Ore 5:00 I Mattinieri del forum

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.308
17.406
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io mi son limitato, dopo la palestra, a far un 13 minuti di corsetta a piedi. peccato che la ciclabile non fosse illuminata :cry::doh:, ed ho fatto avanti/indietro su un "semplice" marciapiede (la luce per correre a piedi non avevo intenzione di comprarla......vediamo se far questo acquisto)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.469
4.389
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Stamattina arrivo in ritardo, tra poco si pedala :twisted:
Dai dai, presto che è tardi!!! :== :))): :))):
...per questa mattina ho dato (50km_555m dsl_1h48'), però che nebbia... giusto in basso, altrimenti più si saliva, più era fitta ;pirlùn^:yoga: .
Buona giornata a tutti!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.588
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma uscire così presto al buio l’inverno,con scarsa visibilità spesso dovuta alla nebbia e strade in condizioni non certo ottimali,non reputate tutto ciò pericoloso?non preferite una sana rullata?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.441
7.425
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
se ad uno piace uscire presto e non è una "forzatura", nonostante freddo-nebbia-vento-umido-echipiùnehapiùnemetta, quasi sempre è meglio dei rulli...
Il vero problema potrebbe essere ghiaccio o nebbia, ma al momento non sono presenti...
Lavorando "al chiuso" l'uscita in bici è una "valvola di sfogo" non è solo questione di allenamento mirato...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.936
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Si,forse bisogna specificare che si intende per “meglio”e in relazione a cosa…
per meglio intendo che una pedalata all'aperto, che sia scarico o un allenamento specifico super intenso, che ci sia il sole o cielo coperto e umido, che sia alle 5 o alle 13, mi appaga sicuramente mooolto di più di una rullata...

detto ciò pure io ogni tanto uso i rulli ma se posso non ci penso due volte ad uscire per strada...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.588
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
per meglio intendo che una pedalata all'aperto, che sia scarico o un allenamento specifico super intenso, che ci sia il sole o cielo coperto e umido, che sia alle 5 o alle 13, mi appaga sicuramente mooolto di più di una rullata...

detto ciò pure io ogni tanto uso i rulli ma se posso non ci penso due volte ad uscire per strada...
Penso invece che quando si ha il tempo risicato sotto l’ora e mezzo, è più efficace un lavoro sui rulli che uno all’area aperta(contando le tre fasi,riscaldamento,lavori,defaticamento).
E anche un ora di scarico preferisco farlo sui rulli che al buio vicino ai 0º.
Naturalmente “all’area aperta”lo dico per riallacciarmi al messaggio di prima dove le condizioni sono:buio,freddo vicino allo zero.
E non solo efficace,anche più sicuro.
E sono uno che appena l’alba arriverà un tantino prima e le condizioni lo permettono,non esiterò ad uscire alle 5:30/6:00.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.936
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Penso invece che quando si ha il tempo risicato sotto l’ora e mezzo, è più efficace un lavoro sui rulli che uno all’area aperta(contando le tre fasi,riscaldamento,lavori,defaticamento).
E anche un ora di scarico preferisco farlo sui rulli che al buio vicino ai 0º.
Naturalmente “all’area aperta”lo dico per riallacciarmi al messaggio di prima dove le condizioni sono:buio,freddo vicino allo zero.
E non solo efficace,anche più sicuro.
E sono uno che appena l’alba arriverà un tantino prima e le condizioni lo permettono,non esiterò ad uscire alle 5:30/6:00.
su questo sono d'accordo, se il tempo è un pò risicato (ovvero sotto i 90') allora forse riesco a capire molto di più il "ripiegare" sui rulli...