Obiettivo dimagrimento 2021

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.101
3.495
51
IT
Visita sito
Bici
2
Stavo leggendo un articolo sul sito della gazzetta della nuova dieta Lemme, voi che ne pensate?? a me sembra quasi da psicopatico quello che dice...poi oh forse mi sbaglio.
Non nego di non conoscerlo. Ma perchè ti da l'impressione di essere psicopatico?
Anche Lui ha giurato Eterna Guerra a Nemici Immaginari tipo la Glicemia...o cose così?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non nego di non conoscerlo. Ma perchè ti da l'impressione di essere psicopatico?
Anche Lui ha giurato Eterna Guerra a Nemici Immaginari tipo la Glicemia...o cose così?
Forse ho esagerato con lo psicopatico, cmq ti riporto l' articolo
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.928
6.426
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.896
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho letto un po' la discussione e se non ho capito male il problema è più psicologico che fisico,si vive male la dieta ed anche l'attività fisica trovando mille scuse per non impegnarsi,se l'attività fisica oltre che un piacere diventa un abitudine è tutto più facile, bisogna abituare il corpo a nuovi sforzi ed a ridotto apporto calorico, per farlo ci vuole costanza,con le giornate lunghe è molto più facile ritagliare 2 ore di tempo alla bicicletta nei giorni lavorativi,se non si trova il tempo o la voglia di farlo allora significa che manca la volontà
Aggiungo che un ora di bici non serve assolutamente a nulla, soprattutto se l'obbiettivo è dimagrire in quel caso molto meglio una corsa lenta o passeggiata
Dipende sempre quell'ora come la fai, se pascoli è un conto, se fai dei lavori di interval training allora il discorso cambia leggermente.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.924
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per curiosità stamattina sono salito sulla bilancia e confermo di essere obeso dopo quei 4 giorni, 77,1 :prega: :specc: :doh: ma entro il fine settimana direi (e spero) di tornare al peso "normale" se no mi deprimo :))):
come immaginavo il peso è tornato nella norma e stamattina la bilancia dice 74,2 come prima di quei 4 giorni di "schifezze"...ora vediamo se riesco ad arrivare, anche se in ritardo, ai 73,5 che avevo come obbiettivo per aprile/maggio...
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Fantastica poi la chicca dei 10kg al mese. Che presuppone un deficit giornaliero medio di 2300 Cal, ma il paziente mangia a sazietà pastasciutta e bistecche eh...
E ci fanno un articolo sulla Gazzetta....ma scrivessero di gossip piuttosto che sarebbero più credibili
bha sinceramente lo paragono a tutti questi finti virologi che sono comparsi da un anno a questa parte
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.896
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Senti maaaaaa... come procede?
Procede che sto camminando regolarmente dai 4 ai 6 km al giorno, ho inserito 2 allenamenti settimanali in bdc e sto iniziando a fare qualche giro "semiserio". Domenica scorsa 54 km con quasi 700 dsl. Per quanto riguarda la bilancia, non mi peso da più una settimana, e sinceramente non sto a pesarmi ogni giorno altrimenti vado in paranoia.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.928
6.426
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Procede che sto camminando regolarmente dai 4 ai 6 km al giorno, ho inserito 2 allenamenti settimanali in bdc e sto iniziando a fare qualche giro "semiserio". Domenica scorsa 54 km con quasi 700 dsl. Per quanto riguarda la bilancia, non mi peso da più una settimana, e sinceramente non sto a pesarmi ogni giorno altrimenti vado in paranoia.
ma almeno la scorsa settimana eravamo finalmente al di sotto della soglia psicologica del quintale?
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.679
1.498
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Dipende sempre quell'ora come la fai, se pascoli è un conto, se fai dei lavori di interval training allora il discorso cambia leggermente.
Se devi dimagrire devi bruciare grassi non zuccheri, quindi niente lavori ma semplicemente pedalare quanto più a lungo e spesso possibile,la tabella per dimagrire è semplice tanto fondo e mangiare poco
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.075
21.700
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se devi dimagrire devi bruciare grassi non zuccheri, quindi niente lavori ma semplicemente pedalare quanto più a lungo e spesso possibile,la tabella per dimagrire è semplice tanto fondo e mangiare poco
La teoria che sia utile solo il fondo per dimagrire è abbastanza superata, ok che qui parliamo di un caso patologico quindi probabilmente non è il caso di esagerare con l'intensità
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.319
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se devi dimagrire devi bruciare grassi non zuccheri, quindi niente lavori ma semplicemente pedalare quanto più a lungo e spesso possibile,la tabella per dimagrire è semplice tanto fondo e mangiare poco
concetto ormai superato...
se ne è già discusso in modo ampio e diffuso...
perchè va bene se hai molto, ma molto, tempo a disposizione...altrimenti meglio puntare a consumare più calorie possibile nel tempo disponibile...
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
La teoria che sia utile solo il fondo per dimagrire è abbastanza superata, ok che qui parliamo di un caso patologico quindi probabilmente non è il caso di esagerare con l'intensità
mah sai, se uno ha molti kg su, difficilmente sarà allenato, inutile dirgli di spingere, magari per lui starà dando il max, ma sarà comunque una prestazione molto bassa, quindi meglio stare più tempo su ad un passo regolare, non a passeggio, ma nemmeno a scoppiare.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and andry96