[OT] E niente...... ho preso la Zwift Ride....

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.357
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Dovrei acquistare la zwift ride, ho anche acquistato un nuovo PC desktop e quindi il mio vecchio pc lo dedicherei appunto alla Zwift ride collegandolo ad una TV....possono andare bene queste specifiche per far girare in maniera decente zwift?

- Porcessore AMD A9-9425 / 5 COMPUTE CORES 2C+3G / 3.10 GHz
- Scheda grafica RADEON R5
- Ram 16GB

Una volta pronto per la zwift stavo pensando anche di alleggerirlo di tutto quello che non mi serve, office, mail ecc...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
7.347
8.337
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Dovrei acquistare la zwift ride, ho anche acquistato un nuovo PC desktop e quindi il mio vecchio pc lo dedicherei appunto alla Zwift ride collegandolo ad una TV....possono andare bene queste specifiche per far girare in maniera decente zwift?

- Porcessore AMD A9-9425 / 5 COMPUTE CORES 2C+3G / 3.10 GHz
- Scheda grafica RADEON R5
- Ram 16GB

Una volta pronto per la zwift stavo pensando anche di alleggerirlo di tutto quello che non mi serve, office, mail ecc...

Io uso prodotti Apple e non ti so dire, in ogni caso per quanto riguarda l'alleggerimento non conta tanto che levi programmi inattivi, ma devi preoccuparti di levare tutti i vari agent e deamon, vari che partono in fase di login e che assorbono risorse, magari solo per controllare che un qualche programma debba essere aggiornato.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.357
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Io uso prodotti Apple e non ti so dire, in ogni caso per quanto riguarda l'alleggerimento non conta tanto che levi programmi inattivi, ma devi preoccuparti di levare tutti i vari agent e deamon, vari che partono in fase di login e che assorbono risorse, magari solo per controllare che un qualche programma debba essere aggiornato.

è un PC economico e purtroppo la scheda madre non ha slot ma tutto integrato, giusto la ram sono riuscito a cambiare e volendo potrei mettere un SSD.

In effetti l'avvio è sempre la parte più lenta, sembra sempre che sia impegnato al max per dei caricamenti.

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.705
1.308
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
è un PC economico e purtroppo la scheda madre non ha slot ma tutto integrato, giusto la ram sono riuscito a cambiare e volendo potrei mettere un SSD.

In effetti l'avvio è sempre la parte più lenta, sembra sempre che sia impegnato al max per dei caricamenti.
Non ti conviene provare a venderlo e prenderti un semplice galaxy tab a9 che trovi abbondantemente sotto i 200 euro e che funziona egregiamente con zwift (provato io stesso) ? So che sono sempre soldi da spendere ma è l'opzione meno costosa a meno di non trovare una apple TV usata (con la limitazione bluetooth)

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.357
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non ti conviene provare a venderlo e prenderti un semplice galaxy tab a9 che trovi abbondantemente sotto i 200 euro e che funziona egregiamente con zwift (provato io stesso) ? So che sono sempre soldi da spendere ma è l'opzione meno costosa a meno di non trovare una apple TV usata (con la limitazione bluetooth)
Non mi sembra tanto superiore al PC in questione un A9...il punto poi è riciclare questo PC, altrimenti avrei già un notebook o un desktop migliore.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.357
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Mi è venuto anche un dubbio mentre la montavo...La catena è una KMC Z1, è direzionale come quella della bici da strada? nell'imballo non era montata e tesa come nei vari video di assemblaggio ma tutta "arrotolata", per cui ho dovuto smontarla e rimontarla.

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
7.347
8.337
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
altra domanda...la "ride" l'avete collegata bene con il bluetooth o meglio se prendo una chiavetta ANT+ ?

Mai avuto problemi con le varie app, si collega e si scollega al volo, ogni tanto controllo con l'applicazione se c'è un firmware da aggiornare, lancio l'app wahoo, si connette blu fisso, controllo, chiudo l'app e la luce blu lampeggia subito

• Mi piace
Reactions: TheGreek

Rispondi scrivendo qui...