Passaggio (e compatibilità) a guarnitura sub-compact

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
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b
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p
Non per altro, ma perché è la soluzione che presenta meno problemi di reperimento materiale (e ricambi in futuro) e meno problemi di compatibilità.

48-32 46-30 ormai sono misure std in ambiente gravel\touring, sono reperibili e i ricambi li troverà anche tra 100anni.
compatibilità ? su via , deve cambiare la guarnitura, non montare un vr6 in un golf 1 !
 
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meccoro

Novellino
15 Febbraio 2010
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:-(:-(
Ciao, sto facendo anch'io la tua stessa valutazione e mi sto facendo una cultura in merito. Il telaio della tua bici monta un movimento centrale BB30 (almeno è quello che si legge andando al link che hai postato prima). In questo hai una certa fortuna, perché le guarniture Praxis Work adottano proprio quel sistema. Io comprerei la Alba M30: primo perché con la Ziante ci sono solo pochi grammi di differenza; secondo perché mi piace di più esteticamente e terzo perché il costo dell'operazione sarebbe abbastanza abbordabile. Con il 48/32 e un 12/28 dietro (o anche un 12/30 se fai salite dure) sei a posto. Aumenterà la cadenza, andrai più agile e più piano, un 52-11 ha uno sviluppo diverso!
E buone pedalate!

[Piccola nota a margine: uno chiede un parere su una guarnitura e, in men che non si dica, il thread si trasforma in una discussione sulle salite sostenuta da grimpeur di ogni provenienza]

Ti ringrazio per la risposta utile e pertinente e ringrazio anche gli altri utenti che hanno risposto successivamente. Leggo solo ora perché avevo perso completamente interesse nei confronti del thread che avevo aperto e che avevo smesso di seguire vista la deriva degli argomenti:-(
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
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troppe
Si, dietro la sua stevens monta già il gabbia lunga ed il 32.
Volevamo lavorare sulla guarnitura


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ciao, se già la bici monta un 105 gabbia lunga ti dico che un mio amico con la sequoia montata 105 è riuscito a montare un pacco pignoni 11/42 sostituendo la vite di tensionamento del cambio in modo da poter far scendere di più la puleggia superiore e tenendo la guarnitura originaria 50/34
 
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focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
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scoot speedster; focus mares
ciao, se già la bici monta un 105 gabbia lunga ti dico che un mio amico con la sequoia montata 105 è riuscito a montare un pacco pignoni 11/42 sostituendo la vite di tensionamento del cambio in modo da poter far scendere di più la puleggia superiore e tenendo la guarnitura originaria 50/34
Beh, grazie.
Anche questo è un ottimo suggerimento per agire sul problema con poca spesa.
L'anno prossimo per lei sarà la prima volta nello scavalcamento delle alpi, ogni piccolo aiuto per rendere il viaggio un piacere e non una sofferenza lo terremo in considerazione!

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Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
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sicuramente troppo per le mie gambe
Ciao domandona per chi mi sa rispondere. Su una specialized Diverge ho una guarnitura praxis ALBA 32/48. La corona interna si è consumata in pochissimi km e devo cambiarla (non con la sua uguale altrimenti tra poco risono punto e d'accapo). Sapete chi produce una corona interna per guarnitura doppia 5 fori standard, BDC 110, 32 denti, (la usa con un sora 9v quindi direi che va bene una compatibile 9v, ma anche 10v o 11v). Non rieso a trovarle. Grazie
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
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sicuramente troppo per le mie gambe
Sicuro sia 110 la tua guarnitura ?
Io mai visto una corona da 32 denti 110 interasse fori.
non ci credevo nemmeno io finchè non l'ho smontata. In effetti sul sito prazi indicano "48/32 110BCD VIP NOTE: These are custom sets that can only be installed on our Praxis Works branded 110BCD road cranks, and some Specialized 110bcd spiders." quindi è una misura assolutamente custom
sinceramente credevo che il BDC 110 non ci entrasse fisicamente in una corona da 32 denti...
 

golias

Factotum :-)
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mia
non ci credevo nemmeno io finchè non l'ho smontata. In effetti sul sito prazi indicano "48/32 110BCD VIP NOTE: These are custom sets that can only be installed on our Praxis Works branded 110BCD road cranks, and some Specialized 110bcd spiders." quindi è una misura assolutamente custom
sinceramente credevo che il BDC 110 non ci entrasse fisicamente in una corona da 32 denti...
Potresti postare una foto ?
Thanks ;-)

Ps: però leggo:

48/32 teeth version
The 48/32 teeth chainring combination is only compatible to the latest Praxis Works 110 BCD road cranks, not to prior gerneration Turn road cranks or other brands cranks. For the installation special chainring bolts are required. These are not included, but can be ordered separately.
Fitting for derailleur: 10-speed ||| 11-speed
Included in delivery: two rings
Material: Aluminium


Quindi anche sulla loro guarnitura servono dei bulloni.. probabilmente sfalsano l'interasse con un leggero spostamento verso l'interno.
 
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Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
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sicuramente troppo per le mie gambe
Potresti postare una foto ?
Thanks ;-)

Ps: però leggo:

48/32 teeth version
The 48/32 teeth chainring combination is only compatible to the latest Praxis Works 110 BCD road cranks, not to prior gerneration Turn road cranks or other brands cranks. For the installation special chainring bolts are required. These are not included, but can be ordered separately.
Fitting for derailleur: 10-speed ||| 11-speed
Included in delivery: two rings
Material: Aluminium
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maxmsg

Gregario
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Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Ciao domandona per chi mi sa rispondere. Su una specialized Diverge ho una guarnitura praxis ALBA 32/48. La corona interna si è consumata in pochissimi km e devo cambiarla (non con la sua uguale altrimenti tra poco risono punto e d'accapo). Sapete chi produce una corona interna per guarnitura doppia 5 fori standard, BDC 110, 32 denti, (la usa con un sora 9v quindi direi che va bene una compatibile 9v, ma anche 10v o 11v). Non rieso a trovarle. Grazie
Prova a cercare Miche Graff
 

Jacoale

Pedivella
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sicuramente troppo per le mie gambe
Ho consultato il servizio tecnico Miche e mi hanno confermato la compatibilità
La serie GRAFF ha 4 fori quindi non è sicuramente compatibile (oltre al bdc 96). Miche ha la serie compact che è una 110 5 fori standard, quindi sicuramente compatibile, ma purtroppo viene fatta minimo con 33 denti e non esiste la 32.
Grazie
 
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