Beh certo, come no. VDP lo ha staccato mia sorella all' uscita dal Carrefour...
Beh, anche Devriendt ha staccato tua sorella quindi...
Beh certo, come no. VDP lo ha staccato mia sorella all' uscita dal Carrefour...
Ma qua è normale forare due volte (una per altro dentro ad Aremberg) e dover lavorare e buttare energie per rientrare sui primi ... Cioè se accade a Ganna che poi esce di scena e dalla corsa è sfortuna, maledetta sfortuna. Se accade a Van Aert che poi rientra, cava da ruota il favorito n.1 ed arriva secondo è perché è attendista ed è capitan secondo. Ok.Su questo non sono d’accordo, non sarà stata la gara più brillante di VanAert ma stava comunque correndo da leader, un paio di allunghi non troppo convinti li aveva già fatti e parecchi di ruota li aveva già staccati é mancato l’affondo ma ha avuto la foratura in un momento davvero infelice e quando é partito Van Baarle secondo me stava ancora rifiatando altrimenti avrebbe provato a seguirlo. Lo scatto di VanBaarle in quel momento non sembrava irresistibile salvo poi diventare una progressione inarrestabile ma quando é partito VanAert era assolutamente in grado di seguirlo.
Chi ha fatto una gara incolore é stato Vdp che evidentemente non ne aveva.
Stavi dicendo che non ha assunto una iniziativa... Ti ho fatto notare che quello che tu dici esser stato troppo attendista era il terzo allungo che faceva per cavare da ruota il favorito n.1 dopo aver chiuso su altrettanti attacchi partiti nel suo gruppetto... Devriendt c'entra poco... Anche perché a mettere fuori dai giochi VDP è stato WvA. È arrivato secondo dopo aver forato due volte. Fosse accaduto a VDP avresti aperto un magazine supplementare per esaltarlo (giustamente),dai su.Beh, anche Devriendt ha staccato tua sorella quindi...
Pare che ci sia stato un corto circuito con l'ammiraglia che avrebbe fornito dati errati sui distacchi. O, almeno, così dicevano alla fine della gara su ESSu questo concordo, é lì che VanAert ha palesato scarsa brillantezza, lui e Kung, fra i passisti più forti in assoluto, sono riusciti a perdere da VanBaarle 1’ in 15 km……
Il numero lo ha fatto sicuramente VanBaarle visto che ha guadagnato su tutti ma il fatto che il corridore della Wanty sia riuscito a rimanere attaccato a VanAert e Kung nonostante sia rimasto allo scoperto x diversi km mi fa pensare che i due passistoni non avessero più molta benzina.
Bah mi pare strano, a quel punto della corsa i calcoli da fare sono pochi, devi andare a tutta per cercare di prendere quello che sta davanti ed in televisione si vedeva chiaramente che il distacco é andato sempre ad aumentare, segno che quello davanti stava andando di più.Pare che ci sia stato un corto circuito con l'ammiraglia che avrebbe fornito dati errati sui distacchi. O, almeno, così dicevano alla fine della gara su ES
Stavi dicendo che non ha assunto una iniziativa... Ti ho fatto notare che quello che tu dici esser stato troppo attendista era il terzo allungo che faceva per cavare da ruota il favorito n.1 dopo aver chiuso su altrettanti attacchi partiti nel suo gruppetto... Devriendt c'entra poco... Anche perché a mettere fuori dai giochi VDP è stato WvA. È arrivato secondo dopo aver forato due volte. Fosse accaduto a VDP avresti aperto un magazine supplementare per esaltarlo (giustamente),dai su.
Che ne avesse di più è abbastanza chiaro. Che dietro abbiano gestito male gli ultimi 8 km è altrettanto evidente: sono arrivati al velodromo senza spremersiBah mi pare strano, a quel punto della corsa i calcoli da fare sono pochi, devi andare a tutta per cercare di prendere quello che sta davanti ed in televisione si vedeva chiaramente che il distacco é andato sempre ad aumentare, segno che quello davanti stava andando di più.
Secondo me non sono andati d'accordo.. se non sbaglio c'è stato un attimo che si sono guardati (parlato ?) ma nessuno dei 2 ha preso l'iniziativa.. cmq a mio avviso il voto a WVA potrebbe essere un bel 8,5 considerata anche la sfiga che cmq fa parte di questa gara.. che più che gara pare una corsa ad ostacoliSinceramente in quel momento da VanAert e Kung mi aspettavo qualcosa di più, magari non che prendessero Van Baarle ma quantomeno gli arrivassero vicino, invece la vittoria dell’olandese non é stata mai in discussione.
Condivido. Ridurre le considerazioni agli ultimi 30-50km di gara é fuorviante.Secondo me non sono andati d'accordo.. se non sbaglio c'è stato un attimo che si sono guardati (parlato ?) ma nessuno dei 2 ha preso l'iniziativa.. cmq a mio avviso il voto a WVA potrebbe essere un bel 8,5 considerata anche la sfiga che cmq fa parte di questa gara.. che più che gara pare una corsa ad ostacoli
Si li ha fatti e si è scrollato di dosso un pò di gente pesante. Non tutta, non attacchi che hanno fatto il vuoto e lo hanno lasciato solo verso la vittoria, però delle accelerazioni le ha fatte. Dopodichè, non dico che Van Baarle non abbia meritato, ho solo reputato "stretto" il 7, visto che comunque nel momento decisivo della gara, si è trovato che era appena rientrato da solo e gli sono cominciati a scattare in faccia.C'è stata una occasione in cui Van Aert abbia fatto qualcosa pero'? Un'azione, un allungo, un tentativo qualunque?
Mohoric ha fatto una grande gara Garibaldina, ma incute anche un rispetto minore rispetto ad un Van Aert anche da fresco vincitore della Sanremo e dunque ha avuto quel pò di campo libero che mai nessuno concederebbe a un Van Aert se questo non se lo prende di straforza. E prenderselo di straforza non è mica sempre possibile. Vincere le gare da strafavorito è dura il doppio. Personalmente, pur nella bellissima gara che ha fatto, non ho pensato per un attimo che Mohoric potesse vincerla. Al contrario, quando è partito Van Baarle ho subito sentito puzza di bruciato e se se ne è andato via a Van Aert in quel momento è perchè in quel momento Van Aert aveva speso troppo per rientrare e rintuzzare due attacchi. Questo non ne sminuisce i meriti, ma nemmeno va data la croce addosso a Van Aert. Le gare di un giorno e la Roubaix più di tutte,al pari della Sanremo, pur per altre ragioni, qui molto meccaniche, lì molto tattiche, sono spesso una combinazione di astri che quest'anno non si sono incastrati per Van Aert. Ci sta, amen, ci riproverà.No.
Mohoric ha fatto una grande gara e raccolto zero. Van Aert ha raccolto il massimo stando fondamentalmente sulle ruote.
obbiettivamente si c'e' poca differenza di voto,anche per me sarebbe piu' giusto un 6 per olandese e 8 per il belga.Dare 6 a MVDP e 7 a WVA vuol dire due cose, o essere un fan boy dell'olandese o capirne poco di ciclismo.
Dare 6 a MVDP e 7 a WVA vuol dire due cose, o essere un fan boy dell'olandese o capirne poco di ciclismo.
Su che basi Ganna ora sarebbe un campione assoluto?................
Poi non e' una corsa sottotono che cambia l'entusiasmo per due campioni assoluti come Van Aert e Ganna.
E Van Aert è un campione assoluto? Ha vinto il Tour? oppure il Giro? è stato campione del mondo? mi risulta di no il campione assoluto lo fanno i risultati non i giudizi da tifoso, tu ti vanti di non fare il tifo per nessuno ma a me non pareSu che basi Ganna ora sarebbe un campione assoluto?
Un grande cronomen si, ma uno che in carriera, cronometro a parte, ha vinto solo 2 gare, una tappa di un Giro di livello molto basso e una tappa di una corsa a tappe 2.1 come si può definirlo "campione assoluto"? E metterlo nella stessa frase addirittura con Wout Van Aert. Non c'è equilibrio di valutazione.
Per citare SOLO i risultati più importanti, 1 Strade Bianche, 1 Sanremo, 1 E3, 1 Gand,1 Amstel, 8 tappe al Tour de France (su tutti i terreni possibili, dal Ventoux ai Campi Elisi, passando per le cronometro), più tappe alla Tirreno, più tappe al Delfinato, 1 argento olimpico (in un percorso per scalatori, dietro a Carapaz e davanti a Pogacar), 3 argenti mondiali (di cui due nella stessa edizione, in linea e a crono) , 2 secondi posti a Fiandre e Roubaix, di mezzo pure un grave infortunio che lo ha tenuto fuori 6 mesi e fatto temere per la sua carriera e tutto questo a 27 anni e Van Aert non è un campione assoluto? E per dire questo io sarei suo tifoso? Ok.E Van Aert è un campione assoluto? Ha vinto il Tour? oppure il Giro? è stato campione del mondo? mi risulta di no il campione assoluto lo fanno i risultati non i giudizi da tifoso, tu ti vanti di non fare il tifo per nessuno ma a me non pare
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?