[OT] E niente...... ho preso la Zwift Ride....

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
7.347
8.337
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma l’hai fatto tu?’ O si trova in vendita?’

Il mio me lo sono stampato io, ma lo trovi regolarmente in vendita se vuoi vedo di recuperarti i link

questi sono su aliexpress e prezzi bassi solo i quattro per il trainer manca l'anteriore

trovi anche su eBay e etsy a prezzi molto più alti

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.984
5.804
61
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il mio me lo sono stampato io, ma lo trovi regolarmente in vendita se vuoi vedo di recuperarti i link

questi sono su aliexpress e prezzi bassi solo i quattro per il trainer manca l'anteriore

trovi anche su eBay e etsy a prezzi molto più alti
Grazie o-o

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.948
1.175
38
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
@WNC2
Ciao Davide, ho letto che utilizzi la app QZ per poter interfacciare la Zwift Ride con altre piattaforme oltre a Zwift.
Io sto provando la app da qualche giorno su un setup diverso dal tuo però (rullo Kickr V5) ma non riesco a capire se sta funzionando come si deve.
Riesco a regolare la resistenza, ma l'intervento dei vari rapporti è veramente molto ovattato, diciamo quasi da non percepire di aver cambiato rapporto.
Tu con la Zwift ride come valuti questa cosa? Io sono abituato ad usare il rullo con la bici normale, quindi il salto della catena da un pignone all'altro è sempre evidente.
Sto facendo questi test per capire se prossimamente attrezzarmi come te, ovvero con la Zwift ride da poter usare su tutte le piattaforme.. ma se la cambiata rimane così sono un po indeciso perché faccio veramente fatica ad abituarmi.

Avresti possibilità di darmi un tuo parere?

Grazie

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
7.347
8.337
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
@WNC2
Ciao Davide, ho letto che utilizzi la app QZ per poter interfacciare la Zwift Ride con altre piattaforme oltre a Zwift.
Io sto provando la app da qualche giorno su un setup diverso dal tuo però (rullo Kickr V5) ma non riesco a capire se sta funzionando come si deve.
Riesco a regolare la resistenza, ma l'intervento dei vari rapporti è veramente molto ovattato, diciamo quasi da non percepire di aver cambiato rapporto.
Tu con la Zwift ride come valuti questa cosa? Io sono abituato ad usare il rullo con la bici normale, quindi il salto della catena da un pignone all'altro è sempre evidente.
Sto facendo questi test per capire se prossimamente attrezzarmi come te, ovvero con la Zwift ride da poter usare su tutte le piattaforme.. ma se la cambiata rimane così sono un po indeciso perché faccio veramente fatica ad abituarmi.

Avresti possibilità di darmi un tuo parere?

Grazie

Allora, tieni presente che il Virtual Shifting sta arrivando, intanto è già presente su Rouvy, per ora non sofisticato come su Zwift, dove puoi addirittura scegliere il tipo di cambio che devi simulare.

La cambiata è progressiva però tutto sommato funziona un po' come in strada, se dalla pianura passi a una salita che aumenta progressivamente magari sali di un dente alla volta, se ti trovi davanti a un muro improvviso sei costretto a salire magari di quattro o cinque denti immediatamente.

Io all'inizio ero molto esaltato dal fatto di poter usare il Virtual Shifting su salite reali su rouvy, ma alla fine poi faccio sempre dei workout con ERG.

comunque su QZ, puoi trafficare un pò con i rapporti in bike options -> Wahoo

Valuta anche che io non ho più una bici vera dal 2010, uso solo la Ride, quindi vivo di ricordi non posso fare paragoni con i cambi attuali

IMG_0886.PNG

Inoltre, se vai sul gruppo di QZ, su Facebook, puoi parlare direttamente con l'autore del programma che è super responsive.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.948
1.175
38
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Allora, tieni presente che il Virtual Shifting sta arrivando, intanto è già presente su Rouvy, per ora non sofisticato come su Zwift, dove puoi addirittura scegliere il tipo di cambio che devi simulare.

La cambiata è progressiva però tutto sommato funziona un po' come in strada, se dalla pianura passi a una salita che aumenta progressivamente magari sali di un dente alla volta, se ti trovi davanti a un muro improvviso sei costretto a salire magari di quattro o cinque denti immediatamente.

Io all'inizio ero molto esaltato dal fatto di poter usare il Virtual Shifting su salite reali su rouvy, ma alla fine poi faccio sempre dei workout con ERG.

comunque su QZ, puoi trafficare un pò con i rapporti in bike options -> Wahoo

Valuta anche che io non ho più una bici vera dal 2010, uso solo la Ride, quindi vivo di ricordi non posso fare paragoni con i cambi attuali

Vedi l'allegato 479265

Inoltre, se vai sul gruppo di QZ, su Facebook, puoi parlare direttamente con l'autore del programma che è super responsive.
Grazie mille per il feedback Davide.
Ho già contattato Roberto e si è dimostrato veramente molto disponibile, il fatto é che sembra tutto a posto sulla APP e lui sospetta sia qualcosa del mio trainer. Nei prossimi giorni farò qualche test.
Nel frattempo chiedevo anche ad altri che usano la APP e un cambio virtuale nativo come si trovano. Nel mio caso diciamo che per percepire un po la variazione devo inserire o togliere 2 rapporti alla volta... mentre usando la cambiata tradizionale con la cassetta sul rullo, se passo dal 52-17 al 52-15 il salto è molto evidente.
Ho già impostato la scala corretta dei rapporti nelle impostazioni e devo dire che se confrontati con la strada che si sta percorrendo, non sono nemmeno troppo sballati.. il mio unico problema è che sento veramente poco la cambiata, sia indurendo che alleggerendo il rapporto... quindi spesso, per esempio al termine di una salita, mi trovo a frullare come un matto nonostante continui ad inserire "gears", cosa che nella realtà, o comunque usando il cambio tradizionale, non succede.

PS: dimenticavo, ho visto che anche Rouvy adesso supporta il virtual shifting, purtroppo però ho un rullo che non è supportato ufficialmente, quindi tutto questo lo sto facendo solo per questo motivo.

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
396
96
43
Firenze
Visita sito
Bici
FORMIGLI FF
Ciao Davide, se puoi, potresti misurare l'ingombro massimo della bike? Nel senso dove sto pensando di posizionarla dovrei poi riporla in verticale dietro una porta. L'altezza una volta in piedi non è un problema, ma le altre misure si.

Una roba del genere, spero di esservi spiegato, magari manubrio e sella posso anche abbassarli ogni volta dopo l'utilizzo, immagino sia una chiave a brugola.

Grazie

1741260344269.png

• Mi piace
Reactions: TheGreek

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
7.347
8.337
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ciao Davide, se puoi, potresti misurare l'ingombro massimo della bike? Nel senso dove sto pensando di posizionarla dovrei poi riporla in verticale dietro una porta. L'altezza una volta in piedi non è un problema, ma le altre misure si.

Una roba del genere, spero di esservi spiegato, magari manubrio e sella posso anche abbassarli ogni volta dopo l'utilizzo, immagino sia una chiave a brugola.

Grazie

Vedi l'allegato 481194

Questa è l'ingombro totale, tieni presente che le piastrelle che vedi sono 30 × 30 spaccate:

la larghezza max della curva è 45cm
Le altre due misure che hai indicato con le righe rosse, dipendono dalle tue misure, se vuoi posso dirti il minimo assoluto levando manubrio con la parte "forcella" e il reggisella

IMG_0909.JPG
IMG_0910.JPG IMG_0911.JPG

• Mi piace
Reactions: vicarious

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
396
96
43
Firenze
Visita sito
Bici
FORMIGLI FF
Questa è l'ingombro totale, tieni presente che le piastrelle che vedi sono 30 × 30 spaccate:

la larghezza max della curva è 45cm
Le altre due misure che hai indicato con le righe rosse, dipendono dalle tue misure, se vuoi posso dirti il minimo assoluto levando manubrio con la parte "forcella" e il reggisella

Grazie mille, sbaglio o i piedi del Kickr sono più larghi della piega?

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.350
823
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

Hanno introdotto il virtual shifting in mywhoosh, chissà se funziona con l'hardware della zwift ride o solo tramite l'app per telefono

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
7.347
8.337
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Hanno introdotto il virtual shifting in mywhoosh, chissà se funziona con l'hardware della zwift ride o solo tramite l'app per telefono

Ad una velocissima prova appena arrivato in negozio questa mattina, a quanto pare bisogna utilizzare il link sul telefono, ma connette tutto perfettamente tranne le leve della zwift ride.

Sulla pedalata libera, compare un riquadro sullo schermo con il numero di rapporto e il più il meno, ma non ho capito se si può attivare solo schiacciando sullo schermo.

Penso che tuttora l'unica alternativa per utilizzare le leve della Zwift Ride su my woosh sia QZ

Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...