Non credo che possa esistere una squdra che rovini un corridore, ma che influisca sul suo modo di correre. E se devo dirla tutta, ciò non mi sembra neanche scandaloso: Ganna esegue gli ordini di scuderia e stop.
Il punto su cui insisto, però, riguarda la possibilità potenziale che possa ottenere risultati di rilievo; a tal proposito non comprendo per quali motivi, a priori, si nega questa prospettiva ad un corridore per il solo fatto che fin qui ha vinto poco al di fuori delle cronometro.
Francamente mi risulta difficile immaginare Ganna semplicemente come un gregario. Può sicuramente ottenere di più.
Ma in Ineos secondo te sono stupidi a non puntare su di lui se ha queste mirabolanti prospettive? In Ineos, similmente al modello QS, tutti a giro hanno avuto negli anni le loro occasioni. Kiato si è fatto tot Tour di fatica, ma in tante gare era lui il capitano Sky/Ineos e ha spesso fallito. Tanti altri potenziali capitani da loro, abbiamo visto, quando sono andati altrove che non erano altro che quello che facevano in Sky/Ineos. Gregari. Di lusso ma sempre gregari. A me non sembra che neghino alcunchè a lui. Molto semplicemente gli danno lo spazio che merita visto e considerato anche che lui non si dedica al 100% a loro, ma anche alla pista.
Sul forum non ho letto nessuno che dica il contrario sulle prospettive di Ganna, tuttavia credo che la specializzazione per le classiche passi anche per il ridimensionamento dell'attività su pista. In questo momento mi pare che sia dato un certo peso all'attività su pista e anche giustamente visti i risultati e l'età, più avanti probabilmente le cose si ribalteranno.
Io sono di questo avviso. Se si focalizza su una preparazione diversa, volta a obiettivi diversi, può darsi che ottenga risultati lusinghieri, ma la coperta è corta e finchè si dedica a crono e pista, in quelle eccelle e nel resto paga dazio.
Leggo un sacco di roba su ganna... Ma siete sicuri che ganna oltre alle crono e alla pista possa fare tanto più di così??
Va bene che è italiano e va difeso sempre ma per me non ha le qualità per competere coi migliori nelle classiche o nei piccoli GT.
Magari una volta farà un numero alla Sanremo e la vince ma non secondo me non è al livello dei campioni che ci sono ora e non credo posso arrivarci
Io credo che abbia un motore importante e che indirizzato in maniera diversa possa rendere in campi diversi. Certo quando per lui si parla di GT vuol dire non capirne nulla (ma affermare che l'altro ieri è stato solo sfortunato è capirne qualcosa?), però determinate gare, anche importanti, per me potrebbe in futuro sognare di vincerle. Tutto da vedersi se ci riuscirà. Sicuramente tanti aspetti sono allenabili e migliorabili se lo si vuole.
Comunque Van Aert dopo aver spaccato la bici, è ripartito con quella del suo compagno Timo Roosen, che poi ha aspettato l'arrivo dell'ammiraglia per ripartire a sua volta.
Quindi ha sfasciato la ruota, è stato passato da un centinaio di concorrenti e i problemi di guida erano relativi a una bici non sua?...che ha poi cambiato appena uscito da Arenberg?