Nuovo Trainer Elite "Direto"

FrancoBikers

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Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Scusa se non ho guardato le pagine precedenti che sono tantine, che tipo di guasto hai avuto col Direto? Hai il II?
Ti chiedo perché ce l'ho da pochi giorni e NON sono affatto contento.
Prima avevo un Elite Rampa che a parte purtroppo la scheda elettronica che ha avuto un problema e me l'hanno rimborsato (dopo 1 mese però), risultava essere molto più realistico e faticoso con Zwift rispetto al Direto che invece pare funzionare SOLO con l'app Android, nemmeno quella desktop, tanto da essere felice di essere io che sto eventualmente errando qualcosa nella configurazione, ma sto leggendo anche nel supporto diretto di Zwift e non sono affatto l'unico ad avere problemi con la potenza e pure con la calibrazione corretta da Zwift che a quanto pare non si riesce proprio a fare (vedi immagine).
In sostanza, FE-C o mica FE-C, Pendenza o ERG...rispetto al Rampa col Direto II faccio davvero meno fatica a spingere, ed oscilla troppo il valore della potenza tanto che così è davvero impossibile allenarsi correttamente.
Sto pensando se renderlo, l'ho preso su eBay ed avrei tempo 14 giorni dalla data di acquisto; ma davvero non pensavo di ritenere meglio il Rampa che sulla carta, non essendo un direct-drive perché usa la ruota appoggiata sul rullino in elastogel, dovrebbe essere "inferiore" in quanto a sensazione di pedalata su strada.
Dopo circa 20 giorni dal acquisto improvvisamente mentre lo utilizzavo si sono azzerati i dati di Potenza, velocità e cadenza. In pratica il rullo non trasmetteva più i dati verso il dispositivo. Dopo decine di email e telefonate mi hanno fatto smontare la scheda trasmissione per poi spedirla alla elite. Il giorno dopo mi hanno chiamato e chiesto di spedire tutto il rullo. Ora sembra che abbiano sostituito la scheda e fatto un aggiornamento. Certamente non posso dire di essere soddisfatto del Direto e onestamente non lo acquisterei un altra volta

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jacknipper

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Scusa se non ho guardato le pagine precedenti che sono tantine, che tipo di guasto hai avuto col Direto? Hai il II?
Ti chiedo perché ce l'ho da pochi giorni e NON sono affatto contento.
Prima avevo un Elite Rampa che a parte purtroppo la scheda elettronica che ha avuto un problema e me l'hanno rimborsato (dopo 1 mese però), risultava essere molto più realistico e faticoso con Zwift rispetto al Direto che invece pare funzionare SOLO con l'app Android, nemmeno quella desktop, tanto da essere felice di essere io che sto eventualmente errando qualcosa nella configurazione, ma sto leggendo anche nel supporto diretto di Zwift e non sono affatto l'unico ad avere problemi con la potenza e pure con la calibrazione corretta da Zwift che a quanto pare non si riesce proprio a fare (vedi immagine).
In sostanza, FE-C o mica FE-C, Pendenza o ERG...rispetto al Rampa col Direto II faccio davvero meno fatica a spingere, ed oscilla troppo il valore della potenza tanto che così è davvero impossibile allenarsi correttamente.
Sto pensando se renderlo, l'ho preso su eBay ed avrei tempo 14 giorni dalla data di acquisto; ma davvero non pensavo di ritenere meglio il Rampa che sulla carta, non essendo un direct-drive perché usa la ruota appoggiata sul rullino in elastogel, dovrebbe essere "inferiore" in quanto a sensazione di pedalata su strada.
come prima cosa ti suggerisco di fare la calibrazione dalla sua app (android o pc), guardare il valore e confrontarlo con quello stampato sul direto
il direto ha un PM ottico che va calibrato (in realtà una sorta di zeroing) come tutti i PM
 

evolux

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Dopo circa 20 giorni dal acquisto improvvisamente mentre lo utilizzavo si sono azzerati i dati di Potenza, velocità e cadenza. In pratica il rullo non trasmetteva più i dati verso il dispositivo. Dopo decine di email e telefonate mi hanno fatto smontare la scheda trasmissione per poi spedirla alla elite. Il giorno dopo mi hanno chiamato e chiesto di spedire tutto il rullo. Ora sembra che abbiano sostituito la scheda e fatto un aggiornamento. Certamente non posso dire di essere soddisfatto del Direto e onestamente non lo acquisterei un altra volta

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Scusa, volevo scriverlo anche prima, ma ora lo scrivo: questi prodotti di questa azienda italiana per l'esperienza che ho avuto fanno proprio schifo (volevo usare un altro termine veramente).
Soprattutto se vengono venduti da Zwift come certificati (vedi immagine) e poi Elite solitamente nei loro forum di assistenza ti rispondono che se funziona col loro software allora il problema è di Zwift o degli altri software terze parti (verificare per credere).
Il problema che hai avuto tu è un problema ricorrente anche sul Rampa, io l'ho mandato in assistenza proprio per quel motivo lì, è veramente troppo instabile che ho detto "Ok adesso che me l'hanno rimborsato, ci aggiungo qualche cosa e mi compro il Direto II che sulla carta è migliore"...poi leggo che hai avuto lo stesso problema anche tu!! Diamine. Che mondo difficile il training indoor con Elite.
Il Direto 1 aveva problemi con la cinghia, il 2 ha problemi sia con la scheda e pure con la resistenza per quel che apprendo anche sul forum Zwift.
Non so quali ingegneri abbiano dentro che testano questi prodotti prima di immetterli nel mercato.
 

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jacknipper

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Scusa, volevo scriverlo anche prima, ma ora lo scrivo: questi prodotti di questa azienda italiana per l'esperienza che ho avuto fanno proprio schifo (volevo usare un altro termine veramente).
Soprattutto se vengono venduti da Zwift come certificati (vedi immagine) e poi Elite solitamente nei loro forum di assistenza ti rispondono che se funziona col loro software allora il problema è di Zwift o degli altri software terze parti (verificare per credere).
Il problema che hai avuto tu è un problema ricorrente anche sul Rampa, io l'ho mandato in assistenza proprio per quel motivo lì, è veramente troppo instabile che ho detto "Ok adesso che me l'hanno rimborsato, ci aggiungo qualche cosa e mi compro il Direto II che sulla carta è migliore"...poi leggo che hai avuto lo stesso problema anche tu!! Diamine. Che mondo difficile il training indoor con Elite.
Il Direto 1 aveva problemi con la cinghia, il 2 ha problemi sia con la scheda e pure con la resistenza per quel che apprendo anche sul forum Zwift.
Non so quali ingegneri abbiano dentro che testano questi prodotti prima di immetterli nel mercato.
spiace per quello che ti è successo col rampa ma i tuoi problemi possono essere dovuti alla configurazione del tuo pc, di android, alla calibrazione del PM
se vuoi risolverli possiamo darti una mano
se vuoi sfogarti lasciamo perdere ;)
 

FrancoBikers

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Scusa, volevo scriverlo anche prima, ma ora lo scrivo: questi prodotti di questa azienda italiana per l'esperienza che ho avuto fanno proprio schifo (volevo usare un altro termine veramente).
Soprattutto se vengono venduti da Zwift come certificati (vedi immagine) e poi Elite solitamente nei loro forum di assistenza ti rispondono che se funziona col loro software allora il problema è di Zwift o degli altri software terze parti (verificare per credere).
Il problema che hai avuto tu è un problema ricorrente anche sul Rampa, io l'ho mandato in assistenza proprio per quel motivo lì, è veramente troppo instabile che ho detto "Ok adesso che me l'hanno rimborsato, ci aggiungo qualche cosa e mi compro il Direto II che sulla carta è migliore"...poi leggo che hai avuto lo stesso problema anche tu!! Diamine. Che mondo difficile il training indoor con Elite.
Il Direto 1 aveva problemi con la cinghia, il 2 ha problemi sia con la scheda e pure con la resistenza per quel che apprendo anche sul forum Zwift.
Non so quali ingegneri abbiano dentro che testano questi prodotti prima di immetterli nel mercato.
Ora vedo un po' come si comporta sto Direto dopo la riparazione. Il prossimo rullo comunque sarà di nuovo un Tacx.

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GiulyR1

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ma la procedura di calibrazione é valida anche per i direto 2^generazione? perché sul mio manuale di istruzione sotto il numero di serie non cé nessuna etichetta con indicato l offset
il rullo é stato acquistato nuovo nel novembre 2018
 

jacknipper

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ma la procedura di calibrazione é valida anche per i direto 2^generazione? perché sul mio manuale di istruzione sotto il numero di serie non cé nessuna etichetta con indicato l offset
il rullo é stato acquistato nuovo nel novembre 2018
la targhetta dell'offset non è sul manuale ma sul direto
 

evolux

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Ora vedo un po' come si comporta sto Direto dopo la riparazione. Il prossimo rullo comunque sarà di nuovo un Tacx.

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Mah, io ho avuto anche un Tacx ma è stato un disastro, ho avuto il Flow Smart 2240 come primo rullo smart, a parte anche lì i frequenti cali di tensione e disconnessioni varie, la ruota slittava spesso, anche quella blu dedicata della Tacx, mentre con il Rampa ad esempio mai, col suo copertoncino dedicato intendo, quello rosso.
Cioè, se un giorno tu dovessi prenderti un Tacx vai sul modello di punta e non su un entry level possibilmente.
Al di là, ieri sera ho provato poi a lasciare sconnessa l'applicazione Zwift Companion, niente orologio cardio della Garmin ne il sensore cadenza Garmin che è anch'esso ant+. Quindi in sostanza stava girando solamente il Direto coi suoi sensori interni e nulla più.
Ho provato in ciabatte, quindi credo che più tardi andrò a riprovare, mi è sembrato...mi è sembrato...che le cose vadano meglio.
Mi riservo di fare una verifica ulteriore, magari un vero e proprio workout e poi vi faccio sapere.
Almeno non ho avvertito quelle fluttuazioni di +/- 50 watt come sto leggendo anche su questo thread on Zwift's forum: https://tinyurl.com/yb2y8c4r
 
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FrancoBikers

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Mah, io ho avuto anche un Tacx ma è stato un disastro, ho avuto il Flow Smart 2240 come primo rullo smart, a parte anche lì i frequenti cali di tensione e disconnessioni varie, la ruota slittava spesso, anche quella blu dedicata della Tacx, mentre con il Rampa ad esempio mai, col suo copertoncino dedicato intendo, quello rosso.
Cioè, se un giorno tu dovessi prenderti un Tacx vai sul modello di punta e non su un entry level possibilmente.
Al di là, ieri sera ho provato poi a lasciare sconnessa l'applicazione Zwift Companion, niente orologio cardio della Garmin ne il sensore cadenza Garmin che è anch'esso ant+. Quindi in sostanza stava girando solamente il Direto coi suoi sensori interni e nulla più.
Ho provato in ciabatte, quindi credo che più tardi andrò a riprovare, mi è sembrato...mi è sembrato...che le cose vadano meglio.
Mi riservo di fare una verifica ulteriore, magari un vero e proprio workout e poi vi faccio sapere.
Almeno non ho avvertito quelle fluttuazioni di +/- 50 watt come sto leggendo anche su questo thread on Zwift's forum: https://tinyurl.com/yb2y8c4r
Eccetto il cardio è sempre meglio togliere gli altri sensori, questo il consiglio che mi ha dato il tecnico Elite. Io avevo, anzi credo di averlo ancora da qualche parte, il Fortius multiplayer della Tacx e ne posso parlare solo bene. Solo qualche problema di compatibilità con il software e la ruota che tende a slittare se fai lavori di forza.

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per sotto intendi la faccia che guarda il pavimento? xché guardando attorno non ho nemmeno trovato il numero di serie del rullo

ps bel telefono, anni fa ho avuto oneplus one
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Eccetto il cardio è sempre meglio togliere gli altri sensori, questo il consiglio che mi ha dato il tecnico Elite. Io avevo, anzi credo di averlo ancora da qualche parte, il Fortius multiplayer della Tacx e ne posso parlare solo bene. Solo qualche problema di compatibilità con il software e la ruota che tende a slittare se fai lavori di forza.

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Scusa, ma a te, a parte che perdeva connessione ed i sensori il tuo Direto, hai avuto problemi che stanno avendo altri come la fluttuazione della potenza, cioè picchi anomali in alto ed in basso o riuscivi a mantenere costanti i valori durante gli allenamenti?
 
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