Nuovo Trainer Elite "Direto"

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
488
76
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
per far girare le videocorse es. https://www.shopelite-it.com/videocorse/pro-training/dvd-cima-grappa-versante-semonzo con il Direto che tipo di sofware bisogna avere\scaricare?
l'avvertimento dice "COMPATIBILE SOLO CON RealSoftware, NON COMPATIBILE CON MY E-Training Mobile&Desktop"
ma cos'è il RealSofware? io ho, ovviamente, MY E-Training sia Mobile che Desktop
ho trovato questo ma è specifico solo per alcuni rulli: http://elite-real.com/en/downloads?field_categoria_tid_i18n=40

ps: comunque i siti elite e i software sono progettati da un genio del male, si capisce una mazz@

Puoi usare un software free che funziona egregiamente con tutti i Rulli Ant+ FE-C compatibili (anche il Direto lo è). Il software è BigRing VR. Richiede un abbonamento per utilizzare i video on-line presenti sul loro sito, ma se scarichi le videocorse free che si trovano in giro sia in formato Tacx che GPX lo puoi usare senza abbonamento.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Puoi usare un software free che funziona egregiamente con tutti i Rulli Ant+ FE-C compatibili (anche il Direto lo è). Il software è BigRing VR. Richiede un abbonamento per utilizzare i video on-line presenti sul loro sito, ma se scarichi le videocorse free che si trovano in giro sia in formato Tacx che GPX lo puoi usare senza abbonamento.
anche le videocorse Elite ?

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
63
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Si ho letto qualcosa del genere altrimenti il Drivo non costerebbe di più solo per una pendenza maggiore. Comunque con la versione 2019 dovrebbero aver risolto cambiando il supporto alla cinghia che è sostituibile anche sulla versione precedente. Il supporto è in vendita sullo store si Elite.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se si rompe ti mandano in sostituzione il galoppino nuovo modello e una cinghia nuova. Direto preso a febbraio, cinghia rotta a ottobre dopo averlo calibrato, ma comunque sotto 2 punti dall'offset di fabbrica.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ma c'è qui qualcuno che usa il direto con soddisfazione senza aver mai avuto problemi? Mi sembra di leggerne troppi per un gingillo che non costa proprio due lire....

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Comprato appena uscito ed in pre ordine nel settembre 2017, ad ora ore ed ore di utilizzo senza problemi

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.354
4.447
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma c'è qui qualcuno che usa il direto con soddisfazione senza aver mai avuto problemi? Mi sembra di leggerne troppi per un gingillo che non costa proprio due lire....

Sei in un forum...quindi si evidenzierà il difetto...difficile trovare un intervento “io mi trovo da dio col Direto”

Fatto sta che credo sia il trailer più venduto da un target di 500€ in poi da quando é uscito...secondo me e secondo quanto letto in giro,é tra i migliori,se non il migliore nel rapporto qualità/prezzo nella sua categoria....compreso il servizio postvendita davvero efficiente.

• Mi piace
Reactions: mcodda

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.186
3.533
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

sono tra quelli che ancora gira senza problemi (9000 km) e ammetto che nel gruppo degli zwifter gli altri 5 o 6 direto che conosco hanno tutti avuto bisogno di assistenza.

La cinghia sembra esser il problema della prima tornata di direto e infatti hanno riprogettato una puleggia che è anche possibile acquistare a pagamento da tenere in caso di problemi. ovviamente se capitano danni la sostituzione è in garanzia ma i tempi si allungano un po'. Il mio direto ha ancora un valore di calibrazione a -5 di differenza con quello di fabbrica e le letture watt rimangono coerenti con l assioma che ho sulla bici.

Non posso dire con certezza che centri ma io non ho mai dovuto tensionare la cinghia e rimango convinto che in almeno in alcuni casi la mania di tensionare anche quando lo scostamento dei valori è basso abbia influito. Non credo sia un caso che elite rispetto ai primi tempi ci va coi piedi di piombo prima di far tensionare l utente.

Detto questo, se prendi il modello 2019 il problema non ti si pone e avrai un ottimo trainer con un ottima assistenza italiana. Di meglio in quella fascia c'è il CORE ma solo se si guardano i prezzi ufficiali, nel breve son convinto che la differenza di prezzo tra i due sarà ben maggiore dei 50€ ufficiali.

• Mi piace
Reactions: lap74

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
qualcuno ha le foto o il video per la procedura di tensionamento della cinghia? Sono a -5 non ho problemi ma ho notato che ultimamente la differenza tra watt medi tra il direto ed I bepro è di circa un buon 5/6% prima era molto meno

Voglio vedere se cambia qualcosa o no

grazie
save

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.354
4.447
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Rapasave

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
qualcuno ha le foto o il video per la procedura di tensionamento della cinghia? Sono a -5 non ho problemi ma ho notato che ultimamente la differenza tra watt medi tra il direto ed I bepro è di circa un buon 5/6% prima era molto meno

Voglio vedere se cambia qualcosa o no

grazie
save
io suggerisco di chiedere prima all'assistenza elite in modo da farsi dare l'ok da loro: in questo modo non decade la garanzia
perchè temo che aprendo per tensionare senza il loro via libera possa succedere questo

• Mi piace
Reactions: lap74

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.354
4.447
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
io suggerisco di chiedere prima all'assistenza elite in modo da farsi dare l'ok da loro: in questo modo non decade la garanzia
perchè temo che aprendo per tensionare senza il loro via libera possa succedere questo

Condivido.
Ma cosa si dovrebbe aprire?
Forse si accorgono da un segno sulla testa del bullone a cava esagonale?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.186
3.533
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Condivido.

sul direto non saprei ma a volte vengono messi adesivi appositi che si spezzano alla prima apertura. almeno alcuni lo fanno, non saprei nel mondo trainer. Detto questo se la procedura di tensionatura, previa autorizzazione elite, è a carico dell utente non credo possano applicare un interruzione della garanzia, anche perchè uno magari la prima se la fa autorizzare ma poi capire se ne ha fatta 1 o 10 diventa dura.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
Condivido.
aprendo il fermo per tensionare .. credo si possano accorgere dai segni* sulle teste delle brugole
a me è parso di capire che sia meglio farsi dire da loro di procedere con la tensionatura ... io farò così quando ce ne sarà bisogno (ora sono a -2)

*magari ci sono segni colorati come si fa su auto\moto per vedere se uno ha aperto\chiuso viti\bulloni

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.354
4.447
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
aprendo il fermo per tensionare .. credo si possano accorgere dai segni sulle teste delle brugole
a me è parso di capire che sia meglio farsi dire da loro di procedere con la tensionatura ... io farò così quando ce ne sarà bisogno (ora sono a -2)

Infatti,mi son fatto da loro autorizzare prima di intervenire....ma ero arrivato a -9 con una differenza negativa nella rilevazione watt del 4% rispetto a Rotor 2inPower.

Adesso sto a 0 e la rilevazione é praticamente identica,sia nei lap lunghi che in quelli corti dove il cambiamento di potenza è repentino.

@Rapasave
Prima di procedere,per curiosità e sicurezza,ho controllato la forza del serraggio della vite di blocco che è un 5/6Nm.

endlessxroads

Novellino
9 Marzo 2017
9
0
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Forse hai stretto troppo ora devi smontarlo e verificare che non si sia rotta la cinghia. Su YouTube c è un video di Elite che spiega come smontato ed eventualmente come sostituire la cinghia e il supporto per la cinghia che con la versione 2019 è stata migliorata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda, può essere ma ho seguito alla lettera le indicazioni. Provo ad aprire lateralmente sperando non ci siano problemi di garanzia ecc.
Comunque non mi pare che l'assistenza sia granché. Una settimana per due mail dove mi dicevano di ricalibrare. A fronte della spesa mi pare un po' poco.

Classifica generale Winter Cup 2024