Sicuro che la M30 non sia telaio 2023?C'è una cosa che mi sfugge: perché la Orca M30 è venduta a 2600€ e il kit telaio OMR a 3000€?
Di questa parlo:Sicuro che la M30 non sia telaio 2023?
A me la combo piega-pipa cosi piace un sacco e i 2 Kallax da 8 sono il tocco di classe :-)
E basta foto con la gommapiuma
In effetti, ho guardato le specifiche e anche la forcella è la medesima....Di questa parlo:
ORCA M30
www.orbea.com
Quella che propongono se vai in un negozio ora, l'ha appena ordinata un mio amico e pagata quella cifra. Prima di comprarla stavamo riflettendo su alcune cose, tra cui comprare il solo telaio e assemblarla, ho quindi guardato il prezzo e ho visto questa cosa che reputo decisamente strana.
Per curiosità con le 45 che lunghezza valvola è necessaria? Montando tubeless non vorrei trovarmi con una camera di emergenza inadeguata nella falsa borraccia...Aggiornamento camere aria. Sulla mia con le ruote Oquo Team 45 ho trovato le camere Hutchinson da 120 gr.
Ho montato le camere in TPU HEasygo da 30 gr trovate su Amazon a 17 euro l'una. 180 gr in meno sulla periferia della ruota.
Con una valvola da 65 mm sei sicuro. Le TPU che ho installato hanno questa misura.Per curiosità con le 45 che lunghezza valvola è necessaria? Montando tubeless non vorrei trovarmi con una camera di emergenza inadeguata nella falsa borraccia...
certo. Infatti chiedevo da inesperto relativamente alla posizione in bici, la mia paura è di trovarmi con una bici troppo tirata. Ad esempio ho visto che ci sono piu spessori da modificare l'altezza dello sterzo, un altezza maggiore potrebbe dare un aiuto magari in giri piu "touring" per dire?nelle ultime settimane ho fatto giri da 5 o 6 ore e non ho avuto fastidi.
occhio che questi aspetti sono molto soggettivi e dipendono anche dalla correttezza della posizione in bici, dalle scarpe, dal fondello dei pantalonicini, ...
L'invecchiamento dei compositi é roba abbastanza complessa, onestamente non credo abbiano la minima idea di quel che dicono ne i sivende ne i "tecnici" da fieraMa secondo OMX e OMR manterranno nel tempo le caratteristiche meccaniche nello stesso modo oppure una delle due ha un degrado più lento?
Chiedo questo perchè affrontando l'argomento con alcuni sivende e tecnici di case produttrici incontrati in occasione di fiere ed eventi, ho avuto risposte discordanti, ma tendenzialmente orientate ad affermare che i telai di alta gamma dovrebbero mantenere più a lungo le caratteristiche meccaniche, quindi la OMX dovrebbe essere più "longeva" della OMR.