Nuovi Garmin 510 e 810

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Ho appena acceso il mio garmin 510 per fare un'uscita. mi sono indispettito quando ho visto la lingua inglese, sono andato a vedere le impostazioni ed è tutto cancellato: profilo bici, profilo attività, percorsi cronologia, impostazioni atleta....vi è mai successo?? Non ho fatto alcun aggiornamento. Ieri l'ho usato per un'uscita senza problemi, l'ho lasciato attaccato alla bici e ora trovo questa sorpresa. Come risolvo? almeno per ricaricarmi le impostazioni
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
432
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
raga nessuno ha l'810 acquistato recentemente e mi può confermare che i tanti bug elencati in questo forum sono stati risolti?

grazie
rapa
Preso da un mese e prima di utilizzarlo l'ho aggiornato alla 3.0. Ad ora tutto ok.
PS: avendo un iphone 4, leggendo le specifiche garmin ero sicuro che i due non si interfacciassero tramite BT. Invece funziona tutto alla grande, live track compreso. L'unica cosa che non mi riesce da fare direttamente dall'iphone via BT è il caricamento dei percorsi creati su Garmin Connect a partire da una attività espletata. In pratica se dopo un'attività mi salvo su garmin connect il percorso per poterlo riutilizzare in futuro con il virtual partner, spesso non vengono importati i dati dell'attività, come tempo, media, etc. Problema risolvibile attaccando l'810 direttamente al pc :)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Preso da un mese e prima di utilizzarlo l'ho aggiornato alla 3.0. Ad ora tutto ok.
PS: avendo un iphone 4, leggendo le specifiche garmin ero sicuro che i due non si interfacciassero tramite BT. Invece funziona tutto alla grande, live track compreso. L'unica cosa che non mi riesce da fare direttamente dall'iphone via BT è il caricamento dei percorsi creati su Garmin Connect a partire da una attività espletata. In pratica se dopo un'attività mi salvo su garmin connect il percorso per poterlo riutilizzare in futuro con il virtual partner, spesso non vengono importati i dati dell'attività, come tempo, media, etc. Problema risolvibile attaccando l'810 direttamente al pc :)

ottimo grazie!!! io ho un S3 con android magari sono più fortunato anche se il tuo problema è una cavolata come hai ben detto tu e facilmente risolvibile

ciao
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
432
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
come funziona il cardio? nel senso ti ha mai dato problemi di fc sballate o perdita di segnale? stesso discorso per cadenza e velocità

grazie
rapa
a me ha sempre funzionato tutto bene.
Inizialmente ho avuto problemi con il sensore cadenza, ma la colpa è stata mia poiché non avevo allineato bene il sensore sulla pedivella con quello sul telaio. Risolto in 7 secondi netti.

Tanto per....un mio amico lo ha preso circa 5 mesi fa e lo usa senza sensore cardio. Ad ora mai avuto un problema.

Poi certo....è anche questione di fortuna. Magari alla prossima uscita si liquefà :)
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ho appena acceso il mio garmin 510 per fare un'uscita. mi sono indispettito quando ho visto la lingua inglese, sono andato a vedere le impostazioni ed è tutto cancellato: profilo bici, profilo attività, percorsi cronologia, impostazioni atleta....vi è mai successo?? Non ho fatto alcun aggiornamento. Ieri l'ho usato per un'uscita senza problemi, l'ho lasciato attaccato alla bici e ora trovo questa sorpresa. Come risolvo? almeno per ricaricarmi le impostazioni


Successo anche a me un paio di volte quando avevo la batteria piuttosto scarica (circa 10% residua)
A questo link trovi la procedura per fare un backup e ripristinare i file in caso di problemi: https://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}
Ovviamente se non hai già un backup non è possibile ripristinare i tuoi settings quindi dovrai reimpostare tutto di nuovo.
 

cappy73

Novellino
4 Gennaio 2012
21
0
Roma
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi salve. Il mio 510 in versione 3.0 da oggi nell'ultima uscita quando faccio il riepilogo si spegne da solo. Non solo non mi apre le uscite dell'ultima settimana mentre le più vecchie si... Qualcuno ha avuto problemi del genere? Grazie
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ragazzi salve. Il mio 510 in versione 3.0 da oggi nell'ultima uscita quando faccio il riepilogo si spegne da solo. Non solo non mi apre le uscite dell'ultima settimana mentre le più vecchie si... Qualcuno ha avuto problemi del genere? Grazie

Io ho avuto lo stesso problema,addirittura alle volte tentando di aprire alcuni file mi si resettava il dispositivo..ho risolto eliminandoli
ps. conviene sempre fare il backup dei setting,almeno se si resetta non si deve reimpostare tutto di nuovo https://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
l'810 si riesce a montare sulla pipa (la mia è da 110mm) di pieghe integrate tipo fsa plasma?

Rapa mi dici come e perchè hai scelto l'810?
Hai valutato anche il 510 o eri deciso su quel modello da subito?
Te lo chiedo perchè, ovviamente, io sono nel momento di massima indecisione...o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Rapa mi dici come e perchè hai scelto l'810?
Hai valutato anche il 510 o eri deciso su quel modello da subito?
Te lo chiedo perchè, ovviamente, io sono nel momento di massima indecisione...o-o

se passo al garmin vado di cartografico..solo che è un parto difficile...sempre e solo usato polar (top nella gestione cardio e come software) ho pausa di rimanere deluso

cmq il 510 da quello che sento non ha nulla a che invidiare al 810..se non ti interessano le mappe io andrei su quello
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
se passo al garmin vado di cartografico..solo che è un parto difficile...sempre e solo usato polar (top nella gestione cardio e come software) ho pausa di rimanere deluso

cmq il 510 da quello che sento non ha nulla a che invidiare al 810..se non ti interessano le mappe io andrei su quello

Denghiu, forse hai ragione...
 

lizardman84

Novellino
20 Settembre 2009
22
0
Visita sito
ragazzi aiuto appena acquistato garmin edge 510 non riesco a rilevare il sensore potenza.se resetto il sensore e ci passa vicino il magnete si illumina di rosso ma sul dispositivo mi dice sensore non trovato..che faccio?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Buongiorno a tutti, purtroppo sto vivendo le bizze del garmin 500, dopo circa 2 anni, l'altro giorno mi ha segnato 115000 di d+ in 2 ore :-x:-x

Avrei voluto optare per sostituirlo con l'810 ma visto tutti i problemi di cui leggo, evito anche perchè farebbe una brutta fine.
Sono indeciso tra il 510 e l'800?
Il dubbio sta nel fatto che il 510 è più nuovo mentre l'800 sarebbe più funzionale per la MTB.
Accetto consigli e esperienze
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.309
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti, purtroppo sto vivendo le bizze del garmin 500, dopo circa 2 anni, l'altro giorno mi ha segnato 115000 di d+ in 2 ore :-x:-x

Avrei voluto optare per sostituirlo con l'810 ma visto tutti i problemi di cui leggo, evito anche perchè farebbe una brutta fine.
Sono indeciso tra il 510 e l'800?
Il dubbio sta nel fatto che il 510 è più nuovo mentre l'800 sarebbe più funzionale per la MTB.
Accetto consigli e esperienze

A prescindere che un file corrotto e/o dati sballati di un'uscita può succedere con qualsiasi strumento.

Mi ripeto:
Riesci ad essere razionale? Onesto esame di coscenza di cosa ti serve veramente (e probabilmente ti tieni il 500 :mrgreen:)

Capriccioso/emotivo/infantile (io! io! io!): prendi quello che ti intriga di più. Il fatto che l'800 sia più datato, è solo garanzia di meno bug.

carlo
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A prescindere che un file corrotto e/o dati sballati di un'uscita può succedere con qualsiasi strumento.

Mi ripeto:
Riesci ad essere razionale? Onesto esame di coscenza di cosa ti serve veramente (e probabilmente ti tieni il 500 :mrgreen:)

Capriccioso/emotivo/infantile (io! io! io!): prendi quello che ti intriga di più. Il fatto che l'800 sia più datato, è solo garanzia di meno bug.

carlo

Da sabato per l'esattezza mi spara valori assurdi sl dislivello e non riesco più a scaricare i dati. Se potessi tenere il 500 andrebbe più che bene o-o

Diciamo che il 510 fornisce alcuni dati con i Vector che l'800 non riesce a dare, mentre come MTB essendo l'800 cartografico sarebbe utile.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
479
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Da sabato per l'esattezza mi spara valori assurdi sl dislivello e non riesco più a scaricare i dati. Se potessi tenere il 500 andrebbe più che bene o-o

Diciamo che il 510 fornisce alcuni dati con i Vector che l'800 non riesce a dare, mentre come MTB essendo l'800 cartografico sarebbe utile.

pensa che io ho rimesso l'810 in scatola 2 mesi fa e uso solo il 500 :mrgreen:
hai provato con un semplicissimo e banale hard reset prima di disperare?
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
ciao ragazzi, ho un problema, dovrei rimettere la lingua italiana al gps di un amico, un 510 appunto che dopo ad un reset ha solo più l'inglese.

ho fatto tramite garmin express, garmin connect e poi express, tramite farmin webuploader ma niente da fare...

non so come fare.
ho cancellato tutte le corse, attività e robette varie dal dispositivo epr liberare spazio nel caso fosse stato lo spazio il problema... bho