• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Nuovo Trainer Elite "Direto"

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.762
4.055
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Anche il mio aggiornamento al primo giro era fallito ed il rullo dava i numeri, dopo varie prove ho riprovato ad aggiornare e finchè non è finito correttamente.
ci ho provato e riprovato tutta sera, stacca attacca alimentazione rullo, apri chiudi app, spegni/accendi smartphone...al massimo arriva ad "aggiornamento MCU" e dopo un pò perde il collegamento e fallisce l'aggiornamento.

Sinceramente la cosa che adesso mi preoccupa/preme di più è che lo stesso problema lo da anche con gli altri software e quindi al memento è inutilizzabile

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
899
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Io ho avuto stessi problemi, era colpa dei Bluetooth dei telefoni tipo Xiaomi, Huawei, Oppo ecc ecc. Attento che bruci il rullo poi.
Prova un iPhone in caso io ho risolto così.

Reactions: davren

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.004
1.445
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Mi pare che Upgrado sia riuscito ad vedere il rullo ed aggiornarlo solo con il PC spento, prova a verificare non ci siano altri bluethooth attivi che potrebbero andare in conflitto con l'app.

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.762
4.055
Brescia
Visita sito
Bici
Ma con cosa aggiorni il rullo?

L'aggiornamento, ovviamente, ho provato a farlo con l'app Upgrado da smartphone.

Mi pare che Upgrado sia riuscito ad vedere il rullo ed aggiornarlo solo con il PC spento, prova a verificare non ci siano altri bluethooth attivi che potrebbero andare in conflitto con l'app.
Il pc l'ho acceso in seguito per utilizzare Zwift (perchè era quello che in realtà mi interessava fare) ma anche lì il rullo continuava a disconnettersi, stessa cosa per My E-training.

In tutti i casi il rullo viene "visto", si connette (il led passa da lampeggiate a fisso) ma dopo un po si disconnette da solo (il led torna a lampeggiare).
Adesso vedo cosa mi rispondono dall'assistenza, spero nulla di grave...ho fatto ripartire ieri l'abbonamento a Zwift, mi cascherebbero le palle a dover mandare il rullo in riparazione

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.762
4.055
Brescia
Visita sito
Bici

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
899
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc

Si ma prima dell'aggiornamento funzionava, poi hai provato a fare l'aggiornamento ed ora si scollega. Capito bene?

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
899
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc

Quando ho "parcheggiato" il rullo qualche mese fa tutto funzionava correttamente...

però hai scritto che non ha terminato l'aggiornamento, o sbaglio?

se usi un Motorola è facile che il Bluetooth non sia adatto come quasi tutti i telefoni cinesi come Xiaomi, Huawei, Oppo ecc ecc... devi provare con un Iphone o Ipad che hanno un miglio Bluetooth . Non sò il motivo ma per quelle ditte il Bluetooth è fallato, io ci ho bruciato il rullo.

Reactions: jumbo and Marmuel

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.263
960
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Ho avuto lo stesso problema la scorsa settimana, provavo a fare l'aggiornamento tramite il mio Xiaomi A3 ma non riuscivo mai a portarlo a termine. Il giorno dopo ho riprovato ma con un telefono diverso, il Samsung di mia moglie, avendo avuto il dubbio che dipendesse dal telefono e non dalla connessione, ed infatti già al primo tentativo è filato tutto liscio e aggiornato senza problemi.

Reactions: Marmuel

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.263
960
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Evidentemente è proprio così come dici tu, alcuni marchi di telefoni danno questi problemi. Con Samsung nessun problema.

Reactions: Pringles

Classifica generale Winter Cup 2024