Mi si è già scollato un pezzo di battistrada su quei cessi di Challenge...mai più
fino a sei mesi fa sembravano i migliori tubolari al mondo?! :D
Mi si è già scollato un pezzo di battistrada su quei cessi di Challenge...mai più
fino a sei mesi fa sembravano i migliori tubolari al mondo?! :D
fino a sei mesi fa sembravano i migliori tubolari al mondo?! :D
A chi lo dici, io ne avevo presi 7-8 in offerta, montati e rismontati dopo la prima uscita. Adesso non li vuole + nessuno.
Come mai cosa è successo ai challenge?
Io ho dei loro copertoncini e li trovo molto robusti e ben fatti anche se come prestazioni mi sarei aspettato di più..
Un buon copertoncino che coniughi affidabilità a prestazioni e resistenza alle forature allora quale potrebbe essere? il Veloflex, il tufo?
Ce ne sono cosi tanti e cosi differenziati all' interno delel varie marche che non ci si capisce molto
Noi parliamo dei tubolari...
e questo lo avevo capito,
ma stavo proprio chiedendo come mai sia decaduta la qualità dei tubolari...
Cioè se i tubolari che erano fra i migliori hanno perso qualità probabilmente è indice di un cambiamento delle strategie aziendali per cui anche il copertoncino potrebbe fare la stessa fine...
Non è che si possa tratare di una partita fallata?
Comunque nel mio post di prima ho scritto copertoncino ma volevo scrivere tubolare, quando chiedevo di una gomma di qualità, avendo intenzione di dotarmi di una ruota per tubolare.. è stato un mio errore
faccio bene io che non mi sono mai fidato troppo della roba artigianale. fatta eccezione per i veloflex che sono un discorso a parte.Mi si è già scollato un pezzo di battistrada su quei cessi di Challenge...mai più
hai espresso bene quello che è anche il mio pensiero.I tufo son duri lo ammetto. Ma per me è quel duro che da una sensazione di solidità e sicurezza. Entro nello sconnesso con meno paura anche se con meno confort.
In 6 mesi di utilizzo non ho forato e mi è pure passato quel patema dell'incombenza di una foratura.
Proverò sicuramente dell'altro più per curiosità che per effettiva esigenza.
questo mi ricorda una cosa analoga che succedeva nell'epoca d'oro dell'hi-fi, fine anni '70 metà '80...Non è successo niente, solo che un giorno uno arriva e scrive che i challenge sono i migliori tubolari. Il giorno dopo un altro lo quota e così via finché per tutti, anche chi non li conosce, quelli sono i migliori tubolari al mondo.
Anzi, come piace dire a molti, roba da intenditori
Non è successo niente, solo che un giorno uno arriva e scrive che i challenge sono i migliori tubolari. Il giorno dopo un altro lo quota e così via finché per tutti, anche chi non li conosce, quelli sono i migliori tubolari al mondo.
Anzi, come piace dire a molti, roba da intenditori
Io personalmente sono andato nel sito e non mi sono piaciuti né il sito né i prodotti....né i prezzi quindi pur sentendoli magnificare non ho mai pensato di acquistarli
A proposito quasi dimenticavo
I tufo sono scomodi
le mavic non scorrono
Assos è il miglior fondello puoi stare in bici 18 ore
I tufo son duri lo ammetto. Ma per me è quel duro che da una sensazione di solidità e sicurezza. Entro nello sconnesso con meno paura anche se con meno confort.
In 6 mesi di utilizzo non ho forato e mi è pure passato quel patema dell'incombenza di una foratura.
Proverò sicuramente dell'altro più per curiosità che per effettiva esigenza.
questo mi ricorda una cosa analoga che succedeva nell'epoca d'oro dell'hi-fi, fine anni '70 metà '80...
usciva un qualsiasi ampli artigianale a valvole brutto come la fame e costosissimo e con pochi watt....ed era per qualche tempo il massimo del godimento per le orecchie di pochi esoterici...e dopo qualche tempo si accorgevano che faceva rumore, surriscaldava, e non ce la faceva a pilotare altoparlanti a bassa impedenza.
Posso chiederti che modello usi? Io ora ho su gli Hi-Composite Carbon da 25
Allora, la tentazione di passare ai tubolari è sempre più pressante...
Non mandatemi a ca gare se faccio ancora qualche domanda qui...
1) Se decido di passare ai tubolari, meglio utilizzarli solo in gara, o comunque nel periodo gare, o a quel punto li posso tenere anche in allenamento? Lo chiedo sia in termini di comodità, sia in termini di costi (i tubolari costano di più dei copertoncini).
2) Passare ogni volta da ruote in alluminio a ruote in carbonio per tubolari, comporta il continuo cambio dei pattini. E' una rottura enorme, o si fa in pochi minuti? Sono stra impedito io con la manualità
3) Nei giri lunghi, se decido di portarmi il tubo di scorta, dove lo metto in modo agevole? Ci sta nella borsa sotto sella?
Allora, la tentazione di passare ai tubolari è sempre più pressante...
Non mandatemi a ca gare se faccio ancora qualche domanda qui...
1) Se decido di passare ai tubolari, meglio utilizzarli solo in gara, o comunque nel periodo gare, o a quel punto li posso tenere anche in allenamento? Lo chiedo sia in termini di comodità, sia in termini di costi (i tubolari costano di più dei copertoncini).
2) Passare ogni volta da ruote in alluminio a ruote in carbonio per tubolari, comporta il continuo cambio dei pattini. E' una rottura enorme, o si fa in pochi minuti? Sono stra impedito io con la manualità
3) Nei giri lunghi, se decido di portarmi il tubo di scorta, dove lo metto in modo agevole? Ci sta nella borsa sotto sella?