News Oltre 1 milione di dollari per la trasmissione senza catena

Ser pecora

Diretur
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dove capita
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è il normale processo di sviluppo quando cambi del tutto i paradigmi.

Mi sembra che ci sia da intendersi su cosa intendiamo con "paradigma". Qui mi pare che critica non voglia fare "critica dell'innovazione", ma critica di questa soluzione, che non è rocket science, ma roba che esiste da secoli come "paradigma".
Se poi invece "l'innovazione" è solo qualcosa di diverso da quello che uno è abituato a vedere.....quando magari è roba che è venuta persino dopo le soluzioni attuali....

Questo qui è del 1904 tanto per dire:





Sai il vecchio Tullio Campagnolo quante volte si sentì dire che "non si può fare", che "non ne vale la pena"? E ha introdotto il cambio come ora lo conosciamo.

Ma anche no
 

golance

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cannnnnondale
per me ci sono dei limiti oggettivi e irrisolvibili, come il punto di contatto dei due organi di trasmissione fortemente ridotti rispetto alla catena che avvolge molti più denti, l'usura e costi conseguenti, cuscinetti compresi. il fatto che necessiti di telaio e ruote apposite potrebbe essere il meno se la cosa fosse vantaggiosa, anche i dischi per dire necessitavano di telai e ruote apposite, certo vorrebbe dire che gli altri competitor si adeguano loro a un sistema simile o compatibile, scelta che dovrebbe essere motivata da cospicui vantaggi, pena rimanere un'alternativa con telaio compatibile magari a marchio proprio. non ce li vedo proprio i vari costruttori a fare apposta telai e ruote per un singolo costruttore di trasmissioni di nicchia
 

longjnes

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Gianni2
Sai il vecchio Tullio Campagnolo quante volte si sentì dire che "non si può fare", che "non ne vale la pena"? E ha introdotto il cambio come ora lo conosciamo.
l'innovazione si misura facendo la differenza tra il prima e il dopo.
prima del cambio c'era il monocorona, dopo c'era un qualcosa a 3 rapporti
qua sappiamo cosa c'è prima, non sappiamo ancora cosa c'è dopo, ma in un futuro vedremo.
notare che l'involucro esterno del cardano è strutturale, essendo il fodero basso stesso e il cardano vi gira dentro. e se mi devo immaginare l'anteriore, su questo sitema 1904 nemmeno c'è la guarnitura, ma una coppia conica dentro la scatola movimento che sarà un pò più larga a destra per ospitarla.
 
23 Ottobre 2015
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Cube, Specialized
Esatto
Aggiungo anche che i “pignoni”, essendo una coppia conica con carichi normali elevati, hanno una forma ben diversa da quello cui siamo abituati.
Qua sono grossi come il mozzo e quindi ben supportati, per far la stessa cosa con i pignoni del diametro che si vedono nelle foto, occorre aggiungere un bel po’ di materiale, quindi peso.
 
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Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
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carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
tu mi riporti alla mente l'occasione persa di mettere le mani su questo tipo di cancello
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
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1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Da 3'40" a 4'55", (oppure -6'40"a -5'25")...il resto è noia.

Attorno al 2000 progettavo la stessa cosa ma in singolo, giusto tenendo il manubrio dritto con tiranti, dovevo trovare un decollo bello liscio dalle mie parti... niet, ho lasciato perdere, ma non è tanto difficile 'sta cosa...
 
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Zonco

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si
Sono d'accordo con te! Se ad oggi nessuno ha trovato qualcosa di veramente valido, in alternativa alla catena, ci sarà pur un motivo!
 

Zonco

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si
Sarebbe (o meglio sara) una rivoluzione nel nostro sport. Comunque vada questo progetto la strada e tracciata e ormai non si torna piu indietro ....
Dipende se trovano qualcosa che possa veramente funzionare, personalmente questa cosa non mi sembra il massimo! Tutti quei micro cuscinetti, quanta polvere possono ricevere e quando sarà il momento di sostituirli, quanto verranno a costare? Credo sia meglio la catena!
 

Zonco

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probabilmente non sono convinti che questa cosa possa funzionare, un'operazione a costo zero!
 

sheik yerbouti

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disc
certi post mi perplimono, a proposito si scrive crowdfounding, non crowfounding, poi il brand positioning che con il crowfounding che fa harakiri,
ma siamo in Italia, possibile che non si riesca a scrivere in italiano anche se non si vede al di là della punta del proprio naso?
 

Mauro1988

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Visto che sono un Italiano che non vede oltre la punta del proprio naso, e non uso termini inglesi ( a caso e magari scritti male..) vorrei capire perchè non dovrebbe essere una "furbata", per un azienda, raccogliere soldi in questo modo invece del solito prestito in banca? cosa ci rimetto se le cose non vanno in porto, una brutta figura e spallucce? no perchè io non ho esperienza in crowdfounding, ma ricordo che se non pago la banca sono cavoli amari, soprattutto se a garanzia c'è la stessa azienda.

Posso capire la giovane azienda che non viene considerata dalla banca perchè non ha nulla che può essere recuperato in caso di fallimento.....ma ceramicspeed non è un azienda affermata e che da anni rivoluziona e innova il mercato con cuscinetti e pulegge in ceramica? chiamali scemi...io anche se fossi ricco non rischierei i miei soldi in qualcosa che non esiste e in cui credo poco pure io, me li faccio dare da altri senza garantire nulla.
 

golance

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orribilificant
e meno male che "ma siamo in italia" chissà con quel poliglottismo al di fuori che grignà
 

golance

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seguo anche a me non è chiara la cosa
 

Mauro1988

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Se i cuscinetti in ceramica te li vendono loro, quando sarà il momento di sostituirli, smonti tutto e cambi trasmissione perchè ti costa meno probabilmente....oppure decidono di venderli ad un prezzo "onesto".
 

sheik yerbouti

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disc
ammesso e concesso che riescano a farlo funzionare, quello che non mi convince è il prezzo, 1600 €, il loro cuscinetto che costa meno viene 70 €, nel "cambio" ce ne sono ben 12 se non ho sbagliato a contare, solo di cuscinetti sono 840€ e con 760€ mi danno tutto il resto? dai, ma non ci crederebbe neanche la marmotta che incarta la cioccolata,