Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma alla fine c'è qualcuno che abbia confrontato il risultato dato dai 2 metodi sullo stesso percorso, condizioni etc.?
C'è proprio una differenza abissale?
si cè parecchia diffrenza sopratutto se c sono parecchi alti e bassi di watt. ma qui si consigliava il cardio o orologio per l'attività normale della giornata non in allenamento

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
A mio modo di vedere il cardio per calcolare il consumo calorico durante il non allenamento non funziona.
Il cardio usatelo per allenarvi o per sapere grosso modo a che ritmo andate, se non avete il misuratore di potenza.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
si il confronto lo faccio "giornalmente" certo non entro nel dettaglio ma mi sembra che il calcolo kcal con il cardio sovrastimi, cmq si potrebbe anche sottostimare , come ho detto dipende
Per dire a me il cardio sottostima, su 1500 cal date dal PM, col solo cardio mi da 1000...
a mio avviso se il cuore resta basso viene ingannato, viceversa si va in eccesso.

un mio amico invece sullo stesso giro fatto insieme aveva 500 calorie più di me come consumo e lui usa solo cardio, ma quando io sono a 140 battiti lui passa i 160

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Chiaramente la stima che fanno è basata su un valore medio di w/kg alla soglia... Chi va più forte viene sottostimato, chi va più piano viene sovrastimato.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.183
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ieri 63,1kg, oggi 62,1 kg.
Un altro kg di acqua se ne andato.
Ieri non ho fatto niente come attività sportiva.
Devi avere pazienza ma sei sulla strada giusta, un kiletto al giorno e tra 2 mesi pesi 0...
Facile no? :-)xxxx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024