Quest'anno ho finalmente deciso di rivolgermi ad un preparatore per farmi stilare un programma di allenamento per la prossima stagione.
La prima parte del programma, che parte questa settimana, sarà da me eseguito necessariamente indoor, almeno per quel che riguarda gli allenamenti infrasettimanali.
Possedendo già dallo scorso anno un Direto che avevo sfruttato per circa 3 mesi con gli allenamenti basati sulla potenza proposti dal SW Trainerroad volevo chiedervi che software mi conviene utilizzare per seguire il programma di allenamento stilato dal mio preparatore tenendo conto che, soprattutto nella prima fase (4 settimane) il preparatore mi ha consigliato di far riferimento più alla frequenza cardiaca che alla potenza pur avendo messo nelle tabelle i riferimenti sia ai battiti che ai watt?
Mi conviene riportare gli allenamenti su
Garmin connect per poi utilizzare direttamente l'
Edge 520 per comandare il Direto?
ma in questo modo non lo utilizzere in ERG Mode come facevo con Trainerroad.
Inoltre, volendo utilizzare l'Edge 520, mi conviene creare gli allenamenti facendo riferimento alle zone di Frequenza Cadiaca per poi modularla durante l'allenamento cambiando i rapporti sulla bici, oppure è più comodo comunque mettere il riferimento dei watt durante la creazione degli allenamenti su Garmin connect in modo da non dover smanettare col cambio durante l'allenamento e lasciare che sia il Direto ad indurire o alleggerire la pedalata e quindi a far salire e scendere la FC?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.