Ok grazie della risposta. PerfettoAnche a me MyEtraining non riconosceva la fascia Garmin in ANT+. Sostituita la chiavetta ANT+, l'ha riconosciuta al primo colpo.
Ok grazie della risposta. PerfettoAnche a me MyEtraining non riconosceva la fascia Garmin in ANT+. Sostituita la chiavetta ANT+, l'ha riconosciuta al primo colpo.
Si...di assesterà il tensionamento,e fino a 4/6 punti di differenza,se non ci sono rumori strani,nn ti devi preoccupare.Un'altra domanda...
Ieri ho rifatto il riconoscimento e la calibrazione in bluethoot (la prima volta era andata a buon fine, ma ero di fretta).
Riconoscimento via bt : utilizzo solo il rullo come rullo - pm - e sensore di cadenza, di "esterno ho solo la fascia cardio.
In fase di riconoscimento, l'app myetraining mi rileva il rullo, dopodichè mi chiede se utilizzo sensori esterni per cadenza e potenza (e qui rispondo di no). Per ultimo mi rileva il cardio.
Poi mi domanda la circonferenza ruota (lascio 2070 di default).
Quando mi rientra nella schermata principale, nei 4 campi (rullo - cardio - cadenza - pm) compaiono dei codici numerici nei campi di rullo e cardio (il primo e il secondo). Gli altri 2 restano vuoti. E' normale se utilizzo il rullo anche come pm e cadenza ? O ci dovrebbe essere comunque un codice anche in quei due campi ?
Calibrazione : la prima calibrazione - una settimana fa - mi dava un valore pari al numerino scritto sotto (mi pare 1610). Ieri, dopo una settimana, mi dava un offest di -1. Normale che perda un punto dopo solo una settimana ?
Grazie ancora.
Si...di assesterà il tensionamento,e fino a 4/6 punti di differenza,se non ci sono rumori strani,nn ti devi preoccupare.
Dall' app myetraining. (li riconosce solo il rullo)Se il wattaggio restituito dal flow era superiore,é normale che salici poi velocemente.
il riconoscimento da dove viene eseguito?
Sul garmin ad esempio viene riconosciuto un unico sensore,il rullo.
Se comunque ti da i valori wattaggio e cadenza sei a posto.
da app rourvy invece mi da campo separati(trainer,cadenza/wattaggio)
siFaccio una domanda che è sicuramente già stata fatta ma abbiate pazienza, non fatemi leggere 176 pagine di post :)
Con il direto serve o non serve il supporto anteriore?
Grazie
File name | Avg Power | Weighted Power | Max Power | Avg HeartRate | Avg Cadence |
---|---|---|---|---|---|
Assioma UNO | 220.12 w | 240.05 w | 385.00 w | 137.10 bpm | 85.66 rpm |
Direto XR | 227.27 w | 243.29 w | 373.00 w | 137.17 bpm | 84.34 rpm |
File name | Avg Power | Weighted Power | Max Power | Avg HeartRate | Avg Cadence |
---|---|---|---|---|---|
Assioma (via Garmin) | 241.28 w | 275.38 w | 426.00 w | 135.83 bpm | 81.55 rpm |
diretoxr (via App Elite) | 241.82 w | 274.08 w | 421.00 w | 0.00 bpm | 79.79 rpm |
Avvitatore a impulsi?....saranno 12 viti da svitare:con un normalissimo cacciavite a croce da 4€ lo si riesce a fare comunque il lavoro senza farsi venire le vesciche alle maniDopo 2 anni e circa 9000 km di Zwift-km, il mio Direto sta provando ad abbandonarmi, con strazianti cigolii. Contattata l’assistenza, mi hanno risposto che bisognerebbe smontare e pulire la puleggia piccola della cinghia (e mi hanno mandato tutte le istruzioni). Purtroppo servirebbero alcune cose (in primis, un avvitatore a impulsi) che non ho e che nessuno ha da prestarmi. Vale la pena investire questi 200-250€ senza certezza del risultato? Ps: la cinghia non è danneggiata, quindi il rumore non è imputabile a lei.
Quelle del carter si, ma svitare la ventola dentro per liberare la puleggia neanche Hulk (ok, non sono Hulk; ma quelli della Elite che hanno detto che serve quello. A mano o con avvitatore classico non s’è spostata di un mm)Avvitatore a impulsi?....saranno 12 viti da svitare:con un normalissimo cacciavite a croce da 4€ lo si riesce a fare comunque il lavoro senza farsi venire le vesciche alle mani
Ah ok...allora no,la vite di fermo della ventola non ho mai provato a svitarla......magari l'hanno bloccata con frenafiletti ed effettivamente serve ben altro che un comune cacciavite!Quelle del carter si, ma svitare la ventola dentro per liberare la puleggia neanche Hulk (ok, non sono Hulk; ma quelli della Elite che hanno detto che serve quello. A mano o con avvitatore classico non s’è spostata di un mm)
Si, hanno detto di togliere la ventola ed il dado dietro. Poi di togliere la cinghia, sfilare la puleggia e pulire il tutto (anche albero ed interno puleggia) dai residui metallici che si dovrebbero essere accumulati lì dentro e che causano il rumore.Ah ok...allora no,la vite di fermo della ventola non ho mai provato a svitarla......magari l'hanno bloccata con frenafiletti ed effettivamente serve ben altro che un comune cacciavite!
Quindi quelli di Elite ti hanno chiesto di smontare ventola per poter accedere alla puleggia piccola e pulirla per il problema dei cigolii?
Io le volte che ho pulito la suddetta puleggia ho usato una spazzolino di ferro per eliminare i residui di gomma delle cinghie rotte(oramai sono 2 in 35000km)...pulizia però fatta solo su superficie esterna tra le scanalature longitudinali......tienici aggiornati ...ciao
Le istruzioni dicono di usare un solo distanziatore da 1mm, ma come sui corpetti 11v montati sulla bicicletta va messo anche quello da 1,85 mm se no non chiudeVisto che mi sono accorto (tardi) di u lieve rumore nel pacco pignoni oggi ho provato a stingere un po meglio ma credo di aver pure esagerato con la forza.
nonostante questo toccando il pacco pignoni con le mani mi accorgo che non è ben fisso. intanto i pignoni hanno un po di gioco sul corpetto (si avverte ruotandoli in senso orario e non e poi un minimo di movimento lo avverto pure spingendo e tirando i pignoni verso di me.
L info necessaria è: per un 10 speed ho usato un solo distanziatore.. voi?
Le istruzioni dicono di usare un solo distanziatore da 1mm, ma come sui corpetti 11v montati sulla bicicletta va messo anche quello da 1,85 mm se no non chiude
Io l'avevo montato con il pacco 10v su delle ruote da 11v, sinceramente non ricordo se era fornito con i pignoni o con le ruote, mi sembra con le ruote...intanto grazie. ma il distanziatore da 1.85 di cui parli non capisco se avrei dovuto averlo già io nel pacco che ho preso da una ruota con pochi km o se devo procurarlo io.
quindi se anche aggiungessi l altro spessore da 1mm che è in confezione non sarebbe sufficiente.Io l'avevo montato con il pacco 10v su delle ruote da 11v, sinceramente non ricordo se era fornito con i pignoni o con le ruote, mi sembra con le ruote...
Comunque è questo
Spessore per cassetta 10v 1,85mm
Spessore per uso cassetta pignoni 10 velocità su corpo ruota libera a 11 v.www.cingolanibikeshop.com
Puoi provare con i due spessori da 1mm ma a me così la ghiera non riusciva comunque a serrare il paccoquindi se anche aggiungessi l altro spessore da 1mm che è in confezione non sarebbe sufficiente.
la ruota da cui l ho tolto ha 4 o 5 anni..quindi corpetto 10s sicuro
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