Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
si sì, grazie, ma non è semplice cercando di rimanere bassi di calorie....
non so quante calorie e quanti grammi di proteine devi raggiungere come quota, ma sinceramente le trovo sempre strane queste domande...
non so, tanto per fare un esempio banale, 3etti di petto di pollo sono 90g di proteine e 500calorie, ci metti uno yogurt greco e qualche proteina da frutta secca e latte, hai altre 30g di proteine con 300calorie, ti rimangono forse si e no altri 30g ad esagerare, fai presto a sforare, non a raggiungere la quota e ti avanzano un bel pò di calorie per grassi e carbo. Poi chiaro, se non vuoi fare a meno di 3 etti di pasta al giorno, puoi forse riccorrere alle whey, ma è un controsenso.

• Mi piace
Reactions: Cillo and atarius

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.198
2.620
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Utilizzo questa sezione (spero di non essere OT ) per riportarvi i miei valori riguardo il peso, visita di giugno e visita di eri, obbiettivo centrato, mantenuto lo stesso peso 64 kg ma diminuito il grasso corporeo 6,4%, il tutto senza troppi sacrifici continuando cmq a fare 2 volte a sett un pochino di palestra oltre che i classici allenamenti settimanali

Allegati

• scan.pdf
    508,5 KB · Visite: 23
  • scan2.pdf
    532,8 KB · Visite: 22

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non vi seguo più...

Per rimanere sulle domande semi serie... Faccio fatica ad arrivare alla percentuale corretta di proteine....

hai pensato/provato ad integrare con le whey?
per comodità ed economia di costo, possono dare una mano
soprattutto per gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Utilizzo questa sezione (spero di non essere OT ) per riportarvi i miei valori riguardo il peso, visita di giugno e visita di eri, obbiettivo centrato, mantenuto lo stesso peso 64 kg ma diminuito il grasso corporeo 6,4%, il tutto senza troppi sacrifici continuando cmq a fare 2 volte a sett un pochino di palestra oltre che i classici allenamenti settimanali
Mi permetto di dire (visto che mi sono permesso di fare lo "stalker" su Strava dato che nei file c'è citato nome e cognome), che quella impedenziometria sia stata parecchio generosa. Visto una tua foto del 19 settembre e se tu sei al 7% io sto al 4% :mrgreen: (e @Maikol90 probabilmente all'1% :azz :))): ).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
Visita sito
Bici

6,4 è davvero basso
bravissimo!!!! o-o

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
@cylone per eliminare 3.5kg ci vogliono circa 25000kcal....che divisi 15 gg sono 1700 kcal in meno al giorno ....sei andato in letargo per caso????
e cmq guarda se è vero che tu abbia 4 w/kg ...con sta panza ...se riesci a dimagrire vai a fare il Tour de france...
No dai Sepica basta, non alimentiamo il troll...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
Visita sito
Bici
@Cillo , come detto correttamente anche da @Valdelsa ci sono tanti cibi proteici e che danno poche calorie
ti riporto alcuni esempi di ciò che ho assunto ultimamente (e che potrebbero rientrare in ciò che cerchi)

pesce: Gallinella 200 gr 36 proteine e 180 calorie
pesce: tonno in scatola al naturale da 120 gr (che uso spesso in pausa pranzo al lavoro) 25 proteine e 110 calorie
bianchi d'uovo (che puoi insaporire con spezie, per farli salati, o con degli sciroppi a zero calorie per farlo dolci) 300 gr sono 30 gr di proteine per 132 calorie
petto di pollo: 200 gr sono 220 calorie e 46 di proteine

questi sono solo esempi di alcune cose che ho mangiato negli ultimi giorni

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.198
2.620
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mi permetto di dire (visto che mi sono permesso di fare lo "stalker" su Strava dato che nei file c'è citato nome e cognome), che quella impedenziometria sia stata parecchio generosa. Visto una tua foto del 19 settembre e se tu sei al 7% io sto al 4% :mrgreen: (e @Maikol90 probabilmente all'1% :azz :))): ).
Dici che non siano veritieri i dati? se mi dai il tuo nome ti seguo su strava

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
@cylone per eliminare 3.5kg ci vogliono circa 25000kcal....che divisi 15 gg sono 1700 kcal in meno al giorno ....sei andato in letargo per caso????
e cmq guarda se è vero che tu abbia 4 w/kg ...con sta panza ...se riesci a dimagrire vai a fare il Tour de france...
3,5 kg di acqua non di grasso!
Dai che è na palla i 4w/kg.
Fatemi trollare e divertire un altro pò dai

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
i valori delle bilance impedenzometriche vanno presi con le molle...certo, come valutazione del andamente possono andare
visto che il peso è invariato hai sicuramente perso un po' di grasso...
con quei dati altezza/peso potrà sballare di poco, quello che conta ( cosa che non fanno le bilancie di casa) è vedere cambiare il valore di massa grassa e il peso resta invariato...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.198
2.620
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.