• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Nuovo Trainer Elite "Direto"

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.860
1.198
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Molto bello,

Sicuramente è un ottimo acquisto, però mi frena il prezzo che è decisamente importante, quasi quasi provo a costruirmelo.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Questa è sicuramente una soluzione come si dice "minima spesa massima resa", tra l'altro è il mio vecchio rullo
se guardi il post linkato e i vari rimandi, ne trovi quante ne vuoi di soluzioni cheap
io non mi ci sono mai messo perchè concordo con quanto detto da @N3bbia ma molti dicono che, comunque, a parte il realismo, ci sono altri aspetti positivi

Reactions: marcus989

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.484
3.225
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao Alan, una curiosità: una pedana del genere quanto viene a costare? Tu dove l'hai acquistata?
Premetto che sono parecchi anni oramai (specialmente durante i mesi più freddi) che pedalo su rulli, e che non ho mai sentito la necessità di dotarmi di un "sistema di oscillazione".....però sarei curioso, almeno inizialmente, di provare una soluzione tipo quella adottata da @EugeBal per capire effettivamente se ci sono benefici e fino a che punto migliorano l'esperienza indoor.
Poi si sa, da cosa nasce cosa....pertanto non escludo un domani (visto che, purtroppo, negli ultimi anni i rulli li sto sfruttando parecchio) di prendere in considerazione anche una rocker plane, anche se effettivamente porta via parecchio spazio (aspetto, oltre a quello economico, comunque da valutare).
Altra domanda che mi sorge: quanto è "rumorosa" (se lo è) una rocker plane?
Grazie!

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Molto bello,

Sicuramente è un ottimo acquisto, però mi frena il prezzo che è decisamente importante, quasi quasi provo a costruirmelo.
Beh sicuramente con l'autocostruzione si va a risparmiare parecchio, io in passato mi sono cimentato parecchie volte con l'autocostruzione (in altri ambiti si intende) e si si ha un po di manualità si portano a casa ottimi risultati. Di recente però il tempo è sempre meno e qualche volta sono disposto a sacrificare un po il lato economico per guadagnare tempo. Alla fine sono scelte.
Ciao Luca!
La pedana è questa:
Il costo non è indifferente, come un rullo di fascia media (nel mio caso ho pagato 550€)
Inizialmente volevo spendere molto meno, ma siccome mi conosco, se poi vado a risparmiare da qualche parte finisco per pentirmi dell'acquisto.. quindi ho deciso di fare il sacrificio ed investire una bella parte della tredicesima
L'oggetto però è fatto veramente molto bene, i dettagli e le finiture sono perfetti. È molto caro è vero, però io sono soddisfatto dell'acquisto.
Per quanto riguarda il rumore posso dirti che nel movimento laterale (viene gestito da due "palloni" gonfiabili a piacere per ottenere l'effetto desiderato) non fa assolutamente rumore, il movimento avanti-indietro invece lo si sente di più: si percepisce lo scorrimento delle guide e la tensione e rilascio delle molle che mantengono la posizione centrale. Io non lo reputo fastidioso, diciamo che se pedalo un pochino sotto sforzo fanno più rumore i ventilatori.
Eventualmente se c'è bisogno posso fare un video pedalando in fuorisella e rientrando così da capire meglio

Reactions: marcus989

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.484
3.225
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Decisamente!
Verrebbe a costare quasi due volte quello che ho speso nel rullo....
Nel tuo caso, vista la postazione al top che ti sei creato, direi che ci sta tutta.
Intanto grazie per le info, per quanto mi riguarda al momento sono a posto così.

Reactions: alan220387

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Alla fine la Pratica si è chiusa con una spesa di 200€ ed inviato il mio direto ad Élite,rientrato oggi un altro direto nuovo di pacca tranne che nei tre piedini…eh già..tutto li ternò è nuovo,carter nuovi,corpetto RL volano,scheda madre,cinghie…tutto tranne i tre piedini.
Impressionante servizio…sono le cose che mi fermano nel cambiare marchio.
Fatto sta che per qualche anno potrò godere di un Direto nuovo,ero tentato a passare a Kickr top di gamma,ma penso che anche per i prossimi rimando in casa Élite.

Allegati

• B8193A17-4130-4AAB-B2C7-A00E79EE6CCE.jpeg
    365,3 KB · Visite: 25
  • 19B61926-AAF4-4FD1-9BA4-605DDD9DCB72.jpeg
    338,5 KB · Visite: 25
  • 3ECA59C1-DB31-4EF8-9E40-D46D2E11FB4F.jpeg
    265,3 KB · Visite: 25
Reactions: Kéo

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.484
3.225
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Praticamente con un costo di 200€ ti ritrovi un Direto XR al posto del vecchio Direto?
Ho capito bene?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Appena configurato il Direto su MyETraining,si tratta di un X e non xtr come indicato sui carter.

Classifica generale Winter Cup 2024