Ineos di certo non rovina Ganna è chiaro!
la UAE negli anni scorsi non aveva bene le idee chiare, e per UAE forse non intendo la squadra quanto il Team Manager Saronni che a Gennaio 2018 era soddisfatto
1) ed 8 mesi dopo non lo era più
2)! con questi 2 link ho volutamente fatto cherrypicking, ma se non abbiamo memoria corta ricordiamo che qualche corridore in UAE è stato gestito male (Aru nel secondo link, lo stesso Mohoric), viceversa attualmente sembra diverso.
Tutto potrebbe essere colpa di un giornalismo non di settore che cerca di avvicinare al ciclismo chi non è appassionato, di seguito racconto la mia visione della Roubaix:
Domenica di pasqua l'ho passata a casa di mia sorella, ho iniziato il collegamento che stavano passano nella foresta e la testa era ai -95km, non so se fosse un problema di regia internazionale o di telecronaca Rai (sono abituato da un po' ad eurosport, ma per fortuna c'era Pancani con la Borgato. De Luca non l'avrei potuto sopportare) ma sta di fatto che nel trambusto di nipoti ed altro ogni volta riprendere il filo della corsa era difficile, alla fine ho visto la corsa proprio con mia sorella che ad un certo punto ha esordito con "e Ganna dov'è?", al che io ho risposto "come pazzo fai a sapere chi è Ganna?", a fatica le ho spiegato un po' di cose, le scie, le tattiche di corsa etc...
Einsten diceva che sai davvero una cosa se sei in grado di spiegarla a tua nonna? io ho faticato con mia sorella, probabilmente non capisco nulla di ciclismo!