Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Beh 55 kg x uno alto 158 cm non è sottopeso
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Beh 55 kg x uno alto 158 cm non è sottopeso
70-20=50 x 158cm... se sei praticamente senza 1 muscolo non sei sottopeso, altrimenti sei tirato come un chiodo...
lui dice di essere 15kg sopra : chiede consigli e qui si polemizza se sia o meno grasso
chiede se possibile perdere 15kg in 6/7 mesi, gli rispondono minimo 20kg... quando in 6/7 mesi sarà dura perderne 10. Poi fate voi
in pratica sei una nonna travestita da utente del forum
no sostanzialmente non do per scontato che tutti quelli che vogliono perdere qualche kilo intendano per arrivare al professionismo ciclistico... magari qualculo lo fa solo per stare meglio senza pensare all'agonismo, che dici?
 
Reactions: gabbia

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
avere 10kg di sovrappeso invece di 20 non è "stare meglio", è come uno che fuma un pacchetto al giorno e si crede salutista quando arriva a fumarne solo mezzo pacchetto...
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.522
2.741
Visita sito
La mia compagna è alta 1.64 e pesa 53/54Kg...e STA BENE.
In estate dopo 3-4 mesi di attività fisica (3h a settimane di cui 1hx2 volte a settimana di palestra a corpo libero in casa e 0.5hx2 volte a settimana di salto della corda sempre in casa) arriva attorno ai 52.5Kg ma con un fisico "totalmente diverso"...decisamente più sodo..a fronte di una bilancia quasi invariata si misurano invece diversi cm in meno in diversi punti (braccio, cosce, vita, fianchi ecc)....poi da agosto a gennaio tende a lasciarsi un po andare e smette di fare esercizio riportando tutto alla situazione iniziale.

Considerando che lui è un ragazzo ed è più basso di 5cm rispetto alla mia compagna, direi che qualche kg di troppo cè eccome. Un primo target dovrebbe essere i 55kg...per poi puntare ai 50.

Come detto, 4/500kcal di deficit calorico giornaliero sono "tanta roba" da sostenere nel lungo periodo...molto più ragionevole un deficit di 250-300kcal...

La vera domande è...in tutto questo, l'utente in questione è partito almeno con la cosa più semplice ed immediata...ossia scaricare un'app come "myfitness pal" e tracciare/pesare quanto e cosa si beve e mangia? Cosi per rendersi conto di quanto "butta dentro" in un giorno?
 
Reactions: Mini4wdking

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
avere 10kg di sovrappeso invece di 20 non è "stare meglio", è come uno che fuma un pacchetto al giorno e si crede salutista quando arriva a fumarne solo mezzo pacchetto...
ma sopratutto non e' il "focus" .
come giustamente scrivi , c'e' un fumatore incallito e la gente si mette a discutere econtinua a discutere se fuma 30 o 40 sigarette al giorno . ahhh no sono 25 ...no 20...
 
Reactions: Mini4wdking

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ma sopratutto non e' il "focus" .
come fa a non essere il focus? perdi 10/15/20 è uguale, fai 20 che è meglio, pare di giocare al lotto...
A mio avviso l'obbiettivo deve essere raggiungibile, già 10kg sono uno sforzo enorme, altri valori non li prenderei in considerazione per iniziare.

p.s. x i vostri calcoli/metri di valutazione avrei da perdere anch'io 10kg...
 
Reactions: GRM and alespg

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
la domanda e' chiara : consigli per l'alimentazione e per l'allenamento perche' dice di essere sovrappeso a 16 anni di 15 chili.

le tue risposte @Valdelsa non c'entrano un fico secco se non per fare inutile e sterile polemica . quel ragazzo se la sara' gia' data a gambe.


spero di riuscire a perdere 15 kg per la prossima estate. Secondo voi è fattibile?
Apertissimo a consigli sia per l'alimentazione che per l'allenamento. sono 1,58 m per 70 kg.
 
Reactions: Maikol90

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ah! Ecco perché sei così risentito!!! Sei in sovrappeso di 10kg, ma vuoi autoconvincerti che sei in peso forma salutistico!!! Tutti i nodi vengono al pettine.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
la domanda e' chiara : consigli per l'alimentazione e per l'allenamento perche' dice di essere sovrappeso a 16 anni di 15 chili.
boh lui scrive se è fattibile perdere 15kg in 6/7mesi... realisticamente no, è un target troppo alto, ci vuole molta costanza per un ragazzo di 16anni che fa poco/nulla sport, per questo ho espresso forti dubbi su chi proponova di spingersi oltre.

Sei in sovrappeso di 10kg, ma vuoi autoconvincerti che sei in peso forma salutistico!!!
no io sono in sovrappeso per i vostri canoni... io sono 182x74, sto bene così
 
Reactions: GRM and gabbia

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
provo a riprendere da qui

e' una paginetta ma molto utile a mio avviso .
una volta studiata (non e' un verbo a caso) , saremo come dire ... sintonizzati e sara' piu' facile capirsi

 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Scrittore, fotografo, nutrizionista e pure psicologo
 
Reactions: Il Trattore

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non capisco se fai apposta (trolling) oppure non capisci davvero:
  1. perdere 15kg in 6/7 mesi come vuole lui è troppissimo, infatti gli ho detto nel mio primo messaggio che è praticamente sicuro che non ce la farà
  2. perdere 15kg totali, più in là nel tempo, è troppo? No, anzi, secondo me dovrebbe puntare COME OBIETTIVO FINALE a 20kg di dimagrimento, IN DIVERSI ANNI, diciamo almeno 3 anni. Arriva a fine scuola, in perfetta forma.
Se continui a non capire questo, dopo sto post, allora sei un troll
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
perdere 15kg totali, più in là nel tempo, è troppo? No, anzi, secondo me dovrebbe puntare COME OBIETTIVO FINALE a 20kg di dimagrimento, IN DIVERSI ANNI, diciamo almeno 3 anni. Arriva a fine scuola, in perfetta forma.
si ma il suo obbiettivo finale è questa estate, nn fra 3 anni, ho capito benissimo che il tuo era un obbiettivo a lungo termine, ma sarà difficile che mantenga un certo rigore per 6/7mesi e gli vorresti dire di stare a dieta per 3 anni... ad un ragazzo di appena 16anni? Non inizia nemmeno se queste sono le premesse
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque, 15 kg in 7 mesi (facciamo 30 settimane per semplificare) sono 0,5 kg a settimana circa, guarda caso la perdita ponderale che si consiglia in campo nutrizionale.

Non gli si sta chiedendo di incollarsi le labbra col mastice dei tubolari e di farsi nutrire con il sondino. Gli si sta chiedendo di mangiare decentemente (che gli servirà sempre nella vita, anche, un indomani, per educare i figli se li avrà) e di muoversi dal divano.
 
Reactions: Maikol90

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
20
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
purtroppo i miei me lo impediscono sennò lo farei volentieri ma non cerco scuse anzi
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma poi e' ancora in fase di crescita , a quell'eta' il fisico e' molto plasmabile ancora , piuttosto a mio avviso dovrebbe anche pensare a trasformare il grasso in muscoli facendo attivita' fisica per tuttto il corpo , se no diventa magro ma un budino.
deve credere in se stesso che alla sua eta' nulla e' impossibile
ma se non erro tu da piccolo eri sovrappeso , e poi hai pure esagerato a dimagrire (magari mi confondo con un altro) percui penso tu possa confermarlo.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Obiettivo finale...
Quegli obiettivi finali che appena raggiunti si riprende a mangiare da schifo e si ritorna come prima?
Hai un concetto deviato dell'alimentazione.
L'alimentazione corretta (quella che porta e poi mantiene il peso forma) è un concetto di lungo, lunghissimo, termine, ossia senza termine, per sempre. Dici che non possiamo dire ad un giovane che dovrà mangiare bene per tutta la vita? Prima che magari lo arrivi a capire a 40 anni e quindi i danni che avrà già fatto saranno probabilmente irreparabili?
Dici che un giovane può solo porsi obiettivi di breve termine poi si stufa?
Hai proprio un'idea sbagliata delle persone e di come funziona la vita. Sei come una di quelle donne superficiali che a maggio si svegliano con l'obiettivo della prova costume, e poi da settembre/ottobre quando ci si copre ritornano a ingozzarsi?
Non sapersi porre obiettivi a lungo termine, e discipline di vita costanti, separa proprio chi ha successo e chi fallisce. In senso lato (nel lavoro, nella vita, nella salute...)
 
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.