Nuovo Trainer Elite "Direto"

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Infatti,mi son fatto da loro autorizzare prima di intervenire....ma ero arrivato a -9 con una differenza negativa nella rilevazione watt del 4% rispetto a Rotor 2inPower.

Adesso sto a 0 e la rilevazione é praticamente identica,sia nei lap lunghi che in quelli corti dove il cambiamento di potenza è repentino.

@Rapasave
Prima di procedere,per curiosità e sicurezza,ho controllato la forza del serraggio della vite di blocco che è un 5/6Nm.
What?

Non so di cosa parli.. Scusa la mia ignoranza
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No quelle di Elite hanno un formato proprietario e funzionano solo con i programmi Elite. Ma di videocorse GPX e Tacx ne trovi a centinaia gratis in giro per la rete.
grazie, proverò sicuramente le altre videocorse (anzi se hai link da proporre) ma ce ne sono alcune di Elite che vorrei avere (monte grappa in primis)
che software ci vuole? non si capisce nulla con i loro acronimi e con my-e-training non vanno

endlessxroads

Novellino
9 Marzo 2017
9
0
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Per tutti: sui modelli 2019, per tensionare da sopra, come indicato nel video, bisogna rompere un sigillo adesivo.

Comunque, ho aperto lateralmente, e ho visto di aver rotto la cinghia. Ora li chiamo perchè sono due giorni che non rispondono alle mail.

Unico problema, la vite non prende più sul galoppino

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Per tutti: sui modelli 2019, per tensionare da sopra, come indicato nel video, bisogna rompere un sigillo adesivo.

Comunque, ho aperto lateralmente, e ho visto di aver rotto la cinghia. Ora li chiamo perchè sono due giorni che non rispondono alle mail.

Confermo cè il sigillo... quello che ho rotto appena tirato fuori dalla scatola [emoji26][emoji26][emoji26]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
L'ho usato su un paio su salite che dovrebbero essere al 10% ma era quasi impossibile pedalare. A volte mi pare che esageri un po' con la resistenza.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Anche a me stessa cosa... Percorso collinare ma facile (sul Garda) con continui indurimenti anche quasi "impedalabili". E' un problema di software o del file estrapolato dal Garmin?

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Non so...comunque adesso sto provando rouvy ma solo con intervalli. Vedremo quando farò qualche percorso.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Io uso rouvy... con le ripetute simulo il 10% e alla fime il 14%, ci vado con rapporto 52-14 per 20 secondi... ma rimane "pedalabile"... l'esercizio è chiaro che non è una ripetuta ad alta cadenza [emoji23][emoji23][emoji23]

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Buongiorno,
ho da poco preso il rullo oggetto della discussione.
Ho letto tutte le pagine ma complice anche la mia poca passione per questi gingilli elettronici/interattivi non è che ci ho capito moltissimo.
Lo sto provando con TR ,Non so,mi pare che se ad un certo Wattaggio ,io cambio rapporto/cadenza non ci siano tutte queste correzzioni di durezza di cui leggo. Chiaramente ho selezionato Erg mode.
Forse anche con intervalli di un minuto meglio non usare Erg?
Supponiamo che io giri a 75 rpm a 120W e lui mi indica di portarmi a 220W ,mantenendo il medesimo rapporto e la medesima cadenza,lui dovrebbe indurire fino a farmi spingere 220,giusto? in che tempi circa lo dovrebbe fare?
Le regolazioni smooth sia su Tr che su la app di Elite,esattamente , cosa/come/se ,influiscono sul funzionamento del rullo?
Oppure è solo un discorso di letture meno ballerine,come i 3 sec / 10 sec del Garmin nell'uso di un Pm su strada?
vi ringrazio anticipatamente.

Mi autoquoto, avrei apprezzato una qualche risposta…pazienza….Pago forse un periodo di latitanza sul forum..

Comunque, facendo varie prove, anche con diversti tempi di smooth, direi che incomincio a capirci qualche cosa.

Vengo da un Turbomuin (a proposito,come realismo di pedalata secondo me migliore) ed ero abituato a giocare sui rapporti e/o sulla cadenza.

Qui invece,come anche da molti consigliato,conviene usare la corona piccola,un pignone circa centrale ed aspettare che faccia lui,tenendo la cadenza +- costante.

In 10,max 15 secondi ti porta al range previsto.

Fatta pure la calibrazione,sono a -1 .quindi super ok.

Ftp (Trainerroad Rampa test) veramente minorata rispetto a quanto espresso in strada.

Per ora sono abbastanza soddisfatto

• Mi piace
Reactions: davipower

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Mi autoquoto, avrei apprezzato una qualche risposta…pazienza….Pago forse un periodo di latitanza sul forum..

Comunque, facendo varie prove, anche con diversti tempi di smooth, direi che incomincio a capirci qualche cosa.

Vengo da un Turbomuin (a proposito,come realismo di pedalata secondo me migliore) ed ero abituato a giocare sui rapporti e/o sulla cadenza.

Qui invece,come anche da molti consigliato,conviene usare la corona piccola,un pignone circa centrale ed aspettare che faccia lui,tenendo la cadenza +- costante.

In 10,max 15 secondi ti porta al range previsto.

Fatta pure la calibrazione,sono a -1 .quindi super ok.

Ftp (Trainerroad Rampa test) veramente minorata rispetto a quanto espresso in strada.

Per ora sono abbastanza soddisfatto
Quindi cosa hai capito riguardo allo smooth? Io lo sto usando con rouvy, mi piace la simulazione di pendenza nel "lavoro libero" che con myetraining mi sembra proprio non funzionare. Non ho ancora utilizzato molto la funzione erg perchè le tabelle che seguo ora non si prestano molto bene...

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Quindi cosa hai capito riguardo allo smooth? Io lo sto usando con rouvy, mi piace la simulazione di pendenza nel "lavoro libero" che con myetraining mi sembra proprio non funzionare. Non ho ancora utilizzato molto la funzione erg perchè le tabelle che seguo ora non si prestano molto bene...

forse capito non è la parola giusta..:sbianca:
diciamo che con 3, la potenza era veramente ballerina,con 8( o 9) mi pareva un pelino lento nel rispondere,le ultime sedute le ho fatte a 5 e mi pare vada benino.
Ovviamente lui regola il freno in base alla potenza che legge,quindi ,penso,che un dato molto ballerino influisca negativamente sul valore della frenatura.
Io lo uso in Erg con Trainerroad ma sicuramente x intervalli sotto il minuto forse meglio manuale.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.594
1.761
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Visto che forse quest'anno dai rulli non potrò scappare volevo chiedervi qualche suggerimento.
Col Direto usate tutti il PC? Con un Tablet Android con processore Arm cosa si potrebbe fare? Zwift no, ma lavori basati sulla potenza con TrainerRoad sì? Dico, si interfaccia facilmente? Se io volessi fare, ad esempio, venti minuti a 200 watt, poi 10 minuti di riposo e dieci minuti a 240 watt, oppure 200 watt a 50 rpm per tot minuti e poi tot recupero per X serie, si può impostare il tutto prima di partire in modo che il rullo adegui tutto in automatico? E, allo stesso modo, potrei lavorare su intervalli in salita?
Non avendo mai usato questi software faccio fatica a capire le loro potenzialità e vorrei capire se mi conviene tenermi i miei vecchi Satori, con i quali ho un rapporto di odio-odio e investire su fanali e misuratore di potenza su pedali e inoltrarmi nell'oscurità, oppure investire in nuovi rulli e tecnologia, preferendo un Tablet in modo da poterlo usare dappertutto, tanto anche su zwift farei solo lavori ma dovrei investire anche su un pc ma preferirei rateizzare gli investimenti...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.186
3.533
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

per capire: hai un 2019 e hai la cinghia andata?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.186
3.533
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Visto che forse quest'anno dai rulli non potrò scappare volevo chiedervi qualche suggerimento.
Col Direto usate tutti il PC? Con un Tablet Android con processore Arm cosa si potrebbe fare? Zwift no, ma lavori basati sulla potenza con TrainerRoad sì? Dico, si interfaccia facilmente? Se io volessi fare, ad esempio, venti minuti a 200 watt, poi 10 minuti di riposo e dieci minuti a 240 watt, oppure 200 watt a 50 rpm per tot minuti e poi tot recupero per X serie, si può impostare il tutto prima di partire in modo che il rullo adegui tutto in automatico? E, allo stesso modo, potrei lavorare su intervalli in salita?
Non avendo mai usato questi software faccio fatica a capire le loro potenzialità e vorrei capire se mi conviene tenermi i miei vecchi Satori, con i quali ho un rapporto di odio-odio e investire su fanali e misuratore di potenza su pedali e inoltrarmi nell'oscurità, oppure investire in nuovi rulli e tecnologia, preferendo un Tablet in modo da poterlo usare dappertutto, tanto anche su zwift farei solo lavori ma dovrei investire anche su un pc ma preferirei rateizzare gli investimenti...

zwift beta per android c'è. sul come girerà e se girerà fai delle prove.

Con tablet puoi usare app come trainer road o la stessa della elite per far allenamenti. Trainer road è un po sprecato se no ti serve aver un piano di allenamento. Se devi usar l app come "telecomando" tipo ' X minuti a y watt' oppure 'x watt su pendenza y' allora ti va bene pure l app elite.
(tutte cose che puoi fare pure con zwift)

• Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.594
1.761
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
zwift beta per android c'è. sul come girerà e se girerà fai delle prove.

Con tablet puoi usare app come trainer road o la stessa della elite per far allenamenti. Trainer road è un po sprecato se no ti serve aver un piano di allenamento. Se devi usar l app come "telecomando" tipo ' X minuti a y watt' oppure 'x watt su pendenza y' allora ti va bene pure l app elite.
(tutte cose che puoi fare pure con zwift)
Perché con trainer road puoi anche programmare piani di allenamento "mirati" e farli andare in automatico sul rullo dici? Mi piacerebbe fare allenamento mirati per non fare più di 1h-1.15...altrimenti me li farei fare ma se posso risparmiare qualcosa...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.186
3.533
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Perché con trainer road puoi anche programmare piani di allenamento "mirati" e farli andare in automatico sul rullo dici? Mi piacerebbe fare allenamento mirati per non fare più di 1h-1.15...altrimenti me li farei fare ma se posso risparmiare qualcosa...

la forza di trainer road non è tanto l esser n Programma che ti pilota il trainer ma una piattaforma con cui utilizzare uno dei tanti piani di allenamento, anche per il triathlon. quindi non sessioni singole ma insieme di workout con un idea precisa da seguire come ti vengono proposti.

ora questa cosa, non proprio identica, c'è pure in zwift. Sulla bontà dei programmi di allenamento dell uno e dell altro lascio parlar gente più titolata io ho una mia tabella e me li creo da solo.

Non ricordo quanto ma trainer road da sicuramente un periodo di prova per vedere cosa e come offre. Per in fo più precise c'è un thread apposta nel forum con molti più esperti di me.

Il consiglio è sempre quello di provare nel primo periodo le varie app e vedere quale ti sempbra fare al caso tuo. quello che ho scelto io lo vedi dal mio avatar... ma non dico sia migliore di altri, solo l ho trovato più adatto a me.

• Mi piace
Reactions: Lightwave

Classifica generale Winter Cup 2024