra gli Edge, 9 volte su 10 mi attiva la correzione.

carlo

Grazie mille Carlo sempre gentilissimo!!!!

Consigli di aggiiornare il 510 alla ver 3.0 o di lasciare la 2.9 che ho?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
che scimmia che mi sta vendendo di acquistare l'810

l'unica cosa che non mi va giù rispetto al polar (da 10 anni che lo uso) e il pessimo software di gestione allenamenti

infatti avrei una domanda...come se la cava con le impostazioni degli interval training (ripetute)?

grazie
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.267
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
che scimmia che mi sta vendendo di acquistare l'810

l'unica cosa che non mi va giù rispetto al polar (da 10 anni che lo uso) e il pessimo software di gestione allenamenti

infatti avrei una domanda...come se la cava con le impostazioni degli interval training (ripetute)?

grazie

Puoi caricare tutti i programmi di allenamento che vuoi.

Usi un software da installare su pc e, come un planner giornaliero/mensile ti programmi tutti gli allenamenti e, nello specifico cosa fare: ripetute sulla velocità o fequenza cardiaca e tante altre opzioni.

Garmin training center

http://www.garmin.com/it/extras/software/
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Puoi caricare tutti i programmi di allenamento che vuoi.

Usi un software da installare su pc e, come un planner giornaliero/mensile ti programmi tutti gli allenamenti e, nello specifico cosa fare: ripetute sulla velocità o fequenza cardiaca e tante altre opzioni.

Garmin training center

[url]http://www.garmin.com/it/extras/software/[/URL]

grazie o-o
diciamo che non ho sentito parlare un gran bene del software dagli stessi utenti garmin...ora con la tipologia di giri che sto facendo ,vorrei passare a gps cartografico..il 1000 troppo grande e costoso..questo andrebbe bene

ora do un'occhiata al software almeno per farmi un'idea

ciao
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.132
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
che scimmia che mi sta vendendo di acquistare l'810

l'unica cosa che non mi va giù rispetto al polar (da 10 anni che lo uso) e il pessimo software di gestione allenamenti

infatti avrei una domanda...come se la cava con le impostazioni degli interval training (ripetute)?

grazie

Se ti può interessare ho un 810 full optional con fascia, sensori, custodia in silicone, staffe e mappe aggiuntive due mesi di vita, alcune cose non sono state mai scartate.
Lo vendo per passaggio al 1000.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.309
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
che scimmia che mi sta vendendo di acquistare l'810

l'unica cosa che non mi va giù rispetto al polar (da 10 anni che lo uso) e il pessimo software di gestione allenamenti

infatti avrei una domanda...come se la cava con le impostazioni degli interval training (ripetute)?

grazie

A parte il giusto suggerimento di Nexuspolaris, non so come funziona Polar, ma quelli che si allenano seriamente (io NON sono tra questi) lamentano che con Garmin non sia possibile avere due parametri di controllo. Cioè posso fare ripetute con limiti inferiori e superiori di potenza, cadenza, frequenza cardiaca, velocità, ma non posso ad esempio impostare X cadenza e Y frequenza cardiaca.

Si può solo parzialmente aggirare.

carlo
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Io giusto oggi. Domani esco e vediamo che cambia. Per il momento l'altimetro é il vero problema, solamente con la correzione di altitudine dal Garmin connect riesco ad avere dati sensati. Se non la usassi potrei essere definito uno scalatore nato: peso 85kg e sono alto 1.72. Fa te.

Grazie mille allora apsetto tue notizieo-oo-o
Ma ti sei trovato tutto come prima nel senso di impostazioni varie e personalizzazione pagine?
 

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
41
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Grazie mille allora apsetto tue notizieo-oo-o
Ma ti sei trovato tutto come prima nel senso di impostazioni varie e personalizzazione pagine?

Si, ha conservato tutto lingua compresa. Dal punto di vista strettamente tecnico l'aggiornamento é andato a buon fine senza blocchi o robe strane.
L'unico del gruppo che ha avuto problemi é stato un mio amico che ha dovuto rimettere tuti i dati...quindi ti consiglio di farti un bel backup prima di aggiornare.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Chi ha avuto problemi con la fascia come ha agito?
A parte amazon e altri shop, bisogna recarsi in un centro che tratta prodotti garmin in zona? Ci sono spese da sostenere? Ci mancherebbe solo che mi chiedano altri soldi per avere assistenza..

Chiedo perchè a quanto pare con le nuove fasce premium grigie/nere a 3 sensori non sono stati definitivamente risolti i problemi... se lo sapevo neanche lo compravo.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Chi ha avuto problemi con la fascia come ha agito?
A parte amazon e altri shop, bisogna recarsi in un centro che tratta prodotti garmin in zona? Ci sono spese da sostenere? Ci mancherebbe solo che mi chiedano altri soldi per avere assistenza..

Chiedo perchè a quanto pare con le nuove fasce premium grigie/nere a 3 sensori non sono stati definitivamente risolti i problemi... se lo sapevo neanche lo compravo.
penso puoi andare da un rivenditore garmin qualsiasi se hai problemi
 

bale

Novellino
19 Maggio 2014
40
1
50
torre del lago Puccini
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Qualcuno ha aggiornato alla 3.0 il 510?

Ho aggiornato da una quindicina di gg. ; come ho scritto in altro post dedicato al 510, non è risolto il problema del bluetooth che a me scollegava i sensori cad / velocità e cardio durante l'uscita e mi mandava in pause/riavvio istantaneo il dispositivo molto spesso .

Per il resto non ho notato grandi differenze forse leggermente più veloce .
Io ero partito dalla 2.8 .