Obiettivo dimagrimento 2021

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
chi pesa altezza (in cm) - 110 non può più scrivere qui. gandalf
Voi secchi dovete smetterla di farci sentire dei ciccioni , poi quando mangio il gelato dopo cena mi vengono i sensi di colpa :bua:
io sono fuori di 4, smetterò di scrivere qui...
però il gelato lo mangio lo stesso ogni tanto e senza sensi di colpa :sbavon: ;pirlùn^

io sul frigo ho una calamita con la faccia di @never give up! che mi dice: "ancora stai a mangiare? ciccione!!!"
tipo quelle che si mettevano sul cruscotto della macchina, con scritto vai piano, e la foto dei cari o di un santo a caso :==
io invece ho la calamita de @Il Trattore che mi dice "mangia che devi crescere" ;pirlùn^:sbavon::twisted:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
il mio non era un riferimento specifico...ma piuttosto un "analisi" di quello che vedo (vedevo), soprattutto in palestra...gente sulla cyclette alla ricerca del consumo di grassi...ritmi bassi (troppo) e coca cola appoggiata a fianco...per circa 15'.... :yoga:

il mito della zona brucia grassi ha fatto più danni che benefici...
Si, ma la coca cola favorisce il rutto ed il rutto è impattante a livello energetico. :eek:xxxx
 
  • Haha
Reactions: never give up!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.268
22.002
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Su Eurosport stanno criticando quelli che prendono l’R2 e fanno i rulli dopo la pedalata :mrgreen:
R2 a parte
Basta alleggerire gli ultimi km, non è che serve mettersi sui rulli...

Che poi Magrini fra le tante abbia una visione un po' antica romantica del ciclismo è fin troppo vero, è fermo ai tempi suoi...
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.105
3.894
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
R2 a parte
Basta alleggerire gli ultimi km, non è che serve mettersi sui rulli...

Che poi Magrini fra le tante abbia una visione un po' antica romantica del ciclismo è fin troppo vero, è fermo ai tempi suoi...
Sono perfettamente d’accordo, erano partiti dal criticare le squadre degli esordienti che fanno riscaldare i ragazzi sui rulli
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.920
1.481
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Se devi dimagrire devi bruciare grassi non zuccheri, quindi niente lavori ma semplicemente pedalare quanto più a lungo e spesso possibile,la tabella per dimagrire è semplice tanto fondo e mangiare poco
Che bisogna bruciare grassi ma non zuccheri per dimagrire, mi sembra ovvio. Però sono stati effettuati degli studi sui vantaggi dell'interval training, a livello metabolico. Come trovo le fonti, posto.
 
  • Haha
Reactions: Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
OT: cosa avete in mente di bello , sono curioso :mrgreen:
mandare @pedalone della bassa a blocco su per una salita per dire in cucina di buttare la pasta che arrivano @Il Trattore e @Maikol90

Che bisogna bruciare grassi ma non zuccheri per dimagrire, mi sembra ovvio. Però sono stati effettuati degli studi sui vantaggi dell'interval training, a livello metabolico. Come trovo le fonti, posto.
sicuramente bruciare qualche grasso aiuta (dipende dai casi) ma alla fine mi sembra di capire che l'importante sia sempre il deficit
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.695
1.507
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Che bisogna bruciare grassi ma non zuccheri per dimagrire, mi sembra ovvio. Però sono stati effettuati degli studi sui vantaggi dell'interval training, a livello metabolico. Come trovo le fonti, posto.
guarda a questo mondo non esiste nulla di facile se pensi che un ora in bici sia sufficente continua pure,la realtà è ben diversa, non sto contestando l'efficacia del allenamento in se ma il fatto che si cerca di dimagrire facendo un solo tipo di allenameno per giunta molto breve e con poca frequenza,mi è sembrato doveroso ricordarti che devi bruciare grassi perchè da come ti alleni non sembrava affatto ti fosse ovvio,a me sembra che più che grasso adesso al massimo perdi liquidi
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and stambe

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.658
980
Bassa Comasca
Visita sito
Che bisogna bruciare grassi ma non zuccheri per dimagrire, mi sembra ovvio. Però sono stati effettuati degli studi sui vantaggi dell'interval training, a livello metabolico. Come trovo le fonti, posto.

 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.920
1.481
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
  • Mi piace
Reactions: bagga