Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.919
23.498
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
OT per curiosità posso sapere di che smanicato si tratta?
gobik
tipo questo, anche se il mio non ha le tasche, probabile che non sia più a catalogo. lo abbiamo fatto fare per la squadra un paio di anni fa...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.647
24.253
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma sta cosa del lenzuolo attaccato dietro la schiena??? Come sei gestisce se sopra hai smanicato e mantellina? Per non parlare dell’adesivo sul casco
se guardi il video il numero è di dimensioni abbastanza normali, nella ""foto"" hanno esagerato un pochino :prega:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.647
24.253
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Devi ragionare anche su come intendi affrontare la corsa:
->cerco di metterci meno possibile:
smanicato leggero sempre su, in cima lo chiudi e via - mantellina solo per emergenza
->non mi frega l'eventuale necessità di fermarmi
niente smanicato, metto e tolgo la mantellina
si può anche partire direttamente con la mantellina senza smanicato...
è vero che, almeno il mio, se lo tolgo, posso anche "legarlo" al manubrio, quest'anno non c'è nemmeno il numero che rompe le balle :mrgreen: (solitamente era almeno 1 metro quadro di estensione:yoga:)
comunque grazie ad entrambi del supporto o-o è la mia prima vera GF e si vede :prega:
 
  • Love
Reactions: never give up!

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.713
15.162
Nordest
Visita sito
Bici
2
comunque grazie ad entrambi del supporto o-o è la mia prima vera GF e si vede :prega:
Tu prendila come un lungo ritmo gara, stile Ortles e vedrai che andrà tutto bene! La gamba ce l'hai e la testa pure.
Ho un amico che l'ha fatta come prima e unica GF, senza aver mai messo prima il numero sulla schiena, ma ottimo pedalatore come te e pur senza finezze da granfondista navigato si è gestito più che bene così come farai anche tu.
Se hai la possibilità stai con Massimo almeno fino a Otz che con la sua esperienza ti può aiutare moltissimo... dopodichè c'è solo da pedalare e poco da pensare, salvo 2 tratti fondamentali per risparmiare energie:
-verso la fine della discesa del Kuhtai se sei da solo aspetta qualcuno, più si è meglio è per il tratto fino a Innsbruck
-sul Brennero, posto che ti sarai trovato un bel gruppo folto, cerca di stare nei primi 10, ci sono un paio di risciacqui (Steinach per dirne uno) dove i gruppetti di allungano sempre e a volte si spezzano pure

Per il resto:
Immagine 2024-08-30 090125.jpg
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.919
23.498
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Massimo almeno fino a Otz che con la sua esperienza ti può aiutare moltissimo.
umh...dipende come si affrontano le rotonde :yoga: :prega:


sì, sul brennero cercare di prendere meno aria...ma non stare troppo indietro...perchè molti, spesso, a ruota si addormentano :mrgreen:
" eravamo insieme 2 secondi fà e si è formato il buco...ma porc:wacko:"
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.647
24.253
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tu prendila come un lungo ritmo gara, stile Ortles e vedrai che andrà tutto bene! La gamba ce l'hai e la testa pure.
Cioè prendo vento in faccia prima di Silandro e attacco ai -5 sullo Stelvio? ;pirlùn^ :prega:
Ho un amico che l'ha fatta come prima e unica GF, senza aver mai messo prima il numero sulla schiena, ma ottimo pedalatore come te e pur senza finezze da granfondista navigato si è gestito più che bene così come farai anche tu.
Se hai la possibilità stai con Massimo almeno fino a Otz che con la sua esperienza ti può aiutare moltissimo... dopodichè c'è solo da pedalare e poco da pensare, salvo 2 tratti fondamentali per risparmiare energie:
-verso la fine della discesa del Kuhtai se sei da solo aspetta qualcuno, più si è meglio è per il tratto fino a Innsbruck
-sul Brennero, posto che ti sarai trovato un bel gruppo folto, cerca di stare nei primi 10, ci sono un paio di risciacqui (Steinach per dirne uno) dove i gruppetti di allungano sempre e a volte si spezzano pure

Per il resto:
Vedi l'allegato 459954
:ola:
 
  • Haha
Reactions: never give up!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.694
13.749
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Di solito infatti porto la mantellina e non lo smanicato, devo vedere di far stare tutto in tasca :prega:
La mantellina ti sta anche tranquillamente sotto la maglietta,nella zona sotto alle tasche,intanto c'è l'elastico della maglietta non la perdi e ti rimangono le tasche libere per il mangiare,telefono etc.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.391
1.419
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ma per chi non sa dove mettere la mantellina e cibarie varie, una borsa da attaccare al telaio pare brutto?
Al giorno d'oggi ne fanno di tutti i tipi e dimensioni.
Sempre meglio che riempirsi le tasche, che secondo me è pure fastidioso.
Per come la vedo io l'aspetto estetico simil prof. in una granfondo del genere deve passare in secondo piano, prima di tutto la praticità.
Buona pedalata a tutti :ola:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.128
15.430
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma per chi non sa dove mettere la mantellina e cibarie varie, una borsa da attaccare al telaio pare brutto?
Al giorno d'oggi ne fanno di tutti i tipi e dimensioni.
Sempre meglio che riempirsi le tasche, che secondo me è pure fastidioso.
Per come la vedo io l'aspetto estetico simil prof. in una granfondo del genere deve passare in secondo piano, prima di tutto la praticità.
Buona pedalata a tutti :ola:
la borsa va bene per i viaggi ma non alla gf
al limite meglio portarsi meno cibo che tanto ci sono i ristori e dato che ci si ferma x forza almeno per l'acqua, si fa in tempo a raccattare qualcosa da mangiare senza portarsi 50 gel nelle tasche...ovvio che poi la mantellina non ci sta :mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.282
4.168
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
La mantellina ti sta anche tranquillamente sotto la maglietta,nella zona sotto alle tasche,intanto c'è l'elastico della maglietta non la perdi e ti rimangono le tasche libere per il mangiare,telefono etc.
Infatti, però una volta l ho persa senza accorgemene,forse per la fatica,e ho dovuto rimediare una busta della spazzatura per scendere
 
  • Haha
Reactions: catman

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.481
7.008
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.391
1.419
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
la borsa va bene per i viaggi ma non alla gf
al limite meglio portarsi meno cibo che tanto ci sono i ristori e dato che ci si ferma x forza almeno per l'acqua, si fa in tempo a raccattare qualcosa da mangiare senza portarsi 50 gel nelle tasche...ovvio che poi la mantellina non ci sta :mrgreen:
Per borsa intendevo qualcosa del genere. Screenshot_20240830_102015_Chrome.jpg
 
22 Marzo 2007
3.742
1.605
Visita sito
Bici
human-powered
Devi ragionare anche su come intendi affrontare la corsa:
->cerco di metterci meno possibile:
smanicato leggero sempre su, in cima lo chiudi e via - mantellina solo per emergenza
->non mi frega l'eventuale necessità di fermarmi
niente smanicato, metto e tolgo la mantellina
Ricordo, oltre alla discussioni tattiche, quelle relative alla doppia maglia per avere più tasche e all'uso del giornaltex®.
(non rimetto la gif animata per non apparire più vecchio di quello che sono :mrgreen:)