nel senso che è in vendita ?
con corima
Risveglio questa vecchia discussione sperando qualcuno possa aiutarmi nella decisione. Mi è venuta la scimmia per questo marchio, mi sono lasciato sfuggire una prima occasione per una quantum race ed ora mi si presenta una nuova occasione per un Q Carbon Team. Qualcuno mi sa dire se ha mai provato questo telaio e se sia paragonabile per caratteristiche al quantum pro?
Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.
Che taglia ti serve? Ce ne sono due sul mercatino
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-86395-KLEIN-QUANTUM[/URL]
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/prodotto.php?id=128963-Klein-Quantum-Pro[/URL]
Il Q carbon team, immagino questo
[url]http://rodebike.robertpanderson.com/images/2003_klein_qcarbon_team_s.jpg[/URL]
è un altra cosa, forcella diversa, geometrie diverse. Nulla di paragonabile, l'unica che si può avvicinare ai Klein storici è il modello Q Pro Carbon, che nonostante il carro in carbonio, manteneva la forcella Aeros e le geometrie.
Il resto è una Trek con la scritta Klein: tanto vale risparmiare i soldi e prendersi una Trek.
ma lo standard superiore di sterzo dei quantum pro quanto è esattamente?
io sul mio ho una boccola di riduzione incollata da 1"1/8 per montare classica serie sterzo superiore.... devo cambiarla e stavo vedendo tra le CK se esiste qualcosa di specifico.
quantum pro con forcella originale aeros mi suona molto strano quello che dici (boccola + ss 1"1/8).
Hai una forcella diversa?
Comunque no, non esiste niente sul mercato per la SS del Quantum Pro a parte l'originale.
ah ecco.hai ragione che sonato... mi ero dimenticato di specificarlo
ho una funda 3t
speravo che con i nuovi standard ci fosse qualcosa, il perché della boccola ecco svelato
il tubo sterzo sopra che misura in pollici ha?
ah ecco.
il tubo ha uno scalino nella parte terminale, alto un paio di mm diciamo, perchè il cuscinetto originale va in battuta da sotto. impossibile montare una calotta "normale" senza qualche modifica tipo la tua boccola.
dalla foto non si capisce bene....
Volendo passare ad una serie sterzo moderna, non filettata, come procedo? Credo che lo stelo della forcella sia abbastanza lungo, svetterebbe sopra la serie sterzo per ca 2,5 cm, sono sufficienti o cambio forcella?
dalla foto non si capisce bene.
Le ipotesi comunque sono due:
- ss esterna e forcella corta; in tal caso devi solo trovare l'attacco con la giusta inclinazione e rimuovere quella strana cosa che è stata posta tra forcella ed attacco
- ss filettata, in tal caso è stato inserito un adattatore per attacco moderno.
non puoi far nulla di diverso con la forcella attuale, anzi il consiglio è di mettere un attacco vecchio tipo a gambo