ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.220
5.056
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
quanta acqua in 15k km? non sono durati una esagerazione ma nemmeno cosi poco i cuscinetti
Difficile quantificare ma tra lavaggi e meteo avverso direi abbastanza, poi non sempre ho l'occasione di dargli una pulita subito dopo il rientro...

Diciamo che sarebbe meglio essere meno capre di me e ogni tanto aprilo e dagli una pulita/ingrassata.

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.220
5.056
Brescia
Visita sito
Bici
Ah (giusto perchè non è una situazione piacevole in cui trovarsi) segnalo che lo scorso mese ho dovuto far sostituire anche i cavi della trasmissione perchè il deragliatore post a metà giro ha deciso di lavorare solo sulla metà alta del pacco pignoni. E' un lavoro che sull'altra bici facevo fare una volta a stagione, qui mi ha fregato prima.

• Mi piace
Reactions: andry96

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
325
271
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Vedi l'allegato 477316
Giusto per informazione

Oquo RP45TEAM

Corpetto "bloccato" dopo 15k km ho dovuto fare sostituire cuscinetti ruota post, c'è da dire che a parte un'ingrassata poco dopo l'acquisto a causa di qualche rumorino non avevo ancora fatto nessuna manutenzione.
eh... sti mozzi zipp mi sa che sono un po' delicatucci.
qualche pagina indietro avevo denunciato dei rumori molesti, poi risolti con smontaggio, pulizia, ingrassaggio e rimontaggio dei cuscinetti del mozzo posteriore.
da quella volta ogni 4 mesi faccio manutenzione

P.S.: io ho le LTD

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.220
5.056
Brescia
Visita sito
Bici
eh... sti mozzi zipp mi sa che sono un po' delicatucci.
qualche pagina indietro avevo denunciato dei rumori molesti, poi risolti con smontaggio, pulizia, ingrassaggio e rimontaggio dei cuscinetti del mozzo posteriore.
da quella volta ogni 4 mesi faccio manutenzione

P.S.: io ho le LTD
Si, mi sembrava di ricordare, avevo avuto lo stesso problema e risolto allo stesso modo ;) ma, a differenza tua, non avevo imparato la lezione :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: ilseva

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.842
3.693
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
No, semplice canna dell'acqua
Le mie hanno molti meno km (credo attorno ai 3000), non hanno praticamente mai preso l'acqua e, per abitudine, lavo la bici praticamente a secco, quindi non faccio molto testo come esempio.

I vostri riscontri mi fanno temere che la tenuta all'acqua dei mozzi Zipp non sia eccezionale.

Mi domando se questo problema affligga anche le ruote complete dello stesso marchio.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.558
27.970
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Potrebbero anche essere semplicemente cuscinetti di primo montaggio non troppo costosi diciamo, comunque se hanno preso tanta acqua può capitare

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.807
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Ciao a tutti , stavo spulciando nel 3D quando ho visto alcune foto delle vostre orbea
Questa è la mia. Ho dovuto cambiare sella e reggisella post visita biomeccanica.
Per cortesia mi sapresti dire che misura è , e la tua altezza sella/ cavallo
È vero, non sono ancora riuscito a fare foto che le rendano giustizia, ma l'effetto al sole è splendido.

Praticamente ho comprato la bici per il colore (una scelta davvero tecnica :))): )
Bellissima , colore che rende davvero ai raggi del
Sole , potrei sapere per cortesia misura telaio e altezza sella / cavallo ?
Grazie ad entrambi

Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.748
844
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti , stavo spulciando nel 3D quando ho visto alcune foto delle vostre orbea

Per cortesia mi sapresti dire che misura è , e la tua altezza sella/ cavallo

Bellissima , colore che rende davvero ai raggi del
Sole , potrei sapere per cortesia misura teleaio e altezza sella / cavallo ?
Grazie ad entrambi
Ciao. La mia è una taglia 53..Altezza sella 71,8 dal movimento centrale.

• Mi piace
Reactions: Rone69 and Gialdo

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.748
844
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Posso chiederti come mai hai scelto un 53 e non un 51 ?
Sono alto 175 cm.Cavallo 82 cm. La 51 mi risulta corta ma soprattutto mi avrebbe costretto a un attacco lungo 120 mm contro quello da 100 che uso ora e troppi spessori sotto l'attacco. Già nella 53 ho messo un reggisella FSA k-force light con arretramento da 25 mm. Orbea ha in catalogo il 15 o 20 mm

• Mi piace
Reactions: Rone69 and Gialdo

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.807
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Sono alto 175 cm.Cavallo 82 cm. La 51 mi risulta corta ma soprattutto mi avrebbe costretto a un attacco lungo 120 mm contro quello da 100 che uso ora e troppi spessori sotto l'attacco. Già nella 53 ho messo un reggisella FSA k-force light con arretramento da 25 mm. Orbea ha in catalogo il 15 o 20 mm
Grazie per la spiegazione !
Ah ecco , allora io probabilmente sarei a cavallo tra il 51 e 53 ,sono alto 172 e ho un cavallo di 81 ed un arretramento di 35 mm , mi spaventerebbe avere un sacco di spessori sotto il manubrio ….

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.748
844
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie per la spiegazione !
Ah ecco , allora io probabilmente sarei a cavallo tra il 51 e 53 ,sono alto 172 e ho un cavallo di 81 ed un arretramento di 35 mm , mi spaventerebbe avere un sacco di spessori sotto il manubrio ….
Vai di 53. Risulta più gestibile la regolazione dell'assetto

• Mi piace
Reactions: Gialdo

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.684
1.795
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Stesse misure e anche io sto valutando la 53

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.684
1.795
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Posso chiederti quanti spessori in totale ci sono sotto lo stem? Solo per farmi una idea dal punto di vista dell'estetica. Grazie

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.748
844
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Posso chiederti quanti spessori in totale ci sono sotto lo stem? Solo per farmi una idea dal punto di vista dell'estetica. Grazie
Ecco una foto della zona sterzo. Considera che ho il manubrio a 91 cm da terra.

Allegati

• Screenshot_20250303_134749_Gallery.jpg
    Screenshot_20250303_134749_Gallery.jpg
    101,6 KB · Visite: 35
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.684
1.795
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Ecco una foto della zona sterzo. Considera che ho il manubrio a 91 cm da terra.
Grazie, è proprio quello che mi interesserebbe approfondire, se mi concedi un po' di tempo e pazienza provo a spiegarmi:
la freccia rossa indica il punto del telaio che fa riferimento per lo stack, nella misura 53 è 552mm, la freccia verde indica la parte inferiore dello stem, vorrei sapere quanti sono gli spessori fra le due quote?
Che modello è lo stem?
Grazie.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024