Per chi usa i tubolari ...parte 2

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Cyboraf

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A chi lo dici, io ne avevo presi 7-8 in offerta, montati e rismontati dopo la prima uscita. Adesso non li vuole + nessuno.

Come mai cosa è successo ai challenge?
Io ho dei loro copertoncini e li trovo molto robusti e ben fatti anche se come prestazioni mi sarei aspettato di più..

Un buon tubolare che coniughi affidabilità a prestazioni e resistenza alle forature allora quale potrebbe essere? il Veloflex, il tufo?
Ce ne sono cosi tanti e cosi differenziati all' interno delel varie marche che non ci si capisce molto
 
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scico

Maglia Rosa
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Come mai cosa è successo ai challenge?
Io ho dei loro copertoncini e li trovo molto robusti e ben fatti anche se come prestazioni mi sarei aspettato di più..

Un buon copertoncino che coniughi affidabilità a prestazioni e resistenza alle forature allora quale potrebbe essere? il Veloflex, il tufo?
Ce ne sono cosi tanti e cosi differenziati all' interno delel varie marche che non ci si capisce molto

Noi parliamo dei tubolari...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Noi parliamo dei tubolari...

e questo lo avevo capito,
ma stavo proprio chiedendo come mai sia decaduta la qualità dei tubolari...
Cioè se i tubolari che erano fra i migliori hanno perso qualità probabilmente è indice di un cambiamento delle strategie aziendali per cui anche il copertoncino potrebbe fare la stessa fine...
Non è che si possa tratare di una partita fallata?

Comunque nel mio post di prima ho scritto copertoncino ma volevo scrivere tubolare, quando chiedevo di una gomma di qualità, avendo intenzione di dotarmi di una ruota per tubolare.. è stato un mio errore
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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e questo lo avevo capito,
ma stavo proprio chiedendo come mai sia decaduta la qualità dei tubolari...
Cioè se i tubolari che erano fra i migliori hanno perso qualità probabilmente è indice di un cambiamento delle strategie aziendali per cui anche il copertoncino potrebbe fare la stessa fine...
Non è che si possa tratare di una partita fallata?

Comunque nel mio post di prima ho scritto copertoncino ma volevo scrivere tubolare, quando chiedevo di una gomma di qualità, avendo intenzione di dotarmi di una ruota per tubolare.. è stato un mio errore

Eheheh, queste leggende metropolitane.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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si
Non è successo niente, solo che un giorno uno arriva e scrive che i challenge sono i migliori tubolari. Il giorno dopo un altro lo quota e così via finché per tutti, anche chi non li conosce, quelli sono i migliori tubolari al mondo.
Anzi, come piace dire a molti, roba da intenditori

Io personalmente sono andato nel sito e non mi sono piaciuti né il sito né i prodotti....né i prezzi quindi pur sentendoli magnificare non ho mai pensato di acquistarli

A proposito quasi dimenticavo
I tufo sono scomodi
le mavic non scorrono
Assos è il miglior fondello puoi stare in bici 18 ore
:))):
 

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
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Bassa Comasca
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I tufo son duri lo ammetto. Ma per me è quel duro che da una sensazione di solidità e sicurezza. Entro nello sconnesso con meno paura anche se con meno confort.
In 6 mesi di utilizzo non ho forato e mi è pure passato quel patema dell'incombenza di una foratura.
Proverò sicuramente dell'altro più per curiosità che per effettiva esigenza.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
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fiumicino
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3 Cannondale
I tufo son duri lo ammetto. Ma per me è quel duro che da una sensazione di solidità e sicurezza. Entro nello sconnesso con meno paura anche se con meno confort.
In 6 mesi di utilizzo non ho forato e mi è pure passato quel patema dell'incombenza di una foratura.
Proverò sicuramente dell'altro più per curiosità che per effettiva esigenza.
hai espresso bene quello che è anche il mio pensiero.
e comunque...i carbon si, sono duri, ma guarda che ci sono un paio di modelli tufo che hanno anche un buon comfort...allineato alla concorrenza. ;-)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
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3 Cannondale
Non è successo niente, solo che un giorno uno arriva e scrive che i challenge sono i migliori tubolari. Il giorno dopo un altro lo quota e così via finché per tutti, anche chi non li conosce, quelli sono i migliori tubolari al mondo.
Anzi, come piace dire a molti, roba da intenditori
questo mi ricorda una cosa analoga che succedeva nell'epoca d'oro dell'hi-fi, fine anni '70 metà '80...
usciva un qualsiasi ampli artigianale a valvole brutto come la fame e costosissimo e con pochi watt....ed era per qualche tempo il massimo del godimento per le orecchie di pochi esoterici...e dopo qualche tempo si accorgevano che faceva rumore, surriscaldava, e non ce la faceva a pilotare altoparlanti a bassa impedenza.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Non è successo niente, solo che un giorno uno arriva e scrive che i challenge sono i migliori tubolari. Il giorno dopo un altro lo quota e così via finché per tutti, anche chi non li conosce, quelli sono i migliori tubolari al mondo.
Anzi, come piace dire a molti, roba da intenditori

Io personalmente sono andato nel sito e non mi sono piaciuti né il sito né i prodotti....né i prezzi quindi pur sentendoli magnificare non ho mai pensato di acquistarli

A proposito quasi dimenticavo
I tufo sono scomodi
le mavic non scorrono
Assos è il miglior fondello puoi stare in bici 18 ore
:))):

Grande, super Quotone.
 

Mauro80

Cronoman
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S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
I tufo son duri lo ammetto. Ma per me è quel duro che da una sensazione di solidità e sicurezza. Entro nello sconnesso con meno paura anche se con meno confort.
In 6 mesi di utilizzo non ho forato e mi è pure passato quel patema dell'incombenza di una foratura.
Proverò sicuramente dell'altro più per curiosità che per effettiva esigenza.

Posso chiederti che modello usi? Io ora ho su gli Hi-Composite Carbon da 25
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
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Specialized Tarmac Sl4
questo mi ricorda una cosa analoga che succedeva nell'epoca d'oro dell'hi-fi, fine anni '70 metà '80...
usciva un qualsiasi ampli artigianale a valvole brutto come la fame e costosissimo e con pochi watt....ed era per qualche tempo il massimo del godimento per le orecchie di pochi esoterici...e dopo qualche tempo si accorgevano che faceva rumore, surriscaldava, e non ce la faceva a pilotare altoparlanti a bassa impedenza.

Anche adesso e la stessa cosa nel Hifi ancora si usano i triodi da 3 watt
 

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
1.820
1.088
Bassa Comasca
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Posso chiederti che modello usi? Io ora ho su gli Hi-Composite Carbon da 25

Io ho il tuo stesso al posteriore e un S3 < 225 all'anteriore.
Facilita' di montaggio a prova di imbranato come me.
Per curiosità proverò a prendere Michelin e/o Continental.
Per l'inverno ho da finire un po' di copertoncini poi sempre per curiosità proverò i tubeless.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
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Lombardia
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BMC Team Machine slr01
Allora, la tentazione di passare ai tubolari è sempre più pressante...
Non mandatemi a ca gare se faccio ancora qualche domanda qui...

1) Se decido di passare ai tubolari, meglio utilizzarli solo in gara, o comunque nel periodo gare, o a quel punto li posso tenere anche in allenamento? Lo chiedo sia in termini di comodità, sia in termini di costi (i tubolari costano di più dei copertoncini).
2) Passare ogni volta da ruote in alluminio a ruote in carbonio per tubolari, comporta il continuo cambio dei pattini. E' una rottura enorme, o si fa in pochi minuti? Sono stra impedito io con la manualità
3) Nei giri lunghi, se decido di portarmi il tubo di scorta, dove lo metto in modo agevole? Ci sta nella borsa sotto sella?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.304
823
Tra il ring e la realtà
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a pedali
ragazzi una domanda; ho montato i tubolari FMB PARIS-ROUBAIX da 27 che sono 30 reali, essendo pesante col posteriore mi trovo molto bene mentre davanti mi sembra esagerato e non mi dà feeling in discesa, vorrei scollarlo e tenerlo per quando ho finito quello dietro, l'ho incollato con abbondante mastikone, pensate che se lo tolgo si può rovinare?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.258
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Atina (Fr)
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Trek (alcune)
Allora, la tentazione di passare ai tubolari è sempre più pressante...
Non mandatemi a ca gare se faccio ancora qualche domanda qui...

1) Se decido di passare ai tubolari, meglio utilizzarli solo in gara, o comunque nel periodo gare, o a quel punto li posso tenere anche in allenamento? Lo chiedo sia in termini di comodità, sia in termini di costi (i tubolari costano di più dei copertoncini).
2) Passare ogni volta da ruote in alluminio a ruote in carbonio per tubolari, comporta il continuo cambio dei pattini. E' una rottura enorme, o si fa in pochi minuti? Sono stra impedito io con la manualità
3) Nei giri lunghi, se decido di portarmi il tubo di scorta, dove lo metto in modo agevole? Ci sta nella borsa sotto sella?

Io mi rompevo troppo a sostituire questo e quello, i pattini poi è una vera scocciatura.
Ora uso solo full carbon tubolari da parecchi anni per ogni occasione e con ogni meteo.
Il tubo di scorta non l'ho mai portato.
In caso di forature otto volte su dieci ho risolto da solo con i soliti sistemi, nei restanti casi ho chiamato casa.
Mi risulta che ce ne siano che stanno sia in borsetta che in falsa borraccia (ad es. Tufo Elite jet <160)
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.239
1.070
val petronio, entroterra sestrese
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Cannondale S6 Evo HM
Allora, la tentazione di passare ai tubolari è sempre più pressante...
Non mandatemi a ca gare se faccio ancora qualche domanda qui...

1) Se decido di passare ai tubolari, meglio utilizzarli solo in gara, o comunque nel periodo gare, o a quel punto li posso tenere anche in allenamento? Lo chiedo sia in termini di comodità, sia in termini di costi (i tubolari costano di più dei copertoncini).
2) Passare ogni volta da ruote in alluminio a ruote in carbonio per tubolari, comporta il continuo cambio dei pattini. E' una rottura enorme, o si fa in pochi minuti? Sono stra impedito io con la manualità
3) Nei giri lunghi, se decido di portarmi il tubo di scorta, dove lo metto in modo agevole? Ci sta nella borsa sotto sella?

Stessi patemi che avevo io ...

1) Li uso prevalentemente in gara, vista la durata e il costo.

2) Passare da un set di ruote e pattini all'altro ci impieghi massimo 20 minuti a farla lunga e in genere lo faccio dopocena, con tutta calma, anche se a volte mi è capitato di doverlo fare la mattina della gara causa cambio delle condizioni meteo.

L'importante è che ti doti di 4 portapattini sostitutivi, così lasci già montati il kit alluminio e un altro per il carbonio.

Togli ruote, smonti i quattro portapattini (4 brugole in tutto), rimonti ruote che vuoi, rimetti i suoi portapattini, stringi e regoli l'altezza, gioco fatto.

3) Meglio falsa borraccia, ma con un buon gonfia e ripara (meglio quelli con la prolunga avvitabile sulla valvola) e una bomboletta di CO2 (non si sa mai, metti che non riesci a chiudere bene, ogni tanto dai una gonfiatina), dovresti essere a posto. Aggiungi 20 euro ... per i mezzi di trasporto pubblici, metti che a casa ti mandano a quel paese ...
 
Stato
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