Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.652
5.028
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sbagli. Perchè è un alimento prezioso.
E dovrebbe essere sempre inserito in una dieta, ma anche solo parlando di alimentazione.

Merluzzo lesso condito con olio e limone
Polipo idem
Tonno al naturale
Salmone al naturale
Baccalà lesso quando è periodo
Alici
Hai l imbarazzo della scelta, e meno sbattimenti a costruirti un piano alimentare vario per la settimana.

Eh, grazie, lo so da me che il pesce è un alimento importante, ancor di più in una dieta, ma non mi piace proprio... A stento ne sopporto l’odore...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.213
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Eh, grazie, lo so da me che il pesce è un alimento importante, ancor di più in una dieta, ma non mi piace proprio... A stento ne sopporto l’odore...
al gusto ci si abitua...bisogna impegnarsi anche su questi aspetti...
sul serio...
limitando molto lo spettro di alimenti si fa molta fatica a creare una dieta varia e soddisfacente, soprattutto quando si vuol perdere peso...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ma non mi piace proprio... A stento ne sopporto l’odore...
qualsiasi pesce? boh a me piace molto più della carne ad esempio... per dire salmone e spada sono i miei preferiti, magari evita lo sgombro che ha un sapore/odore forte, ma il pesce spada grigliato è fantastico, lo condisci con limone e via...

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
(ah, prima mi sono fatto 150g di pasta aglio e olio... ma quello è un altro discorso, io non ho bisogno di dimagrire)
Potrei Tacciarti di Blasfemia.. per quel
Pasta aglio e olio..
Ma mi astengo.
Aglio è Olio..Vuole una cosa sola: lo Spaghetto.

Se poi vogliamo elevare il Piatto alla.Sua Massima Espressione
Scegliamo un vermicello artigianale
obbligatoro prezzemolo tritato..e per i valorosi peperoncino.
Poesia del Gusto.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.213
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
qualsiasi pesce? boh a me piace molto più della carne ad esempio... per dire salmone e spada sono i miei preferiti, magari evita lo sgombro che ha un sapore/odore forte, ma il pesce spada grigliato è fantastico, lo condisci con limone e via...
pure a me...
ultimamente sto alternando
salmone
tonno (fresco intendo)
cernia
branzino
orata
li faccio al forno o scottati in padella...
spada è un po' che manca...devo rimediare :mrgreen:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma infatti, i vari pesci e prodotti ittici hanno gusti diversi fra di loro, un po' come le varie carni... cinghiale e cavallo, pollo, maiale... tacchino, manzo... cos'hanno in comune, come gusto?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non è cos’ semplice.... Ah, tra l’altro non mangio nemmeno formaggi, di nessun tipo....
Sei schizzinoso nel mangiare, ma sei in sovrappeso... quindi ti piacciono solo i cibi ipercalorici, par di capire?
Ma tra la miriade sterminata di formaggi nessun gusto ti piace?
Fiocchi di formaggio?
Ricotta (ok, tecnicamente non è formaggio)
Prendi le varianti "light", con meno della metà dei grassi (mozzarelle light da 5%-6% di grassi) secondo me sono una buona soluzione da mettere assieme a insalata e pomodori per fare UN PIATTO UNICO.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.213
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non è cos’ semplice.... Ah, tra l’altro non mangio nemmeno formaggi, di nessun tipo....
non ho detto che è semplice, ma che ci si può lavorare sopra, ma se si parte dicendo questo non mi piace non provo nemmeno a mangiarlo diventa complicatissimo...

per i formaggi, nel tuo caso, meglio...a parte alcuni, hanno quasi tutti un rapporto grassi/proteine troppo spostato verso i primi...
questo vale per un regime alimentare chiamiamolo "mediterraneo" (che non esclude i carboidrati), altrimenti il discorso cambierebbe...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
infatti ha poco muscolo, ma non poschissimo grasso. Se lui sta al 6.7 io sto sul serio al limite del 3.5 come sostiene la mia nutrizionista (con la plico)
A me con la plicometria era uscito un valore del genere(3/4%):azz.....valore poi smentito con BIA(molto più veritiera) che ha dato come risultato 6.5% (quasi il doppio ;pirlùn^ )....nn è poca la differenza su 60 kg di persona....

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
non è che te li devi far piacere per forza, è solo per variare un pò la dieta... altrimenti pollo, tacchino, coniglio, uova viene un pò a noia
Sei schizzinoso nel mangiare, ma sei in sovrappeso...
eh spesso è così, magari gli piacciono i dolci e a tavola mangia il giusto...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.992
8.486
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
A me con la plicometria era uscito un valore del genere(3/4%):azz.....valore poi smentito con BIA(molto più veritiera) che ha dato come risultato 6.5% (quasi il doppio ;pirlùn^ )....nn è poca la differenza su 60 kg di persona....
Io ho fatto entrambe, sia Bia che plico, più volte. Entrambe tra 3 e 3.5%. La BIA mi dava al limite del 3, la plico al limite del 3.5

• Wow
Reactions: GRM and Maikol90

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.652
5.028
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sei schizzinoso nel mangiare, ma sei in sovrappeso... quindi ti piacciono solo i cibi ipercalorici, par di capire?
Ma tra la miriade sterminata di formaggi nessun gusto ti piace?
Fiocchi di formaggio?
Ricotta (ok, tecnicamente non è formaggio)
Prendi le varianti "light", con meno della metà dei grassi (mozzarelle light da 5%-6% di grassi) secondo me sono una buona soluzione da mettere assieme a insalata e pomodori per fare UN PIATTO UNICO.

Nada de nada...Mah, cibi ipercalorici nemmeno poi tanto, dolci si...

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.652
5.028
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
non ho detto che è semplice, ma che ci si può lavorare sopra, ma se si parte dicendo questo non mi piace non provo nemmeno a mangiarlo diventa complicatissimo...

per i formaggi, nel tuo caso, meglio...a parte alcuni, hanno quasi tutti un rapporto grassi/proteine troppo spostato verso i primi...
questo vale per un regime alimentare chiamiamolo "mediterraneo" (che non esclude i carboidrati), altrimenti il discorso cambierebbe...

Assolutamente d’accordo, ci lavoro da anni, ma con pochi risultati...

• Mi piace
Reactions: never give up!

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.652
5.028
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
non è che te li devi far piacere per forza, è solo per variare un pò la dieta... altrimenti pollo, tacchino, coniglio, uova viene un pò a noia

eh spesso è così, magari gli piacciono i dolci e a tavola mangia il giusto...

Ecco, mi sa che hai centrato il problema, sto cercando di porvi rimedio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024