Si sente la differenza? È più elastica?
All'inizio ti viene un po' di mal di mare

Si sente la differenza? È più elastica?
Ma l’hai fatto tu?’ O si trova in vendita?’
Ma l’hai fatto tu?’ O si trova in vendita?’
Sì, ma pedali anche o passi la giornata a stampare?![]()
GrazieIl mio me lo sono stampato io, ma lo trovi regolarmente in vendita se vuoi vedo di recuperarti i link
questi sono su aliexpress e prezzi bassi solo i quattro per il trainer manca l'anteriore
![]()
Cuscinetti per piedi da allenamento per ciclismo Cuscinetti per piedi per pallina da tennis ammortizzante per Wahoo Kickr Core Bici da ciclismo per interni antiscivolo per la casa - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
trovi anche su eBay e etsy a prezzi molto più alti
@WNC2
Ciao Davide, ho letto che utilizzi la app QZ per poter interfacciare la Zwift Ride con altre piattaforme oltre a Zwift.
Io sto provando la app da qualche giorno su un setup diverso dal tuo però (rullo Kickr V5) ma non riesco a capire se sta funzionando come si deve.
Riesco a regolare la resistenza, ma l'intervento dei vari rapporti è veramente molto ovattato, diciamo quasi da non percepire di aver cambiato rapporto.
Tu con la Zwift ride come valuti questa cosa? Io sono abituato ad usare il rullo con la bici normale, quindi il salto della catena da un pignone all'altro è sempre evidente.
Sto facendo questi test per capire se prossimamente attrezzarmi come te, ovvero con la Zwift ride da poter usare su tutte le piattaforme.. ma se la cambiata rimane così sono un po indeciso perché faccio veramente fatica ad abituarmi.
Avresti possibilità di darmi un tuo parere?
Grazie
Grazie mille per il feedback Davide.Allora, tieni presente che il Virtual Shifting sta arrivando, intanto è già presente su Rouvy, per ora non sofisticato come su Zwift, dove puoi addirittura scegliere il tipo di cambio che devi simulare.
La cambiata è progressiva però tutto sommato funziona un po' come in strada, se dalla pianura passi a una salita che aumenta progressivamente magari sali di un dente alla volta, se ti trovi davanti a un muro improvviso sei costretto a salire magari di quattro o cinque denti immediatamente.
Io all'inizio ero molto esaltato dal fatto di poter usare il Virtual Shifting su salite reali su rouvy, ma alla fine poi faccio sempre dei workout con ERG.
comunque su QZ, puoi trafficare un pò con i rapporti in bike options -> Wahoo
Valuta anche che io non ho più una bici vera dal 2010, uso solo la Ride, quindi vivo di ricordi non posso fare paragoni con i cambi attuali
Vedi l'allegato 479265
Inoltre, se vai sul gruppo di QZ, su Facebook, puoi parlare direttamente con l'autore del programma che è super responsive.
Ciao Davide, se puoi, potresti misurare l'ingombro massimo della bike? Nel senso dove sto pensando di posizionarla dovrei poi riporla in verticale dietro una porta. L'altezza una volta in piedi non è un problema, ma le altre misure si.
Una roba del genere, spero di esservi spiegato, magari manubrio e sella posso anche abbassarli ogni volta dopo l'utilizzo, immagino sia una chiave a brugola.
Grazie
Vedi l'allegato 481194
Questa è l'ingombro totale, tieni presente che le piastrelle che vedi sono 30 × 30 spaccate:
la larghezza max della curva è 45cm
Le altre due misure che hai indicato con le righe rosse, dipendono dalle tue misure, se vuoi posso dirti il minimo assoluto levando manubrio con la parte "forcella" e il reggisella
Grazie mille, sbaglio o i piedi del Kickr sono più larghi della piega?
![]()
New Features, More Control, and the Best Indoor Cycling Yet – MyWhoosh 4.0.0 – MyWhoosh
The latest MyWhoosh 4.0.0 update is here, packed with game-changing features that take virtual cycling and running to the next level. Whether you’re training for SuperTri, tackling Sunday Race Club, or exploring MyWhoosh worlds, this update delivers enhanced performance, new...www.mywhoosh.com
Hanno introdotto il virtual shifting in mywhoosh, chissà se funziona con l'hardware della zwift ride o solo tramite l'app per telefono