Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ve l'ho detto, il problema è che continuate a non rispondere, quindi discussione del tutto inutile...

lascia perdere 200gr di prosciutto, io volevo stare leggero e andare a nanna subito, era un giro in notturna... di solito mi mangio una bella fetta di cocomero e poi vado a letto, l'altra sera avevo voglia di mangiare qualcosina di più, niente di che...
Ma ripeto la domanda, non mi far fare il disegnino, nel ricovery (recupero) aumenti la quantità di proteine o la tieni sempre bassa, uguale, o addirittura la togli in favore di più CHO?

p.s. ieri sera so stato leggero, non ho fatto bici sabato e domenica

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy

200 grammi di prosciutto saranno 60/70 gr di proteine . non sono la razione di proteine solide di tre giorni di nessuno
uno che reintegra i cho col cocomero o un BEL piatto di verdure surgelate " senza carbo ne durante ne dopo" , a mio umile avviso non ha le idee chiare e non puo' spiegare ma imparare

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
breve annotazione di sabato (anche se credo sia una "cosa normale" quanto accaduto, ma vista la mia "paura" di tornare ad ingrassare in tempo zero.....)

sabato mattino sapevo già che mi sarebbe toccata una "gita/fuga" in montagna con famiglia ed coppia di amici
per curiosità, pesato alla mattina 83 tondi
colazione "classica" verso le 8, con yogurt fage 0 + 15 gr di whey + fiocchi di avena
alle 10 caffè d'orzo e cornetto alla marmellata ad un bar
a pranzo crostoni coi porcini, assaggio di tortelloni ai porcini, tagliata ai porcini, patata al forno e sorbetto
solo acqua
al pomeriggio gelato al limone

ok che i bimbo (il mio e quello della coppia di amici) non son stati fermi un secondo, tra correre nel parco, calciare il pallone, camminare nel bosco...... ma arrivato a casa, pesato....83 tondi
e non ho "perso peso in bagno"
pensavo un qualche aumento

alle volte, e lo dico io per primo, magari ci si fissa e ci si fa prendere troppo dall'ansia

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.213
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mai contestato il prosciutto...fatto notare solo la quota molto ridotta di carbo dopo circa 100 km di bici...IMHO(a quanto pare non solo mia) è un non sense
infatti mi sono limitato a proporre, nel caso non si vogliano usare cereali, un bel 500g di patate bollite...

e ricordo che tutto è partito dal fatto che, per chi fa molto volume, e vuol dimagrire (perdita di grasso, lo scrivo così è chiaro), il taglio dei carboidrati tout court può non essere la strategia migliore

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.213
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vedi l'allegato 221954
La mia è una domanda di una banalità sconcertante, vediamo col disegno se è più chira
ma cosa vuoi sapere?
chi fa un giro di 2h ? froom?
perchè associ al recovery di froome postato un giro di 2h?????
cosa centra con il dimagrimento?
nell'immediato post workout bisognerebbe tenere un rapporto carbo-proteine (per favorire il ripristino del glicogeno) di 4:1

quindi per un giro di 2h non andrei oltre i 40g di carbo e 10g di proteine...sempre che per un giro del genere sia effettivamente necessaio fare un post workout...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ciao a tutti, forse sono un po' in ritardo ma ho avuto ora la giusta motivazione a perdere il peso in eccesso. Peso 68,2kg e ho intenzione di arrivare a 60 kg per la fine dell'anno. Voi credete che siano troppi??
personalmente mi baso su quelle tabelle peso/altezza . sotto il 62 kg io sarei sottopeso e non ci voglio andare

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.213
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, forse sono un po' in ritardo ma ho avuto ora la giusta motivazione a perdere il peso in eccesso. Peso 68,2kg e ho intenzione di arrivare a 60 kg per la fine dell'anno. Voi credete che siano troppi??
dipende molto dalla percentuale di massa grassa..., per fare un esempio, se ora sei già sotto al 10%,che significa muscolatura sviluppata, io, personalmente, non mi spingerei sotto 8%, significa togliere 1,5 kg (di grasso) massimo. se invece la la percentuale di grasso è più elevata ci si può arrivare.
anche nel primo caso si potrebbe scendere maggiormente di peso, perdendo la muscolatura non utile alla bici, ma questo dipende dagli obbietivi che uno si pone...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.213
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Purtroppo sono "alto" 1,55.
allora i 60 kg devono essere un primo step...ma senza fretta....meglio perdere peso più lentamente per avere risultati più duraturi...più lentamente significa non fare un eccessivo deficit calorico che, alla lunga, potrebbe essere frustrante e portare a fare qualche sgarro di troppo....

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

direi che spesso ci si fa prendere dalle paranoie, ma quali variazioni di peso di aspetti tra mattino e pomeriggio?
Non è sicuramente con un pasto diverso dal solito che si ingrassa e anche se tu avessi trovato variazioni di peso (in più o in meno) di sicuro non si tratterebbe di grasso.
Le variazioni di peso possono essere dovute a tanti fattori all'interno della stessa giornata, o anche solo a distanza di pochi giorni.
Io per esempio sono una persona che ha sbalzi di peso anche di un paio di chili, a volte in più ed a volte in meno, anche all'interno della stessa giornata, ma se vado a misurare le varie circonferenze sono sempre stabile ed è quello che mi interessa principalmente.
Ti faccio un esempio, quando ero in ferie in montagna mi sono pesata al mattino a digiuno, poi ho fatto una colazione abbastanza leggere, sono uscita a camminare ed ho fatto un trekking (per i miei standard) abbastanza impegnativo (21 km con 1100 m dsl). Durante il trekking ho bevuto acqua e mangiato un paio di bustine di frutta disidratata.
Al rientro, solo per curiosità, mi sono ripesata ed ero 1.5 kg in più del mattino. La mattina dopo ero tornata al peso della mattina precedente.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
e chi lodice? senza polemica, come possiamo esser certi, se poi serve, della giusta qta di proteine da ingerire in base al consumo kcal ( o come volete voi in base alle ore oa i km) la giusta quantita di proteine ?
noi abbiamo sempre ragionato su 2 gr (o giu di li ) per KG GIORNALIERO e non dopo uscita

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.213
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si la risposta che cerco da 10 pagine è questa, quindi su un giro da 4 ore?
dipende ritmi ed impegno, perchè il giro di 2h anche tirato, difficilmente svuota, mentre andando avanti le cose si complicano...
puoi farlo anche uguale
40cho 10 pro (come recovery intendo un pasto tecnico, che solitamente è liquido)
poi sistemi tutto nel pasto/pasti successivi...importante, per le proteine soprattutto, raggiungere la quota che ci si è prefissati
altrimenti se il recovery è il pasto ti fai il piatto di pasta/le patale/il riso (100-120g di cho) e una fonte proteica circa 30g...
tutto questo considerando che, durante, nel giro di 4h, ci si sia alimentati con almeno un 30g di cho ogni ora che è il minimo minimo...poi se si è passeggiato per 4h si può fare anche meno...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
noi abbiamo sempre ragionato su 2 gr (o giu di li ) per KG GIORNALIERO e non dopo uscita
è questo il punto... cercavo di far capire che per mantenere meglio la massa muscolare, il momento migliore in cui avere la max ricarica di proteine è dopo l'attività fisica, che sia leggera o intensa, vedo tutti più o meno "fissati" a non oltrepassare i 30gr, ma non ne capisco il motivo, tutto qua.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.213
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
le proteine nel post servono solo per favorire il ripristino del glicogeno....per la funzione plastica vanno bene quelle che si assumono in tutto l'arco della giornata...non vai in catabolismo, sembre che ci si vada, se assumi poche proteine nel immediato PW....

p.s. un po' di polemica la faccio...sono cose dette e ridette però...non sei un novellino del forum e di questa sezione in particolare...a volte le tue domande mi rendono molto perplesso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024