Gare Oro olimpico a cronometro per Brown e Evenepoel

Gippo Panna

Novellino
29 Luglio 2024
9
78
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict
Dopo attenti ed accurati studi sono giunto alla conclusione che il momento giusto per partire per la cronometro è quando finiscono i salatini con cui accompagno la birra. Di solito i salatini mi durano tre birre e mezzo, quindi in quel momento siamo al limite massimo del passaggio tra la z4 e z5 del borbottio di mia moglie (si ho diviso il borbottio di mia moglie i zone, 7 per la precisione, Z1 borbottio assente/gita all'ikea; z2 borbottio minimo tipo rumore di sottofondo; z3 borbottio moderato ; z4 borbottio insistente ma basta alzare il volume della tv; z5 litigio; z6 litigio in cui si le pulsazioni di mia moglie si alzano fino a farla diventare rossa in viso; z7 litigio in cui la frequenza ed il tono di voce di mia moglie si alzano a tal punto da interagire col mio sistema neurale); come ho detto ho gia bevuto tre birre e mezzo quindi sono sufficientemente idratato per affrontare la prova; sono stato seduto sul divano un tempo abbastanza lungo da creare tra la superficie del divano ed il mio corpo un microclima caldo umido tale che i muscoli siano sufficientemente caldi per partire ma non ancora così caldi da pregiudicare la prestazione; considerando ancora il limite z4\z5 del borbottio di mia moglie non posso chiederle di andare in dispensa a prendere altri salatini da portarmi quindi mi devo alzare per andarli a prendere e già che mi sono alzato prendo e parto per la cronometro, tanto già sono in piedi bello caldo ed idratato col borbottio di mia moglie che nel frattempo è passato in z5 perchè ha scoperto che dopo essere stato tutto il giorno sul divano invece di andare a falciare il giardino me ne esco in bici quindi è meglio allontanarsi velocemente.
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.820
15.500
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dopo attenti ed accurati studi sono giunto alla conclusione che il momento giusto per partire per la cronometro è quando finiscono i salatini con cui accompagno la birra. Di solito i salatini mi durano tre birre e mezzo, quindi in quel momento siamo al limite massimo del passaggio tra la z4 e z5 del borbottio di mia moglie (si ho diviso il borbottio di mia moglie i zone, 7 per la precisione, Z1 borbottio assente/gita all'ikea; z2 borbottio minimo tipo rumore di sottofondo; z3 borbottio moderato ; z4 borbottio insistente ma basta alzare il volume della tv; z5 litigio; z6 litigio in cui si le pulsazioni di mia moglie si alzano fino a farla diventare rossa in viso; z7 litigio in cui la frequenza ed il tono di voce di mia moglie si alzano a tal punto da interagire col mio sistema neurale); come ho detto ho gia bevuto tre birre e mezzo quindi sono sufficientemente idratato per affrontare la prova; sono stato seduto sul divano un tempo abbastanza lungo da creare tra la superficie del divano ed il mio corpo un microclima caldo umido tale che i muscoli siano sufficientemente caldi per partire ma non ancora così caldi da pregiudicare la prestazione; considerando ancora il limite z4\z5 del borbottio di mia moglie non posso chiederle di andare in dispensa a prendere altri salatini da portarmi quindi mi devo alzare per andarli a prendere e già che mi sono alzato prendo e parto per la cronometro, tanto già sono in piedi bello caldo ed idratato col borbottio di mia moglie che nel frattempo è passato in z5 perchè ha scoperto che dopo essere stato tutto il giorno sul divano invece di andare a falciare il giardino me ne esco in bici quindi è meglio allontanarsi velocemente.
L'unico problema è logistico, ovvero far partire la cronometro da casa tua, per il resto è un ragionamento ineccepibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

Gippo Panna

Novellino
29 Luglio 2024
9
78
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict
L'unico problema è logistico, ovvero far partire la cronometro da casa tua, per il resto è un ragionamento ineccepibile.
Basta convincere la moglie ed i figli a cambiare lavoro scuola ed amici, vendere la casa in cui vivi, comprare una casa nel luogo di partenza della cronometro, fare il trasloco ed il gioco è fatto
 

Gippo Panna

Novellino
29 Luglio 2024
9
78
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict
E poterlo dimostrare.. scripta manent ;-)

Se si parla di dimostrare, qua l'unico che ha dimostrato e spiegato la propria teoria sono io.
Portatermi una dimostrazione altrettanto dettagliata in cui mi spiegate che per vincere una crono basta partire ultimi e non serve vendere la casa e vi darò ragione.
Però poi dovete pure rispondere alla mia prima domanda, ovvero come fare per assicurarmi la partenza per ultimo.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.769
2.257
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Meglio partire per ultimo che non per primo (dando per scontato una costanza di condizioni meteo) non tanto perchè acceleri a tuo piacimento come sostieni tu quanto perchè se sai di essere in vantaggio rischi meno specie con condizioni critiche. O se sei proprio a filo di 2/3 secondi provi il fuorigiri della disperazione. Ma Ganna non è partito per primo. E' partito di fatto contemporaneamente a Evenepoel quindi sapeva i tempi dell'avversario esattamente come Remco sapeva i suoi. E ha perso perchè ne aveva di meno.
Quindi se la finite con questa crociata assurda finisce anche il cabaret viceversa se vi rendete ridicoli sostenendo l'insostenibile va da sè che il cabaret impazzi.
@golias ti sei dimenticato di leggere qualche pezzo che da il senso al tutto! per comodità l'ho messo in grassetto e sottolineato oltre ad aumentare l'altezza carattere.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.011
21.185
.
Visita sito
Bici
mia
@golias ti sei dimenticato di leggere qualche pezzo che da il senso al tutto! per comodità l'ho messo in grassetto e sottolineato oltre ad aumentare l'altezza carattere.
Tranquillo ho letto e compreso (ovviamente con il mio metro.. come fa chiunque)
Evidenzio anch'io:


Meglio partire per ultimo che non per primo (dando per scontato una costanza di condizioni meteo) non tanto perchè acceleri a tuo piacimento come sostieni tu quanto perchè se sai di essere in vantaggio rischi meno specie con condizioni critiche. O se sei proprio a filo di 2/3 secondi provi il fuorigiri della disperazione. ...... E ha perso perchè ne aveva di meno.
E la frase sottolineata è incontestabile.. che Remco ne avesse di più è palese, che Pippo abbia dato tutto nell'ultimo tratto per battere WVA altrettanto.

Adesso però smettiamola sennò finisce che diamo ragione allo Speck :-)xxxx