Obiettivo dimagrimento 2021

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.697
1.512
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
concetto ormai superato...
se ne è già discusso in modo ampio e diffuso...
perchè va bene se hai molto, ma molto, tempo a disposizione...altrimenti meglio puntare a consumare più calorie possibile nel tempo disponibile...
Ho consigliato ad una persona che non fa più di un ora in bici 2 volte a settimana di aumentare il fondo, non comprendo il molto tempo a disposizione francamente per fare 2 o 3 ore in bici o più i giorni festivi ci vuole voglio di farlo niente altro
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.488
22.372
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mah sai, se uno ha molti kg su, difficilmente sarà allenato, inutile dirgli di spingere, magari per lui starà dando il max, ma sarà comunque una prestazione molto bassa, quindi meglio stare più tempo su ad un passo regolare, non a passeggio, ma nemmeno a scoppiare.
In questo caso ci sta di aumentare le ore e non esagerare con l'intensità ( Ma non andare a passeggio) proprio perché il caso può richiederlo, come consiglio generale però non funziona

Comunque se il tempo lo ha( e mi pare di sì) sarebbe da fare di più sempre che ne abbia voglia e costanza...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.558
22.546
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho consigliato ad una persona che non fa più di un ora in bici 2 volte a settimana di aumentare il fondo, non comprendo il molto tempo a disposizione francamente per fare 2 o 3 ore in bici o più i giorni festivi ci vuole voglio di farlo niente altro
se ha a disposizione quel tempo e fa solo lento consuma troppo poco...
se ha a disposizione più tempo e non fa nulla in più il problema non è il ritmo che tiene...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.488
22.372
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
chi pesa altezza (in cm) - 110 non può più scrivere qui. gandalf
Voi secchi dovete smetterla di farci sentire dei ciccioni , poi quando mangio il gelato dopo cena mi vengono i sensi di colpa :bua:
Sono salvo per 2kg ancora :-x
E il gelato ieri sera l'ho mangiato anche io
Ma meglio se arrivo sotto i 70kg per il prossimo weekend che so già mi faranno vedere i sorci verdi duel



sempre che non servano le ciaspole @Il Trattore
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.296
1.594
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Sono salvo per 2kg ancora :-x
E il gelato ieri sera l'ho mangiato anche io
Ma meglio se arrivo sotto i 70kg per il prossimo weekend che so già mi faranno vedere i sorci verdi duel



sempre che non servano le ciaspole @Il Trattore
io quest'inverno puntavo agli 85 per l'estate, ma ormai sono più stabile verso gli 87 :bua:
vabbè, come già detto, niente cronoscalate nemmeno quest'anno :==
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.558
22.546
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
chi pesa altezza (in cm) - 110 non può più scrivere qui. gandalf
Voi secchi dovete smetterla di farci sentire dei ciccioni , poi quando mangio il gelato dopo cena mi vengono i sensi di colpa :bua:
siamo gli "spiriti" che tormentano le vostre notti...un po' come gli spiriti narrati da Dickens in "Canto di Natale"
:))):
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.558
22.546
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
va beh per blando non intendo che ti devono passare col triciclo, diciamo se stai sui 140/150battiti max sei a posto
il mio non era un riferimento specifico...ma piuttosto un "analisi" di quello che vedo (vedevo), soprattutto in palestra...gente sulla cyclette alla ricerca del consumo di grassi...ritmi bassi (troppo) e coca cola appoggiata a fianco...per circa 15'.... :yoga:

il mito della zona brucia grassi ha fatto più danni che benefici...
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
il mio non era un riferimento specifico...ma piuttosto un "analisi" di quello che vedo (vedevo), soprattutto in palestra...gente sulla cyclette alla ricerca del consumo di grassi...ritmi bassi (troppo) e coca cola appoggiata a fianco...per circa 15'.... :yoga:

il mito della zona brucia grassi ha fatto più danni che benefici...

Il mito è poter dimagrire non cambiando nulla, mito che produce anche un bel giro econominco...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.432
17.672
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
chi pesa altezza (in cm) - 110 non può più scrivere qui. gandalf
Voi secchi dovete smetterla di farci sentire dei ciccioni , poi quando mangio il gelato dopo cena mi vengono i sensi di colpa :bua:


io sul frigo ho una calamita con la faccia di @never give up! che mi dice: "ancora stai a mangiare? ciccione!!!"
tipo quelle che si mettevano sul cruscotto della macchina, con scritto vai piano, e la foto dei cari o di un santo a caso :==
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.558
22.546
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000
chi pesa altezza (in cm) - 110 non può più scrivere qui. gandalf
Voi secchi dovete smetterla di farci sentire dei ciccioni , poi quando mangio il gelato dopo cena mi vengono i sensi di colpa :bua:
Grazie per il secco, non me lo diceva nessuno da almeno 20 anni abbondanti ;-) Magari son secco, ma son sicuramente scarso

Comunque sono in fase oscillatoria, due gg fa 73, 4, ieri 72,6 oggi 73 e 7... e non è che ieri ho mangiato pizza (nè ho fatto lunghi intrasettimanali, giusto due brevi sedute di rulli ad alta intensità [per me]). Sospetto che la bilancia sia un po' sbarazzina, anche se facendo pesate consecutive, dopo la prima si assesta sul valore "del giorno".

Aspetto la visita agonistica a metà giugno per avere un numero "ufficiale" e poi magari butto la bilancia della Lidl e ne prendo una decente (non impedenziometrica, non mi servono numeri da giocare al superenalotto :))): )... vi chiederò consigli

VindalooMan