oggi al braida

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
L'anno scorso il mio miglior tempo era di 47:15 circa...

Quest'inverno perdo anche gli ultimi chiletti che mi rimanevano e arrivo a 73 kg x 1.81

Quest'anno mi alleno di più e meglio tra piscina e bici

Ad inizio Giugno ero riuscito a battere il record con un incredibile (per me :-) ) 45:15 e il mio unico obiettivo era di scendere ancora di pochi secondi per stare sotto i 45min.

Nel frattempo continuo l'allenamento (anche se ultimamente causa lavoro non son stato sempre costante) e le uscite in alta montagna (Agnello , Nivolet , Malciaussia , ecc...)

Tra l'altro cambio anche la bici e passo da una FP3 di oltre 8.4 kg ad una Specialized SL4 S-works Nibali Ltd di 7.4 kg , mantenendo il gruppo Ultegra ma cambiando le R3 con delle Roval Fussee SLX più leggere e scattanti ma nel contempo anche comode.

Ieri rifaccio il Braida dopo un breve riscaldamento ; gambe e fiato ci sono si dall'inizio ; bene , mi dico , e proseguo passando dalla Mortera in 16:30 circa.
Sento che andavo meglio della volta del record ma avevo paura di tirare troppo l'inizio e pagare dopo...invece i 16:30 alla Mortera li faccio senza eccedere , anzi...

Mi butto in discesa e mi appresto ad affrontare il muro ; scalo dal 50 al 34 e , anzichè piantarmi , inizio a salire con un buon ritmo
La concentrazione è molta , nella mia testa c'è spazio solo per ammirare il panorama, per ascoltare il mio corpo e per la frase "il tempo lo si fà dove la pendenza aumenta, dove diminuisce devo recuperare..."

Supero il muro e tengo un ritmo medio-alto cercando di risparmiare qualcosa per il dopo Sacra.
Le gambe girano bene, il cuore e il fiato anche...supero la Sacra aumentando poco a poco il ritmo.
Dopo il "curvone" aperto butto giù qualche pignone e mi alzo in piedi cercando di prendere un pò di velocità che mantengo e incremento nel finale tagliando il "traguardo" a 43:10 :azz

Oltre 2 minuti in meno rispetto al mio best di un mese fa e 4 in meno rispetto allo scorso anno :azz:azz
e questo lo devo all'allenamento , alla perdita di peso/rientro in forma e qualcosetta se lo è meritato anche la bici nuova che si sa che lo squalo di nibali aiuta in salita :-)

Ancora adesso ho il sorriso stampato sulla faccia o-o

Complimenti!
Anche io sono passato dai 52' di ottobre scorso al 38'46'' di 2 settimane fa... Primo anno di bdc e quindi di allenamenti!
Alimentazione, costanza e allenamento e c'è solo da sorridere poi!
Bravo!o-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.167
1.689
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
oggi sono salito in modalità risparmio e ci ho messo 50'10" lo scorso we sono salito a tutta (se così si può dire.... ma l'allenamento aimè è stato quello che è....) e sono arrivato a 45'30".

proverò a far meglio più avanti

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.167
1.689
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
45 è un buon tempo se come dici non sei al top, io penso di non essere mai salito più veloce dei 45

come potrei essere al top? :bua: :bua: ho ripreso a fare salita da un 15 giorni max.

ps. hai fatto buon uso del cavetto? (ho ritrovato il materiale.... eventualmente te lo tieni e la prima volta che ci vediamo aggiustiamo).

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
come potrei essere al top? :bua: :bua: ho ripreso a fare salita da un 15 giorni max.

ps. hai fatto buon uso del cavetto? (ho ritrovato il materiale.... eventualmente te lo tieni e la prima volta che ci vediamo aggiustiamo).

Allora, il tuo cavetto ce l'ha Flavio, per cui dovreste mettervi d'accordo voi, a me piacerebbe averne uno tutto mio, così da non dover sempre scomodare tizio o caio ogni volta, bene inteso che pagherei il materiale ed il disturbo... o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Allora, il tuo cavetto ce l'ha Flavio, per cui dovreste mettervi d'accordo voi, a me piacerebbe averne uno tutto mio, così da non dover sempre scomodare tizio o caio ogni volta, bene inteso che pagherei il materiale ed il disturbo... o-o

""Giorno..Voi mi dite quello che devo fare e i lo faccio...Oppure mi ridate il mio e IO me lo riparo come ho gia fatto due volte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.167
1.689
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
""Giorno..Voi mi dite quello che devo fare e i lo faccio...Oppure mi ridate il mio e IO me lo riparo come ho gia fatto due volte.

il tuo posso sistemarlo io, che tra l'altro è mancante della resistenza e con un pin cannato

A me piace il mio cavo quindi se ci troviamo (magari domenica mattina... ) ce li riscambiamo.

te ne preparo uno

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
il tuo posso sistemarlo io, che tra l'altro è mancante della resistenza e con un pin cannato

A me piace il mio cavo quindi se ci troviamo (magari domenica mattina... ) ce li riscambiamo.

te ne preparo uno

Eppure mi pare cosi strano...Io l'ho usato e funzionava benissimo...Probabilmente nel piegarlo per metterlo nel pacchetto che avevo fatto per Roby(Era insieme ad altro)Ho tirato il cavo rompendo la resistenza e il resto.Io quel cavo l'ho usato l'ultima volta lo scorso anno quando ho fatto la tratta Milanere-Viareggio-Cesenatico in 32 ore per cui lo stesso funzionava visto che sono partito da casa con 705 carico e pile cariche,il ricarica era già attaccato da quando sono partito,per cui funzionava.Il tuo io ora l'ho nastrato perchè con i fili a vista mi sembrava un po deboluccio nel caso di pioggia,comunque e un momento toglierlo.Ci possiamo tranquillamente vedere domenica mattina a Giaven per l'aperitivo.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.167
1.689
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Eppure mi pare cosi strano...Io l'ho usato e funzionava benissimo...Probabilmente nel piegarlo per metterlo nel pacchetto che avevo fatto per Roby(Era insieme ad altro)Ho tirato il cavo rompendo la resistenza e il resto.Io quel cavo l'ho usato l'ultima volta lo scorso anno quando ho fatto la tratta Milanere-Viareggio-Cesenatico in 32 ore per cui lo stesso funzionava visto che sono partito da casa con 705 carico e pile cariche,il ricarica era già attaccato da quando sono partito,per cui funzionava.Il tuo io ora l'ho nastrato perchè con i fili a vista mi sembrava un po deboluccio nel caso di pioggia,comunque e un momento toglierlo.Ci possiamo tranquillamente vedere domenica mattina a Giaven per l'aperitivo.

guarda... non lo tocco, cosi vedi di persona. tra l'altro c'è un ponticello fatto di stagno. porto con me una resistenza e ti spiego a voce.

A domenica

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon

per il 705 funzionava anche senza ponticello per il 500 ci va in ponticello come quello di Davide.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.167
1.689
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
per il 705 funzionava anche senza ponticello per il 500 ci va in ponticello come quello di Davide.

Il ponticello serve a che non si spenga il dispositivo,poi 500-705-800 e li stess

Si,infatti erano saldati i due pin,e funzionava benissimo.

dando per scontato (non ne dubito) che crusty abbia letto da qualche parte che è sufficiente il cavetto come il tuo, i modelli 500/800 con il TUO cavetto NON VANNO. serve una resistenza da 47K. Io sono certo di averti costruito un cavetto fatto ad och per 500/800 (con la resistenza e senza il ponticello), dopodiché te lo sei modificato

Ciao

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
dando per scontato (non ne dubito) che crusty abbia letto da qualche parte che è sufficiente il cavetto come il tuo, i modelli 500/800 con il TUO cavetto NON VANNO. serve una resistenza da 47K. Io sono certo di averti costruito un cavetto fatto ad och per 500/800 (con la resistenza e senza il ponticello), dopodiché te lo sei modificato

Ciao

Guarda,in tutta onestà,un giorno(Circa a inizio 2012)Non funzionava più,nel senso che ricaricava ma lo faceva spegnendo il 705,allora per non rompere le scatole a tè l'ho fatto vedere al mio collega elettricista(Perito elettronico)che si occupa della manutenzione elettrica di tutti i macchinari e tutto quello che c'è di elettrico in azienda.Abbiamo(Insieme)aperto l'USB e lui mi ha fatto notare che un ponticello era dissaldato,io mi ero portato al lavoro il 705,lo abbiamo attaccato e finchè la saldatura restava staccata il 705 si spegneva,unendo le due parti dissaldate funzionava correttamente,per cui mi ha saldato quello che era già saldato.Lui non ha modificato nulla ,io ero li con lui.Poi non penserai mica che ti racconti queste cose per chissà quale motivo,non vedo che motivo ne avrei.Io avevo risolto il problema e non te ne ho parlato,da li ci ho fatto la Stagione 2012,che se ricordi e stata quella delle rando e il cavetto l'ho usato almeno una decina di volte nel solo 2012.Facciamo cosi se ti e possibile riparalo come sai tù,tanto se domenica mi spieghi io non sono competente in elettricità e dovrei segnarmi quello che mi dici e riportarlo al mio collega elettricista,correndo il rischio di non sapermi spiegare correttamente(Ognuno il suo mestiere..).Poi mi dirai quanto ti devo per la riparazione.Grazie e scusa per l'inconveniente e per la rottura.

Classifica generale Winter Cup 2024