Mo fa freddo, quando fara' + caldo e mi capiter di rifarla la metter su strava
Mi diresti di quale salita si tratta !!!
Mo fa freddo, quando fara' + caldo e mi capiter di rifarla la metter su strava
Sarebbe quella che tornando da Salerno passi per Giffoni e ti ritrovi per le zone di Serino, forse Terminio più precisamente se ricordo bene e lì sono circa 17 km di sola salita con punte del 10/12 %Mi diresti di quale salita si tratta !!!
Sarebbe quella che tornando da Salerno passi per Giffoni e ti ritrovi per le zone di Serino, forse Terminio più precisamente se ricordo bene e lì sono circa 17 km di sola salita con punte del 10/12 %
Se presa singolarmente si sono meno di 17 km ma se vieni da Salerno sono circa 17 km e nel tratto finale a me il garmin segnava brevi tratti al 10%Conosco bene questa strada anche se non da ciclista. Se presa singolarmente la salita da Giffoni valle piana al monte Mai sono molto meno di 17 km il tratto più impegnativo sono i 4/5 km finali ma dubito fortemente che dalle Miniere di Ittiolo allo scollinamento (circa 2,5 km) si arriva ad una pendenza del 10%. Ho fatto tantissime volte in mtb questo percorso lato Serino fino alle miniere di ittiolo quindi conosco bene la strada fidati non si arriva al 10%.
Con esattazza da Giffoni valle piana allo scollinamento sono 675 m di dilivello fonti Google Hearth
calcolo della pendenza % = dislivello 675m x 100 diviso 10000m = 6,75 % (da determinare la distanza 10000m)
Per essere più preciso dal calcolo Google Hearth dalle Miniere di Ittiolo alla scollinamento 2500 m ( pure qui d determinare la distanza)
calcolo della pendenza % = dislivello 184m x 100 diviso 2500m = 7.36 %
Ciao, sto facendo anch'io la tua stessa valutazione e mi sto facendo una cultura in merito. Il telaio della tua bici monta un movimento centrale BB30 (almeno è quello che si legge andando al link che hai postato prima). In questo hai una certa fortuna, perché le guarniture Praxis Work adottano proprio quel sistema. Io comprerei la Alba M30: primo perché con la Ziante ci sono solo pochi grammi di differenza; secondo perché mi piace di più esteticamente e terzo perché il costo dell'operazione sarebbe abbastanza abbordabile. Con il 48/32 e un 12/28 dietro (o anche un 12/30 se fai salite dure) sei a posto. Aumenterà la cadenza, andrai più agile e più piano, un 52-11 ha uno sviluppo diverso!Buonasera a tutti.
Vi chiedo un consiglio perchè vorrei montare una guarnitura con corone 48/32 al posto dell’attuale 52/36 sulla mia bici ed ho un sacco di dubbi. Il primo riguarda se effettivamente possa essere montata sul mio telaio (specialized rubaix 2014) abbassando il deragliatore; poi che modello dovrei scegliere, anche considerando la compatibilità con la trasmissione ultegra 6800 montata... non vorrei spendere molto, ma vorrei qualcosa di qualitativamente comparabile all’ultegra. Dovrei cambiare anche la catena? Infine mi chiedo se sia possibile fare tutto in proprio, considerando che non sono un esperto, ma seguendo alcune alcune guide online sono riuscito a fare qualche bel lavoretto (a proposito, se conoscete guide specifiche su questo argomeno non esitate a indicarle).
Stefano
Che mi pare non costino poco se confrontati ai classici (per di più mi piace poco il fatto che abbia albero da 30 mm e se lo installi su MC Pf 86-90-92 i cuscinetti li vedo un filo troppo "sottili")Questa sarebbe la mia scelta:
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=180698;menu=1000,4,29;mid[879]=1
Con 160 euri ce la si fa (più eventualmente il movimento centrale dedicato)
Confrontando i prezzi le uniche altre guarniture con dentatura 48/32 sono:Che mi pare non costino poco se confrontati ai classici (per di più mi piace poco il fatto che abbia albero da 30 mm e se lo installi su MC Pf 86-90-92 i cuscinetti li vedo un filo troppo "sottili")
Ciao, sono quello con la morosa con la STEVENS.Confrontando i prezzi le uniche altre guarniture con dentatura 48/32 sono:
La FSA SL-KModular Super compact BB386EVO che costa 297 euri;
Poi ci sarebbe una FSA Gossamer, montata da alcune gravel di marca, che però risulta introvabile on line;
La Praxis Works Zayante Carbon a 297 e la M30 non-carbon che costa 220.
Calcola che una Shimano R8000 costa 184, ma non esiste il 48/32.
Un'altra possibilità, avendo già montato una Ultegra 6800 o 8000, sarebbe quella di comprare il kit di conversione Absolute Black che sostituisce le corone di serie con due ovali sub-compact. La spesa sarebbe di 181 euri.
Optando per la Praxis Works potrebbe essere necessario cambiare il movimento centrale con il suo dedicato (M30 BB86/92 Bottom Bracket Cups PF41-86/90/92-M30) che costa 40 €.
Questa guarnitura sulla Vapor non si può montare in quanto prevede un movimento centrale a perno quadro.Ciao, sono quello con la morosa con la STEVENS.
Cercando cercando mi ero imbattuto anche in questa FSA VERO PRO - ADVENTURE
L'avevi vista e/o scartata per qualche ragione?
Se no, oamai che sei diventato un esperto, cosa ne dici?
Vedi l'allegato 172200 Vedi l'allegato 172201
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Ecco! Grazie delle informazioni.... è la prima volta che metto mano ad uba guarnitura e le cose da sapere e da considerare sono molte.Questa guarnitura sulla Vapor non si può montare in quanto prevede un movimento centrale a perno quadro.
Visto che la tua bici ha un movimento centrale BB86 PressFit, se vuoi montare una Praxis Works devi acquistare anche gli adattatori della stessa marca.
Che io sappia, ma posso sbagliare, trasformare un movimento PressFit BB86 con uno a perno quadro non è possibile. Il perno quadro è un sistema parecchio datato che ormai si trova solo sulle bici economiche da supermercato. Mi sa che ti tocca spendere qualche carta da dieci in più...Ecco! Grazie delle informazioni.... è la prima volta che metto mano ad uba guarnitura e le cose da sapere e da considerare sono molte.
E se invece delle praxis works + adattatori cercassi un movimento centrale a perno quadro compatibile con l'alloggiamento della VAPOR potremmo comunque comprare questa FSA da 77€?
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Bici della morosa = paga la morosa !!!!!Che io sappia, ma posso sbagliare, trasformare un movimento PressFit BB86 con uno a perno quadro non è possibile. Il perno quadro è un sistema parecchio datato che ormai si trova solo sulle bici economiche da supermercato. Mi sa che ti tocca spendere qualche carta da dieci in più...
Sent from my M89 using BDC-Forum mobile app
In effetti la Diverge Comp woman monta proprio una Praxis Works Alba M30... [emoji6]Bici della morosa = paga la morosa !!!!!
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji6]
Grazie per le info....
Ci orienteremo sui prodotti da te suggeriti.
In effetti di guarniture 48/32 non ce ne sono molte in giro.
Anche se la "specialized diverge comp woman" monta appunto la 48/32 già di serie (ed è stata la bici che le ha messo la pulce nell'orecchio per cambiarla.
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Tutto sto giro per tornare al punto di partenza! [emoji24] [emoji24] [emoji24]In effetti la Diverge Comp woman monta proprio una Praxis Works Alba M30... [emoji6]
Sent from my M89 using BDC-Forum mobile app
Tutto sto giro per tornare al punto di partenza! [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Grazie ma ho già chiesto al meccanico (2 meccanici).Misura il girobulloni forse ti basta cambiare la corona piccola .
Economiche c'è la FSA Omega perno 19mm penso che con il movimento centrale giusto puoi montarla...