L'anno scorso il mio miglior tempo era di 47:15 circa...
Quest'inverno perdo anche gli ultimi chiletti che mi rimanevano e arrivo a 73 kg x 1.81
Quest'anno mi alleno di più e meglio tra piscina e bici
Ad inizio Giugno ero riuscito a battere il record con un incredibile (per me :-) ) 45:15 e il mio unico obiettivo era di scendere ancora di pochi secondi per stare sotto i 45min.
Nel frattempo continuo l'allenamento (anche se ultimamente causa lavoro non son stato sempre costante) e le uscite in alta montagna (Agnello , Nivolet , Malciaussia , ecc...)
Tra l'altro cambio anche la bici e passo da una FP3 di oltre 8.4 kg ad una
Specialized SL4 S-works Nibali Ltd di 7.4 kg , mantenendo il gruppo
Ultegra ma cambiando le R3 con delle Roval Fussee SLX più leggere e scattanti ma nel contempo anche comode.
Ieri rifaccio il Braida dopo un breve riscaldamento ; gambe e fiato ci sono si dall'inizio ; bene , mi dico , e proseguo passando dalla Mortera in 16:30 circa.
Sento che andavo meglio della volta del record ma avevo paura di tirare troppo l'inizio e pagare dopo...invece i 16:30 alla Mortera li faccio senza eccedere , anzi...
Mi butto in discesa e mi appresto ad affrontare il muro ; scalo dal 50 al 34 e , anzichè piantarmi , inizio a salire con un buon ritmo
La concentrazione è molta , nella mia testa c'è spazio solo per ammirare il panorama, per ascoltare il mio corpo e per la frase
"il tempo lo si fà dove la pendenza aumenta, dove diminuisce devo recuperare..."
Supero il muro e tengo un ritmo medio-alto cercando di risparmiare qualcosa per il dopo Sacra.
Le gambe girano bene, il cuore e il fiato anche...supero la Sacra aumentando poco a poco il ritmo.
Dopo il "curvone" aperto butto giù qualche pignone e mi alzo in piedi cercando di prendere un pò di velocità che mantengo e incremento nel finale tagliando il "traguardo" a 43:10
Oltre 2 minuti in meno rispetto al mio best di un mese fa e 4 in meno rispetto allo scorso anno

e questo lo devo all'allenamento , alla perdita di peso/rientro in forma e qualcosetta se lo è meritato anche la bici nuova che si sa che lo squalo di nibali aiuta in salita :-)
Ancora adesso ho il sorriso stampato sulla faccia