Passo Giau

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sarà che lo faccio sempre alla maratona e come tipologia di salita propio non ci siamo, ma come strada di montagna è brutta ma propio brutta, non dice nente, poi anche il panorama, mà.......
ce ne sono di molto piu' belli.
No il giau no è un rutto, anche il nome fa schifo:mrgreen::tie:
Ma il mio lo riconosco non è un giudizio obiettivo:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Denteavvelenato

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
Bellissimo!!!
L'ho scalato una sola volta, quest'anno al Giro delle Dolomiti.
Il paesaggio è stupendo, anche se non me lo sono goduto molto, in quanto era una cronoscalata, ed ero in lotta con un mio amico.
Posto una foto che ci hanno scattato, io sono il n.337, dopo questa curva non so come, me ne sono andato....
tempo totale 47:49, da Cadore....

quel giorno io nn andavo proprio... sarà la classica crisi del 4giorno, si vede che il riposo mi fa male:mrgreen:

cmq un tempo di tutto rispetto per noi di "seconda fascia"

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Bellissimo!!!
L'ho scalato una sola volta, quest'anno al Giro delle Dolomiti.
Il paesaggio è stupendo, anche se non me lo sono goduto molto, in quanto era una cronoscalata, ed ero in lotta con un mio amico.
Posto una foto che ci hanno scattato, io sono il n.337, dopo questa curva non so come, me ne sono andato....
tempo totale 47:49, da Cadore....

Io 47.52....però alla gf DolomitiStars....quasi lo stesso identico tempo:-)

boccino

Novellino
15 Dicembre 2007
58
0
Firenze
Visita sito
Ho fatto il passo 2 volte una alla Maratona ed una alla Dolomiti Stars, mai piede a terra (come del resto su nessuna salita, dolomitica italiana o francese, appenninica o altro), più volentierei mi butto dalla spalletta, con il 34x23, in circa un'ora a volta.
Sarò controcorrente e quindi mi prenderò la mia dose di fischi, ma sinceramente non vedo tutta questa bellezza, non brutta ma nemmeno tutta quetsa gran cosa.
Avete mai fatto l'Alpe d'huez ? O anche senza andare troppo lontano la Marmolada o il Sampeyre ? sbaglio ?

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
non è il mio passo preferito. troppo poco "selvaggio".

Perche' non l'hai visto ai bei tempi (l'ho salito la prima volta nel '73).
Quando l'ho conosciuto le prime volte da Selva era tutto sterrato, con la strada stretta tagliata nel bosco. Ed era sterrato anche dall'altra parte, fino a Pocol.
Ora sembra davvero un'Autostrada, in un gran bel posto, ma un'Autostrada.

Troppo vecchio?

Sergio
Pisa

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Perche' non l'hai visto ai bei tempi (l'ho salito la prima volta nel '73).
Quando l'ho conosciuto le prime volte da Selva era tutto sterrato, con la strada stretta tagliata nel bosco. Ed era sterrato anche dall'altra parte, fino a Pocol.
Ora sembra davvero un'Autostrada, in un gran bel posto, ma un'Autostrada.

Troppo vecchio?

Sergio
Pisa

Vecchio?!?!?
complimentoni!!!!
tu si che sai qual'è il vero ciclismo

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Ragazzi chi se la sente di darmi informazioni su dove alloggiare con trattamento B&B e che giri fare con il giau e fedaia nel fine settimana del 20-21-22!
Sarò su con la squadra, saremo circa 8...se vi volete unire per farci da guide saremo molto contenti!
se punti a Giau e Fedaia cerca alloggio a Caprile o Alleghe ....
.... e poi fatti un girino da :hail:Leggenda

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ragazzi chi se la sente di darmi informazioni su dove alloggiare con trattamento B&B e che giri fare con il giau e fedaia nel fine settimana del 20-21-22!
Sarò su con la squadra, saremo circa 8...se vi volete unire per farci da guide saremo molto contenti!

Hai solo l'imbarazzo della scelta di salite ce ne sono.

Quoto ciò che dice Fulgur, vedi la planimetria ed altimetria della Dolomiti Stars, per darti un'idea della logistica.
Considera che praticamente da ogni dove parte una salita... :mrgreen:

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
385
200
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2

Il weed lungo dal 30 maggio al 2 giugno sono stato a Corvara (in uno dei pochi alberghi aperti in quel periodo, il BEL SIT, e ci siamo trovati benissimo).
Come base è ottima per alcuni giri fantastici.
Noi abbiamo fatto il 1° giorno il classico giro dei 4 passi, il 2° siamo arrivati alle tre cime (la salita più dura che ho mai fatto dopo lo Zoncolan!), 120 KM tra andata e ritorno e il 3° giorno abbiamo fatto il Fedaia e poi rientro a Corvara passando dal Pordoi (90 KM). Uno spettacolo (a parte l'acqua presa....)o-o!

19marco23

Apprendista Scalatore
Eccomi a dare gli ultimi aggiornamenti! Partenza oggi pomeriggio verso le 15...alloggio previsto a Cortina, domani saliremo "io sicuramente" gli altri non so...il falzarego, il fedaia ed il giau, penso in quest'ordine..o forse prima il giau e poi il fedaia...bho, comunque spero che sia bel tempo altrimenti è un peccato!
Domenica invece le tre cime di lavaredo! Se non perdo l'equilibrio salendo farò delle foto e dei video!
Rapporto massimo 39x26 speriamo basti!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Eccomi a dare gli ultimi aggiornamenti! Partenza oggi pomeriggio verso le 15...alloggio previsto a Cortina, domani saliremo "io sicuramente" gli altri non so...il falzarego, il fedaia ed il giau, penso in quest'ordine..o forse prima il giau e poi il fedaia...bho, comunque spero che sia bel tempo altrimenti è un peccato!
Domenica invece le tre cime di lavaredo! Se non perdo l'equilibrio salendo farò delle foto e dei video!
Rapporto massimo 39x26 speriamo basti!
se parti da cortina : falzarego poi fedaia (con riscesa dal solito versante o altrimenti ci devi mettere anche il Pordoi da Canazei) e giau ..... quasi una leggenda!o-o

39 x 26 ;pirlùn^:wacko: .....quando sul Fedaia smoccoli pensami !:mrgreen:!

Classifica generale Winter Cup 2024