Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Luke26

Pedivella
28 Aprile 2020
350
657
45
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Sempre crescenti fino a raggiungere fcmax o giù di lì.
O comunque salgono col passare delle reps fino al cedimento.
Nel tuo caso si vede un calo già da subito,segno di non essere mai andati a cedimento.
Per una migliore analisi sono i peggiori lavori da analizzare in battiti,in questo il PM è necessario.
Era un tratto praticamente in pianura, puoi vedere l'andamento della velocità se serve.

Allegati

• Screenshot_20250415_133940_OnelapFit.jpg
    Screenshot_20250415_133940_OnelapFit.jpg
    72,8 KB · Visite: 6

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.754
4.854
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Era un tratto praticamente in pianura, puoi vedere l'andamento della velocità se serve.
Ai fini dell’esercito non serve né la velocità né se ci sia pendenza o peno.
Se dici di dover fare dei 30/30,ti chiedo,come una strutturati battiti e cadenza nei primi e nei secondi 30”?
Sono quei due valori che devi seguire,indipendentemente dalla velocità e/o pendenza.

Il tuo quesito cade a fagiolo proprio perché in questo mese sto eseguendo dei 30”/30” in z6 100@/z3 80@
Z sta per zone watt e @ per cadenza.
Ma lo stesso discorso vale per le zone battiti,solo che questi rispondono con una latenza risposto allo sforzo.
Questo è il mio diagramma per farti un esempio di come dovrebbe risultare e se ben calibrato e di conseguenza se ben eseguito.
Giallo carrnza
Viola watt
Rosso battiti
Se vedi dopo la 5ª inizia un piccolo cedimento di watt nonostante i battiti salgono,sintomi di progressione costante fino appunto ad un calo fisico ma dove i battiti non mollano proprio per via di una latenza di risposta.

Allegati

• IMG_6877.jpeg
    IMG_6877.jpeg
    106,5 KB · Visite: 10

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.549
9.907
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Esatto, per fare le ripetute brevi e tirate guardare i battiti non ha senso, il cuore ha troppa latenza così a breve termine.
O li fai con pm o limitati a guardare solo il cronometro o al limite il contapedalate, poi dipende da cosa devi fare di specifico

• Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.549
9.907
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
@mauretto
Grazie per l’interessamento! Tutto bene, continuo con l alternare brevi uscite con sessioni di pesi. Essendo molto abitudinario ho evitato di essere troppo logorroico. Comunque sono due giorni che non riesco a pedalare perché continua a piovere copiosamente!
Bene dai allora. Stai notando qualche miglioramento in particolare, di qualsiasi tipo?

• Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.549
9.907
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina diluviava nonostante le mie innumerevoli preghiere...sessione di spinning anche se francamente non ne ero per niente entusiasta. Avevo deciso di fare una cosa più easy, 1h45' sempre con lavoro a intervalli ma con wattaggi più rilassati del solito. Partito tranquillo come da programma, la gamba spingeva da sola oltre le soglie impostate quindi sono andato a sensazione, ne è uscito un allenamento non così tranquillo alla fine :mrgreen:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.902
8.695
48
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Bene dai allora. Stai notando qualche miglioramento in particolare, di qualsiasi tipo?
Si, qualche piccolo miglioramento per quanto riguarda la forza e circa un kg e mezzo in più (da vedere quanto è di massa magra rispetto alla ciccia). Comunque nel complesso mi sento meglio .

Rispondi scrivendo qui...