Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Il Trattore

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.837
5.435
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
mah non sarei tanto sicuro, ho avuto solo per possiamo dire “ sfizio” visto che da sempre uso Apple, ma lo ho trovato come registrazione dati simile al Fr735xtche costa la metà, poi per non parlare in bicidacorsa . Poi sappiamo benissimo che ognuno di noi ha il suo modo di valutare e recensire

Lo dico per averlo testato in un paio di pedalate e corsette, almeno per quanto riguarda la misurazione dei battiti è preciso quanto il Garmin 1030 con fascia cardio....

R

RedCaad

Guest
Lo dico per averlo testato in un paio di pedalate e corsette, almeno per quanto riguarda la misurazione dei battiti è preciso quanto il Garmin 1030 con fascia cardio....

Huawei Gt sportwach e Bryton mi hanno dato stessi valori.

il problema degli smartwach e di tutti i device che utilizzano quel sistema stà nella velocità di aggiornamento del dato.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.837
5.435
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mah, io come, detto, avevo fatto uscite indossando entrambi i dispositivi ed a fine giro i dati scaricati erano molto simili, se non uguali, poi per tutto il resto sono d’accordo con voi... Ma mi sa che siamo abbastanza OT...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.361
9.280
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Come soluzione estrema per calcolare massa grassa, magra, fabbisogni calorici, battici cardiaci e quant'altro proporrei l'autopsia.
Certo, è una soluzione un pelino drastica e ha una piccola controindicazione, ma di sicuro non sbaglia! :))):

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.354
2.932
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Prova a uscire con un dispositivo che legge solamente da fascia cardio e parallelamente con il ciclocomputer che prende i dati dal misuratore di potenza. Poi confronta i valori.
che centra, il PM è precisissimo perche lavora su dati di fisica, il cardio fai una logica deduttiva, e poi non parliamo di allenamnto parliamo di vita comune capire se nelle atttività della vita comune il cardio di uno smartwatch sia affidabile, io ritengo di SI, semmai poi ci saerva proprio sto valore...

R

RedCaad

Guest
Mah, io come, detto, avevo fatto uscite indossando entrambi i dispositivi ed a fine giro i dati scaricati erano molto simili, se non uguali, poi per tutto il resto sono d’accordo con voi... Ma mi sa che siamo abbastanza OT...

mica tanto OT, è sempre un sistema per conteggiare quello che consumi, visto che qui volano valori che manco il Saturno V alla partenza sviluppava...

sono valori indicativi, ma meglio di niente.

tipo, 2.40km fatti a piedi, 91kcal.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.033
Visita sito
Bici
con due ruote
che centra, il PM è precisissimo perche lavora su dati di fisica, il cardio fai una logica deduttiva, e poi non parliamo di allenamnto parliamo di vita comune capire se nelle atttività della vita comune il cardio di uno smartwatch sia affidabile, io ritengo di SI, semmai poi ci saerva proprio sto valore...
Appunto. Il PM è precisissimo, il cardio no, quindi usare le kcal stimate dal cardio per determinare il consumo giornaliero è follia pura, a maggior ragione nell’ottica del dimagrimento.

Poi fate come vi pare ma non venite a lamentarvi (“voi” generico, non te nello specifico) se non dimagrite.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.354
2.932
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Appunto. Il PM è precisissimo, il cardio no, quindi usare le kcal stimate dal cardio per determinare il consumo giornaliero è follia pura, a maggior ragione nell’ottica del dimagrimento.

Poi fate come vi pare ma non venite a lamentarvi (“voi” generico, non te nello specifico) se non dimagrite.
ma devi vedere se il cardio nella vita quotidiana sballi cosi tanto.....come resta il fatto che le stimate dal cardio 164kcal possano creare dei problemi di dieta se sottostimate/sovrastimate che ne di 20 30 kcal

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
43
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ma devi vedere se il cardio nella vita quotidiana sballi cosi tanto
no nella vita quotidiana il cardio al polso è preciso, sballa durante lo sport, perchè è un sensore che lavora per luce riflessa e mentre ti muovi oltre alla difficolta di lettura in se si aggiungono le vibrazioni/buche/movimenti del polso, ecc ecc, quindi c'è un ritardo nell'aggiornamento dei dati che è enorme... Se invece si fa fissi su un range funziona bene anche con battiti alti, ma con i sali scendi repentini va in palla.

p.s. l'apple watch va uguale agli altri, i sensori sono sempre della medesima tecnologia, e lo dico da utente apple, ho tutto apple, solo l'orologio sono andato su garmin perchè mi trovo bene con la sua app.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.170
7.260
genova
Visita sito
Bici
Specy
secondo me , in certi tipi di allenamento dove i watt salgono molto e quindi la richiesta energetica pure , il cardio quasi neanche si muove.
tanto che per certi allenamenti (ripetute brevi ma intense ad es) e' obbligo il PM .
e' ovvio che alla fine i dati sui consumi energetici e consumo calorie siano molto diversi.
in altri termini i tempi di latenza fisiologici della risposta cardiaca , non permettono di avere un risultato fedele del consumo calorico

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Fatemi capire una cosa ma PM o fascia cardio non dovrebbe essere più o meno la stessa cosa per quanto riguarda il consumo calorico?
Mi spiego il PM dice quanto hai consumato in base ai watt ma un certo wattaggio non corrisponde ad un tot della fc? tipo (a seconda del soggetto) 150w corrisponde all' 80% della fc.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.354
2.932
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Fatemi capire una cosa ma PM o fascia cardio non dovrebbe essere più o meno la stessa cosa per quanto riguarda il consumo calorico?
Mi spiego il PM dice quanto hai consumato in base ai watt ma un certo wattaggio non corrisponde ad un tot della fc? tipo (a seconda del soggetto) 150w corrisponde all' 80% della fc.
il calcolo con im PM vine fatto su base fisica, watt= kjoule=kcal . è semplicemtne fisica dunque precisa e inattacabile
il calcolo con il cardio è deduttivo perche in base ai tuoi Bpm+peso l'algoritmo calcola quanto tu ha speso quanto tu hai spinto e dunque arriva alla stessa deudzione fisica ma in maniera deduttiva

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Ma alla fine c'è qualcuno che abbia confrontato il risultato dato dai 2 metodi sullo stesso percorso, condizioni etc.?
C'è proprio una differenza abissale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024