ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.091
3.178
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Colore fotonico
Quanto mi costerebbe un domani riverniciarla coso da Orbea?
Immagino tanto dovendola spedire in Spagna…
Alternative e prezzi avete idea?

Non ti so rispondere, anche perché non ho idea di come abbiano ottenuto l'effetto.
Sospetto si tratti, più o meno semplicemente, di un telaio carbonio grezzo verniciato con un trasparente colorato rosso, ma la profondità dell'effetto mi sembra eccessiva per una soluzione così semplice.

Credo che la riverniciatura sia davvero antieconomica
 

imax

Novellino
26 Giugno 2009
19
5
Visita sito
Se vai In negozio prova a montare le ruote di una gravel. Vedi se ci passano i tubeless. Il cambio elettrico ha i pulsanti integrati nelle leve .
ok grazie per avermi spiegato dei pulsanti, mi confondeva perchè nei modelli elettrici (con batteria) i bottoni sono sul manubrio parte anteriore.. dici le tubeless perchè darebbero comunque più comfort? Se non ho capito male specifiche il massimo è 35mm poi dipende da come è fatta la gomma immagino
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.685
796
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La lumacolors verrnicia molti telai, anche alcuni per team prof. Prova a chiedere.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.091
3.178
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp

Secondo me non è la bicicletta più indicata per un utilizzo misto, forse meglio qualcosa tipo Specialized Roubaix, che permette di montare fino ai 40 mm.

Certo il budget sale di parecchio...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.091
3.178
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Reactions: andry96

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.685
796
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Esattamente. Tubeless piu confortevole. Poi devi vedere esattamente lo spazio che resta.
 

imax

Novellino
26 Giugno 2009
19
5
Visita sito
Secondo me non è la bicicletta più indicata per un utilizzo misto, forse meglio qualcosa tipo Specialized Roubaix, che permette di montare fino ai 40 mm.

Certo il budget sale di parecchio...
non ho voglio di spenderci più di' questo budget perchè non è il mio sport principale e non sono uno che ci va tutti i giorni.. quindi accetto il compromesso.. a salire di prezzo di opzioni ne ho altre anche solo su Orbea.. quindi non è quello..
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.062
14.329
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dove lavoro io, ok è tutto altro, verniciamo i telai a polvere (quindi no carbonio) ma un effetto simile l'ho visto pure io, con un verde, in pratica era un trasparente lucido e vedevi sotto l'alu e le saldature...
 
Reactions: Ciclocancello

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
182
211
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
ciao, per un utilizzo misto la Orca non è proprio indicata, la misura massima è 32 mm per i copertoni, ma se solo prendi un filo di fango rischi che la ruota non giri più...
Per quello che vuoi far tu, in particolare perchè dici che non è il tuo sport principale, decisamente meglio la Terra.

Qui trovi tutte le specifiche:


 

imax

Novellino
26 Giugno 2009
19
5
Visita sito
Scusate.. ho visto che come altra opzione avrei la Orbea Orca M30 2024 a un prezzo simile dell' Orca M30i dell'anno precedente 2023.. immagino che la diffrenza principale sia sul cambio elettronico o manuale e peso che nel modello nuovo è sceso un pò.. cosa dite tra le due?
 

imax

Novellino
26 Giugno 2009
19
5
Visita sito
Sterrato praticamente non ci vado mai col fango.. sono al massimo sassi , sconnesso, erba
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.091
3.178
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp

Cambia anche il disegno del telaio, pendenti bassi per la 2023, alti per la 2024, e della forcella.
Non penso che il modello 2024 sia più indicato all'utilizzo gravel rispetto al modello 2023, se è questo ciò che chiedi.

Per lo sterrato...io faccio gravel, anche relativamente impegnativo, con coperture strette (30) e disegno nemmeno troppo fuoristradistico (Michelin Power Adventure).

Però la bici che uso io, che è in alluminio, prende davvero delle belle legnate...sinceramente la Orca anche con gommatura maggiorata non so quanto potrebbe gradire un trattamento simile, che penso resti fuori dall'impiego pensato in fase di progetto.
 

imax

Novellino
26 Giugno 2009
19
5
Visita sito
Tra le due orca m30 23 o 24 intendevo se c'erano differenze importanti lato dotazione, e se il cambio elettronico della 23 era un plus sostaziale sulla 24.. grazie mille dei consigli
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.091
3.178
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Tra le due orca m30 23 o 24 intendevo se c'erano differenze importanti lato dotazione, e se il cambio elettronico della 23 era un plus sostaziale sulla 24.. grazie mille dei consigli
Il cambio elettronico, al netto delle preferenze personali, è senza dubbio un plus.

Per il resto non credo ci siano differenze sostanziali.
 
Reactions: imax