Gare Oro olimpico a cronometro per Brown e Evenepoel

Gippo Panna

Novellino
29 Luglio 2024
9
78
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict
No perche’ parti per ultimo e hai il vantaggio di essere teleguidato dall’ammiraglia!

Se tu e tutti gli altri, compreso @Doctor Speck , invece di interessarvi alla mia identità segreta avreste continuato a seguire il post sapreste che ora mi sto appassionando alle vicende del mio amico Cristiano che ha deciso di lasciare il suo sport per tentare l'assalto al tour de France, e questo, unito alle difficoltà nel capire come poter partire ultimo, mi ha fatto mettere in pausa il progetto per la cronometro.
 
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.489
2.155
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Qua si continua col cabaret ma nessuno ha risposto al quesito posto da @golias : in una crono che ti giochi con competitori del tuo livello preferiresti partire per primo o per ultimo? ( ovviamente potendo scegliere, le regole sono altre )
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.390
2.332
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Qua si continua col cabaret ma nessuno ha risposto al quesito posto da @golias : in una crono che ti giochi con competitori del tuo livello preferiresti partire per primo o per ultimo? ( ovviamente potendo scegliere, le regole sono altre )
Meglio partire per ultimo che non per primo (dando per scontato una costanza di condizioni meteo) non tanto perchè acceleri a tuo piacimento come sostieni tu quanto perchè se sai di essere in vantaggio rischi meno specie con condizioni critiche. O se sei proprio a filo di 2/3 secondi provi il fuorigiri della disperazione. Ma Ganna non è partito per primo. E' partito di fatto contemporaneamente a Evenepoel quindi sapeva i tempi dell'avversario esattamente come Remco sapeva i suoi. E ha perso perchè ne aveva di meno.
Quindi se la finite con questa crociata assurda finisce anche il cabaret viceversa se vi rendete ridicoli sostenendo l'insostenibile va da sè che il cabaret impazzi.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.539
4.952
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Qua si continua col cabaret ma nessuno ha risposto al quesito posto da @golias : in una crono che ti giochi con competitori del tuo livello preferiresti partire per primo o per ultimo? ( ovviamente potendo scegliere, le regole sono altre )
Mi interesserebbe di più di quando gira il vento, di quando ce l'hai contro o a favore e meno di lato o a raffiche, piuttosto che decidere se partire davanti o dietro. Mi interesserebbe sapere di poter usare una ruota più estrema perchè la situazione di vento me lo permette, o di poter gonfiare di più perchè l'aderenza me lo permette. Tutte cose che ti fanno guadagnare secondi, non minchiate.
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.489
2.155
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Perfetto, ma anche questo lo puoi decidere se parti per ultimo sulla base di quello che e' successo a quelli partiti prima di te
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.011
21.185
.
Visita sito
Bici
mia
Meglio partire per ultimo che non per primo (dando per scontato una costanza di condizioni meteo) non tanto perchè acceleri a tuo piacimento come sostieni tu quanto perchè se sai di essere in vantaggio rischi meno specie con condizioni critiche. O se sei proprio a filo di 2/3 secondi provi il fuorigiri della disperazione.

Quindi se la finite con questa crociata assurda finisce anche il cabaret viceversa se vi rendete ridicoli sostenendo l'insostenibile va da sè che il cabaret impazzi.
Delle 2 l'una.. scegli, perchè diversamente ti stai dando dell'inconsistente te medesimo.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.390
2.332
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Perfetto, ma anche questo lo puoi decidere se parti per ultimo sulla base di quello che e' successo a quelli partiti prima di te
Eh si eh?:mrgreen: Le condizioni meteo le decidi tu a tuo piacimento quando parti. Non è che viene stabilito un ordine di partenza in cui magari sei ultimo come tanto piace a te e dopo una giornata di asciutto comincia a piovere e a esserci vento contro 2 minuti prima della tua partenza. Schiocchi le dita e sole fu.
Poi chiedi perchè c'è cabaret:==
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.061
14.328
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Qua si continua col cabaret ma nessuno ha risposto al quesito posto da @golias : in una crono che ti giochi con competitori del tuo livello preferiresti partire per primo o per ultimo? ( ovviamente potendo scegliere, le regole sono altre )
Ho scherzato anche io, partire per ultimo è ovviamente un vantaggio, è come uscire con una ragazza sapendo giä quello che le piace. Se perö quello davanti a te o me quel giorno ha 10 Watt in piü in tasca, perché piü in forma, per me vince lui...
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.820
15.500
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ho scherzato anche io, partire per ultimo è ovviamente un vantaggio, è come uscire con una ragazza sapendo giä quello che le piace. Se perö quello davanti a te o me, quel giorno ha 10 Watt in piü in tasca, perché piü in forma, per me vince lui...
Però se ciò che le piace è un ragazzo con una Bugatti Tourbillon e tu non ce l'hai, puoi anche saperlo già che non combini niente lo stesso ;-)
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.061
14.328
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Però se ciò che le piace è un ragazzo con una Bugatti Tourbillon e tu non ce l'hai, puoi anche saperlo già che non combini niente lo stesso ;-)
Non combinerei niente neanche avessi la Bugatti...