Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.239
6.020
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io mi sono chiesto a che altezza del braccio fare la prova...?!?!

ho provato appena sopra il gomito e tra pollice ed indice mancano poco meno di 5cm, e già mi sembra di essere abbastanza tirato (anche se sono 1,5kg in più rispetto al momento migliore della stagione)...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma braccio inteso come bicipite o avambraccio?
Sul bicipite con pollice/indice arrivo poco opltre metà circonferenza
...E' ora di fare meno rulli e più piegamenti!

...Naturalmente si scherza...
Bicipite, all'incirca a metà strada tra gomito e spalla...
Sull'avambraccio attorno al polso chiudo anche pollice con mignolo, fino a metà avambraccio riesco a chiudere anche pollice e indice.

Saranno le ossa piccole, che fortunello che sono!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.856
23.385
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

io no...ossa grosse...che s@iga
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.239
6.020
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho le ossa piccole tra gomito e polso (chiudo pollice-mignolo fino a metà avambraccio) ma poi diventano grosse tra gomito e spalla (per chiudere pollice-indice mancano circa 7cm)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.777
18.413
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
così, visto che lo "pubblicizza" pure il ns negozio/squadra, e per prendere un po' sotto , da 1 a 10, quanto è (in)utile un termogenico?

partendo dal fatto che uno in "sovrappeso" di 6-7 ed oltre kg non dovrebbe prenderlo in considerazione, ma se ad una persona, mancano un paio di kg per essere in "forma ciclistica", è un buttar via soldi?

qualcuno ha avuto una qualche esperienza particolare?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Buttare via soldi no, diciamo che va considerato quando sei lì a limare sull'ultimo chilo/chilo-e-mezzo.
Per altro pure Davide/WNC2 mi pare che la pensi alla stessa maniera.

Comunque personalmente mai provato.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.522
2.741
Visita sito
Il cosiddetto "peso forma" inteso o comunque paragonato a quello a cui fanno riferimento ai prof è un compromesso che il 95% dei qui presenti ha estreme difficolta a raggiungere. Quasi impossibile per un amatore comune. Oltre a mangiar bene, spesso seguiti da un nutrizionista specializzato, tenere uno stile di vita sano ed equilibrato occorre abbinare un'importante volume di allenamento (i prof superano i 30.000km/annui....con potenze medie fuori distanti da quelle di un amatore...a cui aggiungono ulteriori ore di palestra ecc ecc).

Molti prof, specie "i nomi da grandi giri", hanno % di grasso inferiori al 5%......visti dal vivo sembrano tutto fuorchè sani (manco fossero reduci dai campi di concentramento)....nella realtà gran parte delle persone normali sotto il 9% appaiono (sottolineo, appaiono) denutrite...
 
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma questa risposta riguarda quale messaggio specifico?
 
Reactions: never give up!

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
da 1 a 10, quanto è (in)utile un termogenico?
per me 1... feci l'errore di prenderli una volta e buttai subito la confezione, sensazione pessima, battiti sempre accellerati tutto il giorno, na na mai più...
Sull'avambraccio attorno al polso chiudo anche pollice con mignolo, fino a metà avambraccio riesco a chiudere anche pollice e indice.
boh anche qua sto a mezzo, ecco perchè non mi vanno le maglie da ciclismo
 
Reactions: Il Trattore

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.856
23.385
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
qui non c'è da raggiungere il peso forma sportivo...c'è gente che ha più di 10kg da perdere...
è vero che ci sono contaminazioni, ma lo spirito del 3d è più rivolto a che deve perdere tanto peso e usa la bici per farlo...
chi deve/vuole limare il kg probabilmente sa come fare e sa se è opportuno o meno farlo...(visto quello che costa per farlo)
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Se hai le ossa piccole o no non lo so, sicuramente non enormi, sicuramente sei ciclisticamente fisicamente al top, diciamo che proprio volendo, scherzi a parte, un pò di esercizi per la parte superiore (core/braccia/schiena) sarebbero non male, ma non credo ti freghi della cosa
Certo poi se dopo pesi un paio di kg in più non ne voglio poi sapere eh!
 
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non ne sarei certo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.