Nuovo Trainer Elite "Direto"

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
185
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Confermo, su sito Decathlon Rullo Direto a 699€, ma dovrebbe trattarsi del modello "Direto" semplice (non X e non XR).
Comunque è attualmente disponibile...

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
514
161
Visita sito
Buonasera, non riesco a connettere il mio Direto XR all'app Zwift; qualcun altro ha avuto questo problema? eventuali consigli o soluzioni? Grazie!

Io la prima volta ho dovuto attendere un po' per il collegamento, sembrava non lo trovasse poi dopo poco più di un minuto si è collegato e le successive volte ci ha sempre messo pochissimo, qualche secondo e via.

Ultima modifica:

Vdude

Novellino
27 Giugno 2019
27
7
55
Cuneo
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.5
Io la prima volta ho dovuto attendere un po' per il collegamento, sembrava non lo trovasse poi dopo poco più di un minuto si è collegato e le successive volte ci ha sempre messo pochissimo, qualche secondo e via.
A me da smartphone non vede direto XR come controllabile, mentre lo vede come misuratore di potenza e cadenza. Proverò ad aspettare più a lungo.
Da PC (Windows 10 con Ant+) invece vede tutto anche con varie opzioni (mi è stato consigliato di collegare tutto come Elite FE-C)
Ho intanto risolto la calibrazione che falliva sempre via Ant+ disinstallando e reinstallando la app My e-training e associando il rullo allo smartphone in bluetooth e non in Ant+, calibrazione riuscita al primo colpo e pure con valore di offset identico a quello di fabbrica.
Continuo a pensare che la app My e-training non sia perfettamente funzionante in Ant+

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Buonasera ragazzi, ho un problema..
Ieri ho aggiornato il firmware del mio Direto XR alla versione 073 revisione 001.. Da quel momento non riesco più a fare la calibrazione ne dall’app Élite ne da TrainerRoad.. Mi da sempre calibrazione fallita.. Qualcuno ha idea di come posso risolvere?

Vdude

Novellino
27 Giugno 2019
27
7
55
Cuneo
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.5
Ieri ho aggiornato il firmware del mio Direto XR alla versione 073 revisione 001.. Da quel momento non riesco più a fare la calibrazione ne dall’app Élite ne da TrainerRoad.. Mi da sempre calibrazione fallita.. Qualcuno ha idea di come posso risolvere?
Io avevo lo stesso problema con Ant+ e fw 73. Sono riuscito a calibrare via smartphone dalla app Elite, ma solo se mi collego al rullo in Bluetooth. Hai provato in bluetooth?

Dylanx77

Novellino
27 Agosto 2019
58
14
47
Milano
Visita sito
Bici
In fase di scelta
Ragazzi una info, quanti ultimamente hanno ordinato su Glam? i tempi sono in linea con le previsioni o ritardano? Sto per fare un ordine del suito e vorrei capire se sia attendibile la previsione che riportano, ordinando ora danno i primi di dicembre.. un mese posso aspettare... se proprio non c'e' soluzione... Grazie..

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
286
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Ragazzi una info, quanti ultimamente hanno ordinato su Glam? i tempi sono in linea con le previsioni o ritardano? Sto per fare un ordine del suito e vorrei capire se sia attendibile la previsione che riportano, ordinando ora danno i primi di dicembre.. un mese posso aspettare... se proprio non c'e' soluzione... Grazie..
Spero di poterti rispondere nel giro di 5/6 giorni..lo ordinai da loro quando la consegna era prevista i primi di Novembre..quindi ormai ci siamo, mi piace pensare che abbiano ordini programmati e siano in contatto diretto con elite, e che in base alla sua produzione gli dia date certe.. :-)

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.266
965
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Prova da PC con Myetraining tramite Bluetooth, a me con Ant+ dava calibrazione fallita, con Bluetooth riuscita al primo tenativo

Dylanx77

Novellino
27 Agosto 2019
58
14
47
Milano
Visita sito
Bici
In fase di scelta
Spero di poterti rispondere nel giro di 5/6 giorni..lo ordinai da loro quando la consegna era prevista i primi di Novembre..quindi ormai ci siamo, mi piace pensare che abbiano ordini programmati e siano in contatto diretto con elite, e che in base alla sua produzione gli dia date certe.. :
dopo aver chattato più volte con i loro operatori mi sono sembrati i più ottimisti sulle tempistiche ed ho visto aggiornamenti puntiali della variazione data di consegna. L'impressione che danno è di ricevere consegne periodiche dei rulli, di circa 10 unità per modello... credo che domani a meno di approvigionamenti inaspettati altrove, mi farò il segno della croce e li ordino, tempo di attesa un mese.

• Mi piace
Reactions: Cristianopilot

Vdude

Novellino
27 Giugno 2019
27
7
55
Cuneo
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.5
Prova da PC con Myetraining tramite Bluetooth, a me con Ant+ dava calibrazione fallita, con Bluetooth riuscita al primo tenativo
Anche a me è andata così
Io ho disinstallato e reinstallato sullo smartphone la app My e-training, riassociato il rullo direto XR in bluetooth e così facendo ha funzionato la calibrazione dopo giorni che falliva in Ant+

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti,
sto riscontrando dei problemi nel collegamento via ANT+, mentre per quanto riguarda il Bluetooth nessun problema.

In particolare, via ANT+ riesco a collegare tutti i miei sensori tranne il power meter interno del Direto, che si collega solo via Bluetooth (come da screen sotto, dove vedete tutti i sensori collegati via ANT+ tranne il power meter che mostra l'indirizzo del Bluetooth, perchè solo così riesco ad associarlo). Non viene infatti rilevato nessun device via ANT+..

Screenshot_20201030-174504_myETraining.jpg

Screenshot_20201030-174458_myETraining.jpg

Sapete a che cosa può esser dovuto?
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024