Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

ok, sicuramente così :)
e magari quello bucato lo tiri via con i denti :mrgreen:

mi sfugge cosa stia tentando di fare l'eroico..;nonzo%certo strapparlo via con i denti no quello no:cry: deve essere la forza della disperazione...Comunque io il tubolare a tracolla lo metto non mi vergogno piuttosto che mettersi ad impazzire ad impacchettarlo nella seconda borraccia che uso per dissetarmi..

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.348
2.829
Visita sito
Qualcuno ha mai provato i Tufo Jet da 160 gr.. da 20 .....
Li ho come tubo di scorta nuovo nel borsello.
Mi domandavo se sono solo di bellezza o si possono anche usare in strada :), tanto per vedere

Io ne ho usati qualche coppia, sono eccezionali, solo in 2 - 3 casi li ho dovuti cambiare per foratura non riparabile prima dei 2500-3000km.
La larghezza reale fiora i 21mm ed il peso reale 150-155g.
In salita I 200g che si risparmiano su un tubolare medio si sentono tanto.
Adesso sto meditando di montarli sulle mie obermayer.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io ne ho usati qualche coppia, sono eccezionali, solo in 2 - 3 casi li ho dovuti cambiare per foratura non riparabile prima dei 2500-3000km.
La larghezza reale fiora i 21mm ed il peso reale 150-155g.
In salita I 200g che si risparmiano su un tubolare medio si sentono tanto.
Adesso sto meditando di montarli sulle mie obermayer.
Volevo provarli sulle Corima ma mi impressionava il peso così basso.Sarà anche un 21 reale, ma come tengono in piega :)??
A quanto li gonfiavi?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
per le strade che abbiamo dalle mie parti l'elite jet <160 va bene al massimo come tubo da portarsi appresso di ricambio.
una volta ne montai una coppia sulle corima e durarono, sia charo non per colpa loro, non più di 300 km con 4\5 forature.
invece il mio amico friulano che li vende anche sul suo sito, li monta proprio sulle Obermayer e non ha mai bucato.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Un tubolare con un buon rapporto prestazioni/resistenza alla foratura?
I tufo un po' fermi, peggio dei copertoni dicono ma resistenti

Trovi ancora in giro i Vittoria Corsa Elite da 25 o da 23 mm sono i "tufo" della Vittoria con camera in butile ma non sono così duri avendo la carcassa in cotone...Essendo ormai un vecchio modello li trovi a poco in giro

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Un tubolare con un buon rapporto prestazioni/resistenza alla foratura?
I tufo un po' fermi, peggio dei copertoni dicono ma resistenti
i tufo fermi?
ma chi lo dice?
i tufo quello che hanno i meno rispetto ad altri blasonati, forse (e dico FORSE) è il comfort.
per il resto, per quanto mi riguarda i tufo sono più performanti di tanti altri tubolari che costano anche di più.

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.304
824
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Sicuramente sarà una domanda idiota. Ma esistono tubolari da 28? Intendo di larghezza, ovviamente, non di diametro

Ieri sono uscito con gli Fmb Parisi-roubaix da 27 che sono 30 reali, cercavo dei 27 Max 28 che ritengo la misura ideale dato che faccio 96 kg, diciamo che questi sono eccessivi anche per me, sembra di guidare una moto, forse ho gonfiato troppo 8,5 e 9 ma non flettono neanche sotto il mio peso e in curva restano rotondi, si piega che è una bellezza ma non si sente la sensazione di appoggio di una gomma più piccola, proverò con pressioni più basse, quello che non capisco sono i produttori perché lo danno per 27 mentre è un 30 in realtà, se l'avessi saputo avrei preso i 25 che magari se tanto mi dà tanto saranno dei 27 o 28.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.755
2.317
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vieni con me ad esempio ad un Fiandre ed imparerai ad apprezzarle

by moto
Ezio Tu con la Tua esperienza con la Trek madone RSL che già ha isospeed tarato in un certo modo, che larghezza di tubolari useresti per partecipare alle Strade Bianche? :rosik: :rosik:
Ti ricordo che son un pò più pesante di Te con i miei 80 kg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024