Obiettivo dimagrimento 2021

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
guarda, chi un minimo mi conosce, sa che io di tempo libero :bua:
per questo sfrutto le mattine
a meno di cominciare molto presto a lavorare, dalle 5:30*** alle 7 ci sono 90 minuti che uno può sfruttare bene
*** l'ora in cui ora sorge il sole. volendo si può pure uscire prima
A maggio ho provato per 2 settimane, non mi scocciava alzarmi 1h prima, anzi... Il problema che invariabilmente mi cappottavo dai sbadigli nel primo pomeriggio e quando sto sulla presso-piegatrice ci vuole testa e concentrazione...:bua:
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
1 cucchiaio da cucina di olio di solito è 10-15 ml , ergo il "filo di olio" sono 100-140 kcal.
Più che il cucchiaio, se sei a dieta per condire meglio lo spruzzino.

comunque a leggere quella dieta e quel monte ore sono perplesso pure io che non cali di peso.
 
  • Sad
Reactions: MattiaBonz

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
il panino con un etto di affettati è diventato un paninozzo, quanto è grande sto panino?l'hai mai pesato?
come avrai capito ,"noi" per poterti dare un consiglio, dobbiamo sapere i dettagli.
c'è una bella differenza a mangiare un panino da 50 gr (tipo rosetta) o uno da 250gr (tipo ciabatta e magari all'olio)
Faccio così, uno sfilatino da 100gr di pane integrale 5 cereali o segale, lo taglio a metà, quindi vale per 2gg.
Di una metà la taglio longitudinalmente in modo che crimane un sopra, un sotto ed una fetta centrale.
Il companantico lo metto tra le 3 fette, quindi totale 150gr circa.
 

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
1 cucchiaio da cucina di olio di solito è 10-15 ml , ergo il "filo di olio" sono 100-140 kcal.
Più che il cucchiaio, se sei a dieta per condire meglio lo spruzzino.

comunque a leggere quella dieta e quel monte ore sono perplesso pure io che non cali di peso.
Come dicevo sopra, ho provato a vedere il gesto del "filo d'olio" su un piattino e corrisponde ad un cucchiaino.
Non usiamo la bottiglia, abbiamo quello di casa dai nostri olivi che travasiamo in cantina dai fiaschi 5 litri in oliere da tavola con beccuccio fine.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.300
1.600
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Faccio così, uno sfilatino da 100gr di pane integrale 5 cereali o segale, lo taglio a metà, quindi vale per 2gg.
Di una metà la taglio longitudinalmente in modo che crimane un sopra, un sotto ed una fetta centrale.
Il companantico lo metto tra le 3 fette, quindi totale 150gr circa.
in pratica """"""pranzi"""""" con 50gr di pane e 100 gr di affettati
che a spanne sono meno di 300kcal.
ci credo che non hai testa e concentrazione per stare alla pressa al pomeriggio ;-)
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.130
812
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Buongiorno ragazzi sono in "crisi"; fino ad un mesetto fa ero tranquillamente sui 78 kg, e la cosa mi andava bene.
Ora invece sono costantemente sopra i 79.
Sicuramente sto facendo degli errori a tavola considerando che le ore di allenamento sono sempre quelle.
Ora, per luglio e agosto sostituirò due ore tra rulli e corsa con due ore di nuoto, dove credo il dispendio calorico sarà inferiore.
La mia domanda da perfetto ignorante è:
- con l'obiettivo di perdere 1kg/1,5 kg il prima possibile, meglio mangiare meno e mantenere queste ore di allenamento o mangiare di più e aumentare le ore di allenamento. Cioè come lo creo più facilmente/velocemente il deficit?
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.300
1.600
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Buongiorno ragazzi sono in "crisi"; fino ad un mesetto fa ero tranquillamente sui 78 kg, e la cosa mi andava bene.
Ora invece sono costantemente sopra i 79.
Sicuramente sto facendo degli errori a tavola considerando che le ore di allenamento sono sempre quelle.
Ora, per luglio e agosto sostituirò due ore tra rulli e corsa con due ore di nuoto, dove credo il dispendio calorico sarà inferiore.
La mia domanda da perfetto ignorante è:
- con l'obiettivo di perdere 1kg/1,5 kg il prima possibile, meglio mangiare meno e mantenere queste ore di allenamento o mangiare di più e aumentare le ore di allenamento. Cioè come lo creo più facilmente/velocemente il deficit?
IMHO
taglia drasticamente ore di allenamento e kcal.
1/2kg li perdi in una settimana solo per la ritenzione idrica che se ne va :mrgreen:
ovvio che le prestazioni andranno via insieme all'acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.196
5.970
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Come dicevo sopra, ho provato a vedere il gesto del "filo d'olio" su un piattino e corrisponde ad un cucchiaino.
Non usiamo la bottiglia, abbiamo quello di casa dai nostri olivi che travasiamo in cantina dai fiaschi 5 litri in oliere da tavola con beccuccio fine.
Anche io da ignorante in materia, quello che ho imparato l'ho fatto qui e mi basta per ottenere quello che voglio, sono un po perplesso... Sicuramente partirei dal mangiare di più per 7-10 giorni e poi tornare alla normalità e vedere cosa succede...

Buongiorno ragazzi sono in "crisi"; fino ad un mesetto fa ero tranquillamente sui 78 kg, e la cosa mi andava bene.
Ora invece sono costantemente sopra i 79.
Sicuramente sto facendo degli errori a tavola considerando che le ore di allenamento sono sempre quelle.
Ora, per luglio e agosto sostituirò due ore tra rulli e corsa con due ore di nuoto, dove credo il dispendio calorico sarà inferiore.
La mia domanda da perfetto ignorante è:
- con l'obiettivo di perdere 1kg/1,5 kg il prima possibile, meglio mangiare meno e mantenere queste ore di allenamento o mangiare di più e aumentare le ore di allenamento. Cioè come lo creo più facilmente/velocemente il deficit?
Per come sono fatto io, ovvero uno a cui piace mangiare, sono per l'aumentare l'allenamento se possibile... Trovo più facile fare 500 calorie di deficit su 3500 piuttosto che 300 su 3300...
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.300
1.600
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Normalmente non ho problemi, il sonno l'avevo quando provai ad uscire in bici la mattina presto prima del lavoro.
boh, sarò strano io, ma 300kcal di pranzo per un adulto sono una barzelletta, mangiano di più i miei nipotini di 2 e 3 anni.
e meno male che il nutrizionista che ti ha dato la dieta è (era) tuo amico, chissà cosa ti dava se gli stavi sul ca@@o :bua:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: GRM and andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.557
17.933
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Normalmente non ho problemi, il sonno l'avevo quando provai ad uscire in bici la mattina presto prima del lavoro.

ok, io faccio tutt'altro tipo di lavoro ma, se esco presto e "spingo" e poi faccio una colazione come si deve, ovvero con una buona dose di carboidrati***, di sonno dopo non ne ho
se invece, poi non reintegro a dovere……..:ronf:


***cosa mi tocca scrivere :doh:
maledettissimi carboidrati :mitra:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.028
Visita sito
Bici
con due ruote
Per come sono fatto io, ovvero uno a cui piace mangiare, sono per l'aumentare l'allenamento se possibile... Trovo più facile fare 500 calorie di deficit su 3500 piuttosto che 300 su 3300...
Modalità cattivo ON:

Ma allora perché il pancake a colazione?
Ma allora perché i "problemi" se si fa una settimana di ferie senza bici?
Ma allora perché dici che non segui una dieta solo per la bici?

Cioè, se la 3 è falsa allora dovresti mangiarti il cornetto in serenità anche ogni giorno (come io mi faccio i pastoni da 1200 kcal) invece del pancake.
Non dovresti nemmeno stare a vedere di limare i kg (73 ah no, 74, ma speriamo esca 72, no cacchio è uscito 75, TOMBOLA!)

Così, pour parler.

Modalità cattivo OFF :mrgreen:
 

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
boh, sarò strano io, ma 300kcal di pranzo per un adulto sono una barzelletta, mangiano di più i miei nipotini di 2 e 3 anni.
e meno male che il nutrizionista che ti ha dato la dieta è (era) tuo amico, chissà cosa ti dava se gli stavi sul ca@@o :bua:
La modifica del panino a pranzo l'ho fatta io, come ho scritto sopra, lui mi aveva indicato farro o pasta.
L'orario che faccio non mi permette di tornare a casa e per questo ho scelto un pratico panino che mangio in una pausa di 5 min.

Capisco che il "racconto" si dipana in diversi messaggi e magari scoccia leggerli e trovare l'inizio e andare in sequenza.
 

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ok, io faccio tutt'altro tipo di lavoro ma, se esco presto e "spingo" e poi faccio una colazione come si deve, ovvero con una buona dose di carboidrati***, di sonno dopo non ne ho
se invece, poi non reintegro a dovere……..:ronf:
Non andavo a lavoro a stomaco vuoto, al rientro mi docciavo e colazione come descritta sopra; latte 0,4L + 50gr di cereali integrali e whey.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.028
Visita sito
Bici
con due ruote
Secondo me si stanno facendo un sacco di trip mentali quando in realtà se l’alimentazione è quella (e non ho elementi per dubitarne) basta mangiare di meno di tutto e finisce lì.
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.300
1.600
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
La modifica del panino a pranzo l'ho fatta io, come ho scritto sopra, lui mi aveva indicato farro o pasta.
L'orario che faccio non mi permette di tornare a casa e per questo ho scelto un pratico panino che mangio in una pausa di 5 min.

Capisco che il "racconto" si dipana in diversi messaggi e magari scoccia leggerli e trovare l'inizio e andare in sequenza.
non mi ero perso il passaggio, avevo dato per scontato che avessi sostituito con qualcosa di "equivalente" dal punto di vista calorico/nutrizionale.
Resta il fatto che per un uomo adulto 300kcal di pranzo è ridicolo (come lo è una dieta da 1300kcal).
c'è sicuramente qualcosa (o molto più di qualcosa) che non torna
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.300
1.600
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Secondo me si stanno facendo un sacco di trip mentali quando in realtà se l’alimentazione è quella (e non ho elementi per dubitarne) basta mangiare di meno di tutto e finisce lì.
sicuramente così facendo non si da spazi ad errori di calcolo/approssimazioni delle kcal :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore