Premesso che la gara l'ho vista a spizzichi e che dalle cronache non mi è tutto chiarissimo, ma alla vigilia Van baarle e Kung erano indicati da molti come "veri" favoriti. Van Aert ha corso bene ma nessuno, nemmeno lui, sapeva come poteva reggere la corsa, Van der Poel già domenica corsa si è visto in evidente calo (forse l'aver corso poco ha dato i suoi effetti col tempo, con l'accumularsi delle gare, come logica vorrebbe). Per me nessuna sorpresa nel risultato. Mi rivedrò con calma la gara dalla foresta ma dal poco che ho visto e letto direi che due non si sono giocati benissimo le loro carte: Mohoric e Van Aert. Per il primo la fuga da 100 e passa chilometri non doveva farla soprattutto se stava bene: ma neanche se sei mazinga vinci, gara buttata via per niente. Il secondo, van Aert, un'altra occasione persa visto che forse era l'unico in grado di stare con Van Baarle.
C'è da dire però che lui la prende bene, forse soffrono di più i suoi tifosi:
Vedi l'allegato 339941
CafeRoubaix scrive: la lista delle gare in cui WVA è arrivato secondo è più impressionante di quelle che ha vinto. WVA risponde: aspetta di vedere la lista dei secondi posti nel ciclocross