Nuovo Trainer Elite "Direto"

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Dai un occhiata alla pendenza o resistenza che è impostata sul garmin,prova a stare alla 1ª tacca di resistenza
Grazie, credo di aver fatto una prova in erg, io dal garmin ho selezionato "imposta obiettivo di potenza" ed ho alzato a 200 watt (potevo alzare di 5 watt in 5 watt). Nella schermata principale del garmin, volendo c'era anche la possibilità di "imposta resistenza", "imposta pendenza", "segui un allenamento", "segui un attività" e "segui un percorso", se volevo fare un allenamento seguendo uno di questi parametri. Considera che per fare 200 watt ho dovuto mettere il 36x24 e facevo 55 rpm sentendo molta fatica...
Ho fatto una prova impostando 340 watt, non riuscivo nemmeno ad arrivarci alzandomi sui pedali e poi la pedalata era proprio quadrata, andava quasi a scatti...qualcosa non mi torna

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.965
1.193
Visita sito
Mi pare di capire che l'upgrade sia solo per Direto xr e non per il Direto x giusto ?

FlavioB

Apprendista Velocista
27 Settembre 2012
1.235
1.825
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Mah, mi stavo interessando all'aggeggio...ora c'è l'aggiornamento fw e lo sconto di 20 euro ... l'ho appena comprato ... sono uno spendaccione

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi pare di capire che l'upgrade sia solo per Direto xr e non per il Direto x giusto ?
Mi devo correggere.

Il buon DC riporta quanto segue:

After introducing the Cog and Click integration with Direto XR, we’re thrilled to extend this to all standard models. Firmware updates for Justo, Justo 2, and Avanti are expected in early 2025, with updates for Suito(-T), Direto, Direto X, and Direto XR Team coming this spring.”

Reactions: labboro

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.327
4.439
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
mi chiedevo,visto che di Zwift ne so praticamente zero
Questi upgrade,il Cog e il comando,sono solo utilizzabili per zwift?
Non ci sono altri dispositivi che fanno la stessa cosa ma senza una piattaforma si simulazione virtuale?magari gestibili in ant+ e comunicanti magari con un Garmin?
Sarebbe una bella cosa avere un cambio virtuale abbandonando di fatto quello della bici,così sa mettere sui rulli anche un qualsiasi telaio,praticamente senza gruppo.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Questo in particolar modo è utilizzabile , per il virtual shift, solo su zwift. é un update fw ma serve per far in modo che il trainer sia abilitato a ricevere un certo tipo di istruzioni da zwift.

danapo

Novellino
13 Agosto 2021
78
57
45
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc520
Buongiorno, non so se sono un po' off topic, ma dopo aggiornamento Firmware sul mio Direto XR-T, stamattina non sono riuscito ad allenarmi perché il rullo risulta durissimo ...cosa può essere successo? Cosa potrei fare?

Volevo provare anche a ricalibrarlo, ma è talmente duro che non riesco a portarlo a 30 km/h...

Grazie in anticipo a tutti!

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.700
2.275
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Hai risolto ??

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
372
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12
Ciao, anche io ho fatto aggiornamento pochi giorni fa su Direto XR.
Da quando l'ho fatto se imposto una potenza o una resistenza col Garmin per pochi secondi va come gli dico ma poi aumenta da solo e per farlo scendere devo tornare a diminuire la potenza che però tiene ancora per pochi secondi per poi aumentare di nuovo...
Ho provato a fare calibrazione ma non è cambiato nulla.

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.840
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Stesso problema, dopo l’aggiornamento fa un po’ come gli pare. Dopo l’aggiornamento non mi riconosceva più i sensori, ho dovuto smanettarci sopra un bel po’ e alla fine sono riuscito a far funzionare tutto, ma la resistenza continua ad essere ballerina.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.700
2.275
Visita sito
Bici

Allora ad oggi è meglio non aggiornare per non rischiare malfunzionamenti.... ovviamente è strano perché l aggiornamento è fatto per ovviare proprio a qualche bug !! Speriamo Elite intervenga presto per risolvere...

danapo

Novellino
13 Agosto 2021
78
57
45
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc520
Alla fine l'ho dovuto mandare in assistenza e ho comprato un Wahoo Kickr Core per sostituirlo e devo dire che mi dà sensazioni migliori.

Appena Elite mi restituisce il Direto XRT sistemato, me lo rivendo e continuo con il Wahoo.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.700
2.275
Visita sito
Bici
Alla fine l'ho dovuto mandare in assistenza e ho comprato un Wahoo Kickr Core per sostituirlo e devo dire che mi dà sensazioni migliori.

Appena Elite mi restituisce il Direto XRT sistemato, me lo rivendo e continuo con il Wahoo.
Interessante la cosa...se vuoi argomentare meglio non mi dispiacerebbe

Reactions: danapo

danapo

Novellino
13 Agosto 2021
78
57
45
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc520
Interessante la cosa...se vuoi argomentare meglio non mi dispiacerebbe
Certo! ...allora, durante il warm up mi dava la sensazione di essere più leggerino di Elite, ma come ho iniziato le SFR ho apprezzato una fluidità eccezionale, soprattutto nei passaggi da SFR a fase di recupero con Watt quasi dimezzati e cadenza quasi raddoppiata.

Reactions: Jackenduro

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.025
1.483
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Qualcuno ha ricevuto notizie da Elite per il problema post aggiornamento del Firmware ?

Sul loro forum un "Elite Admin S" sostiene che è un componente elettronico rotto e la riparazione costa 300 Euro
Mi pare non ci stiano facendo una gran figura probabilmente hanno fatto una stupidaggine con il firmware ma non sembrano intenzionati ad ammetterlo.

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
274
37
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Buona sera, capita pure a voi che la trasmissione è più rumorosa e meno precisa nel cambio rapporto posteriore sul Direto X rispetto alla ruota?
Trasmissione tutta nuova.

Classifica generale Winter Cup 2024