Ore 5:00 I Mattinieri del forum

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
3.113
2.432
Visita sito
Bici
Nessuna
Lunedì ho fatto una classica uscita prima dell’alba da 3000kj - dopo una domenica da 5200kj - e ho capito che certe zone dalle mie parti le devo evitare, sopratutto verso fine giro: devono esserci dei laboratori/pasticcerie che quando passi vicino senti un odore di crema/brioches che ti fanno venire voglia di fermarti, sfondare le porte e mangiare qualsiasi cosa abbiano a palate :-)xxxx

Ultima modifica:

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
389
147
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Lunedì ho fatto una classica uscita prima dell’alba da 3000kj - dopo una domenica da 5200kj - e ho capito che certe zone dalle mie parti le devo evitare, sopratutto verso fine giro: devono esserci dei laboratori/pasticcerie che quando passi vicino senti un odore di crema/brioches che ti fanno venire voglia di fermarti, sfondare le porte e mangiare qualsiasi cosa abbiano a palate :-)xxxx
Cavolaccio ma per far 3000kj all'alba devi essere rientrato al tramonto .... :roll: (scherzo eh) comunque succede anche a me che gli ultimi km da casa sono straordinariamente invitanti, non ti dico nel week end quando i miei vicini "appicciano le grigle" :yoga:

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
3.113
2.432
Visita sito
Bici
Nessuna
Cavolaccio ma per far 3000kj all'alba devi essere rientrato al tramonto .... :roll: (scherzo eh) comunque succede anche a me che gli ultimi km da casa sono straordinariamente invitanti, non ti dico nel week end quando i miei vicini "appicciano le grigle" :yoga:
Ecco, sì quello delle grigliate è altro punto dolente, ma delle uscite lunghe della domenica, quando vado su e giù per i colli: agriturismo, ristoranti, privati :-)xxxx

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.550
9.913
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Buongiorno mattinieri, oggi torno dei vostri dopo un paio di settimane. Ora posso prendermela con più calma e esco in bdc sempre molto presto ma tecnicamente appena scavalcata l'alba :mrgreen: Oggi a causa di un impegno mi sono alzato prestissimo e con il buio ho preferito una sessione di spinning. 1h26' con intervalli, 5% z5 60% z4 30% z3 5% z2, totale 901kj . Sono rimasto stupito da quanto sia migliorata la resistenza ad alta intensità da quando esco su strada, un valzo avanti notevole. Molto bene anche perché pensavo addirittura di aver perso qualcosa!

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.770
20.518
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri uscita in bdc di 35 con salitella a metà

Devo mettermi nella testa, una volta di più, che se al pomeriggio faccio nuoto (con anche qualcosa al mattino) il mattino seguente devo fare cose molto molto blande. anche ieri cuore che saliva subito altissimo

Questa mattina, invece, un 10 km di corsa. Partito svogliato, mi son ritrovato a correre i 10 km in leggera e lenta progressione

Luke26

Pedivella
28 Aprile 2020
350
657
45
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
sono riuscito ad uscire in pausa pranzo. 72Km a 27Km/ di media (piattone), con 1h e 40 in Z2 ed 1h in Z3. Non so se ha senso come allenamento, ma visto che da domani/domenica meteo brutto fino a venerdì prossimo ne ho approfittato. Se devo prendermi acqua in bici farò uscite di un oretta con dei 30/30...

Luke26

Pedivella
28 Aprile 2020
350
657
45
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
@pedalone della bassa ti ripeto "prova ad aumentare l' introito calorico"
Per me per quello che fai (preparazione per Cervia) 2500 kcal al giorno potrebbero essere poche.
Proverei ad aumentare a 3000 ed eventualmente 3500 dando spazio ai carbo
OT: Nell'uscita di oggi 110gr carbo in borraccia(2l in totale) e 160gr da caramelle Haribo...,
Lo so che è tanto pere quello ho fatto e sono a quasi 100gr/h, ma sono arrivato a casa tranquillo, lo scorso anno (vuoi meno allenato?) sullo stesso pecorso con media più bassa arrivavo con le gambe distrutte...

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.757
4.855
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
quando fai questo tipo di esercizi, come dovrebbero comportarsi i battiti?
Sempre crescenti fino a raggiungere fcmax o giù di lì.
O comunque salgono col passare delle reps fino al cedimento.
Nel tuo caso si vede un calo già da subito,segno di non essere mai andati a cedimento.
Per una migliore analisi sono i peggiori lavori da analizzare in battiti,in questo il PM è necessario.

Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...