Pedali SPD o da Corsa

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
620
403
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
per la mia bdc ho preso i pdA600, in quanto provengo dalla mtb e personalmente mi sono trovato sempre bene con gli spd. Attualmente uso le scarpe da mtb (delle modeste Decathlon) ma volendo in futuro prendere una scarpa più decente, le racchette spd si possono montare su scarpe da strada o dovrò continuare ad utilizzare solo scarpe da mtb?
Grazie
Dipende da scarpa a scarpa, la maggior parte di quella da strada ha i fori (tre) solo per le tacchette da strada, ma qualcuna ha entrambe le forrature che permette di montare sia quella da strada che le spd (due fori). Ci sono anche scarpe da mtb che sono identiche al corrispondente modello da strada, solo con la foratura per spd e un minimo di gomma sotto la suola per renderle "camminabili" senza sfregare la tacchtta spd sulla strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Giobg80

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
342
405
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
per la mia bdc ho preso i pdA600, in quanto provengo dalla mtb e personalmente mi sono trovato sempre bene con gli spd. Attualmente uso le scarpe da mtb (delle modeste Decathlon) ma volendo in futuro prendere una scarpa più decente, le racchette spd si possono montare su scarpe da strada o dovrò continuare ad utilizzare solo scarpe da mtb?
Grazie
Ci sono anche gli adattatori ma poi devi aumentare l’altezza sella di qualche mm

1719899051994.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
620
403
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
A prescindere dalla compatibilità con delle scarpe da strada e tacchette mtb sarebbe impossibile camminare
Infatti ci voglio le "versioni mtb" della scarpa da strada, ovvero la stessa tomaia ma con quel minimo di gomma aggiunta sotto la suola che permetta di camminare senza strisciare la tacchetta.