Vedete cosa recita il manuale del Direto nuovo:
“E’ possibile che dopo vari utilizzi o dopo allenamenti estremamente intensi tale tensione si riduca con conseguente slittamento della cinghia di trasmissione.
Lo slittamento della trasmissione si potrebbe percepire sotto forma di variazioni di resistenza anomale durante l’affondo sul pedale.
ATTENZIONE!: Il tensionamento della cinghia deve essere effettuato esclusivamente dopo approvazione da parte dell’assistenza tecnica di
Elite. La rottura del sigillo antimanomissione invalida la garanzia del prodotto.”
Praticamente non si può più tensionare la cinghia se non lo dice élite.
E leggendo sul forum élite,loro non consigliano più il tensionamento tranne se la cinghia non scivoli.
Assurdo...
Forse in futuro,se non l’hanno già fatto sul mod 2019,toglieranno l’etichetta del parametro di fabbrica che scrivono sotto...così nessuno si fa seghe mentali e ci si rivolge a loro solo in caso di scivolamento della cinghia...
Mi viene da pensare che se il rullo é più o meno preciso nella lettura del wattaggio
In relazione ad una perdita di tensione della cinghia...questo a loro poco importa.
Oppure quando prima si provvedeva al tensionamento della cinghia,si riportava al paramento dell’etichetta il trainer,ma in definitiva questo non variava alcuna precisione di rilevazione potenza.
Dalla app myETraining,hanno anche eliminato una delle due funzioni di calibrazione che pochi giorni fa avevo postato qui sopra.
Non ho ben chiaro quale tipo di calibrazione hanno lasciato,ma credo sia quella riferita alla sincronizzazione con eventuale altro pm presente sulla bici.
Intanto il mio ha un etichetta che segna 6439 e dopo calibrazione dell’altro giorno mi risulta 6432...ben 7 punti in meno...non sento scivolate nulla...mah...