A me capita con Rouvy , non so se sia normale, che se devo inziare una sessione di workout e/o la riprendo ( in erg) il rullo e' durissimo e faccio uno sforzo sovrumano per almeno 2 pedalate , poi si stabilizza alla potenza inserita
è normale, perchè in erg applica quel wattaggio target, quindi a cadenza bassa (da ripartenza) sarà duro, poi alzando la cadenza la resistenza diventerà sempre minoreA me capita con Rouvy , non so se sia normale, che se devo inziare una sessione di workout e/o la riprendo ( in erg) il rullo e' durissimo e faccio uno sforzo sovrumano per almeno 2 pedalate , poi si stabilizza alla potenza inserita
Capita anche a me....da quanto ho capito, è normale così.A me capita con Rouvy , non so se sia normale, che se devo inziare una sessione di workout e/o la riprendo ( in erg) il rullo e' durissimo e faccio uno sforzo sovrumano per almeno 2 pedalate , poi si stabilizza alla potenza inserita
potrebbero essere i favero che sovrastimanoDa un po di tempo a questa parte il direto XR ha cominiciato a leggere meno watt dell assioma. Contatterò assistenza e visto che ormai la conosco un po' la trafila ho già prodotto un po di test tra confronti con altri 2 Pm, app elite etc etc.
UN problema noiso perchè pur fuori specifica..non lo è di molto. Spero non finirò nel 'no guardi va bene così"
Quanto sei distante della numero di calibrazione?Da un po di tempo a questa parte il direto XR ha cominiciato a leggere meno watt dell assioma. Contatterò assistenza e visto che ormai la conosco un po' la trafila ho già prodotto un po di test tra confronti con altri 2 Pm, app elite etc etc.
UN problema noiso perchè pur fuori specifica..non lo è di molto. Spero non finirò nel 'no guardi va bene così"
Maledetto...potrebbero essere i favero che sovrastimano
Quanto sei distante della numero di calibrazione?
In quello frangenti hai notato gli scostamenti?
potrebbe essere che il rullo non vada d'accordo con le condizioni ambientali (temperatura e umidità) del magazzino dove ti alleni? i pm, essendo progettati per utilizzo outdoor, potrebbero non risentire di queste variazioni2 punti dal Numero di fabbrica..ma soprattutto: immutato da un 10/12 mesi mentre questa 'perdita' direi che è storia recente. Farò altre prove ma ho poca voglia di star al freddo a far test.
potrebbe essere che il rullo non vada d'accordo con le condizioni ambientali (temperatura e umidità) del magazzino dove ti alleni? i pm, essendo progettati per utilizzo outdoor, potrebbero non risentire di queste variazioni
Mi stavo guardando attorno per in estate acquistare un rullo come si deve..
Budget sui 600 euro quindi il direto mi sembrava il top..
Ma questi problemi li han tutti i rulli?
io manco avrei un pm per accorgermi di queste "perdite" ..
Parliamo di che errori?
Lo consigliereste cmq come rullo ? Paragona dolo a altri rulli di più o meno stesso range di caratteristiche di altre marche?
Grazie
Ah PS: passerei da un wheel on ( tacx vortex ) quindi sicuro mi sembrerà di volare sull luna con qualsiasi cosa con un upgrade del genere.. però già che faccio la spesa cercavo di trovare il prodotto migliore qualità prezzo resa
Che differenze ti trovi in% e in watt nelle diverse zone?a we io. €)€€2 punti dal Numero di fabbrica..ma soprattutto: immutato da un 10/12 mesi mentre questa 'perdita' direi che è storia recente. Farò altre prove ma ho poca voglia di star al freddo a far test.
2 punti dal Numero di fabbrica..ma soprattutto: immutato da un 10/12 mesi mentre questa 'perdita' direi che è storia recente. Farò altre prove ma ho poca voglia di star al freddo a far test.
confermo: primo mai tensionato, a memoria ma potrei sbagliarmi è andato a riposo con un -6 sul valore di fabbrica (partito da -1 alla calibrazione del day 1) ma letture perfette.Che differenze ti trovi in% e in watt nelle diverse zone?
Quello che mi stupisce della tua esperienza col Direto è che il primo non lo hai mai tensionato,e questo in 10/12 mesi è sui 2 punti di fabbrica..
Il mio è molto simile.confermo: primo mai tensionato, a memoria ma potrei sbagliarmi è andato a riposo con un -6 sul valore di fabbrica (partito da -1 alla calibrazione del day 1) ma letture perfette.
Questo in 24 mesi è a meno 2, i primi 12 mesi -1 (spannometricamente). Trainer difficulty media o bassa, poco incline agli sprint 'violenti' e poco 'salitomane' (le faccio ma non spesso). Forse e sottolineo forse son cose che contribuiscono.
DC Rainmaker Analyzer
analyze.dcrainmaker.com
questa la sessione di oggi, non era una sessione di test, ho solo creato il confronto per far capire ma non è delle peggiori. Considera che i primi 4/5 minuti son sempre bassi col diretoX. non è una sessione varia....z2
Questa è una recente garetta su zwift, qualche spintone l ho dato ma purtroppo il periodo non è granchè per il mio fisico quindi non ci sono certo picchi mostruosi (non che quando sono in forma sia molto meglio):Il mio è molto simile.
…sarà che il PM sovrastima e il Direto sottostima,sarà che la trasmissione del PM è BT mentre il Direto in ant+,sarà che uno misura al mozzo posteriore e uno alla guarnitura….sarà che mi accontento…
Sarebbe interessante capire se a potenze alte e picchi le cose cambino…
Su sprint massimi mi son trovato anche un 10/15% di differenza.
Io faccio dei confronti istantanei facendo partire del laps,Direto su 530 e Rotor 2inPower su app smartphone.
Il mio è prima serie,cambiate tre cinghie e nella vita di ognuna di esse,almeno un paio,tre di tensionamenti quando la differenza col numero di fabbrica va oltre i 4/5 punti li ho dovuti fare.
E credo sia tutto nella norma pensando ad un fisiologico allungamento della cinghia.
Se non ricordo male tu possiedi un Direto (prima serie).....il Suito teoricamente sarebbe il modello inferiore, e sinceramente per quel prezzo io cercherei altro, non mi sembra un'offerta molto interessante (a luglio ho pagato 399€ per un Direto X).Aggiornamento... nemmeno col cambio scheda il problema si è risolto.
Assistenza dice di sentire venditore per cambio ma Amazon ( il venditore) non ne ha altri e mi dovrebbe rimborsare( preso a luglio 2021)...dicono 2 anni di garanzia.
Pagato 500 EUR...che alternativa mi consigliate anche aggiungendo qualcosina?
Ho visto il suito a 630 circa? Merita?
Grazie
Grazie!!!Se non ricordo male tu possiedi un Direto (prima serie).....il Suito teoricamente sarebbe il modello inferiore, e sinceramente per quel prezzo io cercherei altro, non mi sembra un'offerta molto interessante (a luglio ho pagato 399€ per un Direto X).
Piuttosto per quella cifra io valuterei Wahoo Kickr Core, oppure Elite Direto XR.