La forcella Areos pesava di più che io ricordi: tieni conto che ho un Quantum race telaio uguale al Quantum pro, e gli ho tolto la sua forcella originale per montargli una Easton Ec90 slx, che pesava, prima di essere verniciata, 270 gr. Ora è 310-320 se non ricordo male.
La Areos pesava già intorno ai 380 gr.
La mia montata durace 7900 e Thomson con ruote da 1450 gr. circa è arrivata a 7,4 kg. taglia 55. Riverniciata però, ha guadagnato quasi 1 etto solo con il fondo, la vernice e il trasparente opaco.
Per quello ti dico di non impazzire.
Sono sempre più dell'idea che un progetto light, come dice il guru [MENTION=1994]folinhouse[/MENTION] e come ha messo in pratica @extrasgrilli, debba essere affrontato in tutto il suo insieme, e non cambiando alcuni singoli componenti. Quindi viti, attacco manubrio, manubrio, pedivelle/guarnitura/corone, sella, ruote, sganci, catena, pulegge, freni...
La Areos pesava già intorno ai 380 gr.
La mia montata durace 7900 e Thomson con ruote da 1450 gr. circa è arrivata a 7,4 kg. taglia 55. Riverniciata però, ha guadagnato quasi 1 etto solo con il fondo, la vernice e il trasparente opaco.
Per quello ti dico di non impazzire.
Sono sempre più dell'idea che un progetto light, come dice il guru [MENTION=1994]folinhouse[/MENTION] e come ha messo in pratica @extrasgrilli, debba essere affrontato in tutto il suo insieme, e non cambiando alcuni singoli componenti. Quindi viti, attacco manubrio, manubrio, pedivelle/guarnitura/corone, sella, ruote, sganci, catena, pulegge, freni...